Stamattina in auto, mentre andavo da casa in direzione di Bologna, arrivato all'altezza del Lippo in zona aeroporto, ho notato in lontananza guardando verso S.Luca che un "dirigibile" tutto bianco e illuminato dal sole, era in volo sopra Casalecchio e si spostava molto lentamente verso Zola Predosa.......
Ho subito deciso di prendere la tangenziale per quella direzione (avevo con me la fotocamera e volevo fargli qualche scatto) arrivato a Casalecchio però il
"coso" (che portava uno striscione reclame dell'Ikea) era già oltre Zola ed allora ho preso l'asse attrezzato che porta verso il Pala-Malaguti per inseguirlo
da sotto.
Arrivando a Zola, mi sono trovato il "coso" che invertiva direzione ritornando verso Casalecchio, cosi mi sono fermato e l'ho aspettato nel parcheggio del
Pala-Malaguti, ecco così alcuni scatti a testimonianza......

Osservando bene non mi sembra un dirigibile "classico" a struttura rigida, ma piuttosto una specie di pallone a forma di dirigibile, senza intelaiatura, alla quale è appesa la cabina di pilotaggio, la cui struttura sostiene il motore con l'elica propulsiva......oserei dire un "dirigibile ultraleggero"