Ciao a tutti, oggi pomeriggio sono andato ad assistere ad una lezione pratica di Luigi che sta prendendo l'attestato VDS ad Ozzano.
Da una serie fortuita di combinazioni ne ho approfittato per regalarmi circa 40 minuti di volo sul P92 con Gianmarco (istruttore della scuola di volo)
Altre volte avevo volato come passeggero su aerei di aviazione generale, ed un paio di volte su P92 ed avevo anche potuto tenere in mano i comandi per alcuni minuti.
Oggi pomeriggio il mio posto era a sinistra quindi al posto del "comandante", era la prima volta e devo dire che è stato un piacere veramente indescrivibile.
Gianmarco mi ha lasciato i comandi (ovviamente correggendo dove serviva), e la gestione delle chiamate radio, che tante volte avevo fatto sul simulato, ma mai realmente.
La giornata non era il massimo, c'era vento abbastanza teso ed al traverso rispetto alla pista, ma ciò mi ha permesso di provare avvcinamenti "intraversati", botte di vento e comandi incrociati.
Una esperienza unica che consiglio a tutti gli appassionati di volo che non hanno mai avuto occasione di provare un'esperienza simile.
Un grazie a Gianmarco per avere permesso tutto ciò, un grazie a Marco (mio figlio) per le foto a terra, e grazie a Cesare per le riprese video
Controlli pre volo assieme a Luigi

ancora controlli

rullaggio per pista 03

saluto agli spotters

allineato pista 03

decollo.....

si volaaaaaa

sottovento sinistro 03

finale 03

ala al vento

botta di vento in finale

cerchiamo di trovare il giusto assetto