jjkfdk ha scritto:
Ma secondo voi perchè ha fatto un'atterraggio del genere?? semplice: per provare che l'aereo fosse costruito bene e che che le regole sugli atterraggi funzionano.....!!

scherzo, comunque parecchio duro, simile a quelli che ogni tanto si vedevano al vecchio Hong Kong, famoso è un video di un Md 11 AZ che quasi tocca con un'estremità alare, mentre un b742 mi pare della Korean Air invece tocca proprio a terra con ala e motore esterno.....
Sì ma questo è anche peggio: ha rimbalzato tre o più volte, poi è arrivato sicuramente con una velocità di gran lunga superiore alla Vref idonea (di solito si dovrebbe riattaccare, se sbaglio correggetemi, piloti

)
Un atterraggio simile era stato portato a termine con danni ad aereo ed infrastrutture qualche anno fa ad Alghero, sempre da Swiss con un Saab 2000.
Anche in quel caso Vref indicata sulle tabelle non rispettata ed ostinazione nel voler toccar terra, con le procedure di compagnia neanche pensate...pneumatici esplosi, escursione sulla strip e qualche luce di pista abbattuta.
