IG3931 ha scritto:
Lorenzo BLQ ha scritto:
Non penso, anzi.. direi che la presenza di Meridiana sulla CTA-BLQ è a rischio fortemente
Moooooooooooooolto perchè fai cotno che i miei zii dovevano scendere ora e meridiana e alitalia vogliono 513 per 2 biglietti
Ripeto oggi ciò che ho già detto in passato: scordatevi un mondo interamente low cost, il carburante è alle stelle, qualcuno lo deve pur pagare. Non esiste che un A320 o un MD80 partano con 180 persone che pagano 29€. E' ovvio che gli ultimi posti disponibili costino molto di più, ma confrontarli con le tariffe di 3000 biglietti venduti 6 mesi prima non ha senso. 513 per due biglietti acquistati al'ultimo è anche poco, AF nel 2009 per un BLQ-CDG a/r richiesto 3gg prima voleva circa 850€, un biglietto solo. Meridiana su BLQ-CTA ha tariffe sui 45€ one way in settembre, non mi sembrano molto cari...ovvio, se li prenoti dall'oggi al domani il discorso è diverso, ma resta pur uguale per qualsiasi compagnia, da FR a LH.
Detto questo, IG è in seria difficoltà da tempo, quindi è probabile che arrivino piano piano i colpi di grazia...sicuramente è una rotta a rischio, perchè la stessa IG è a rischio chiusura.