Facciamoci un po' di pubblicitÃ
Sembra che si prospetti una bella estate piena di novità , quella che inizierà a marzo 2010. Dopo i vari annunci e le voci di prossimi nuovi arrivi, oggi anche Ryanair ha deciso di dire la sua durante la conferenza stampa presso la Marconi Business Lounge alla quale hanno preso parte Giulia Gambacciani, responsabile marketing per l’Italia di Ryanair, Luis Fernandez, responsabile marketing Sud Europa di Ryanair e Cinzia Tiberi, della direzione Sviluppo Traffico dell’Aeroporto di Bologna.
Belle novità in arrivo per il Marconi: la compagnia irlandese infatti posizionerà stabilmente il terzo aereo a Bologna a partire da fine marzo e lo utilizzerà per operare la nuova rotta (anch’essa annunciata oggi) per Malaga, nel sud della Spagna, e per incrementare i voli per Londra Stansted e Ibiza.
Ma le novità non sono finite qui. Sembra infatti che la giornata di lavoro dell’aereo non sia ancora completa, manca quindi all’appello una manciata di voli che dovrebbero essere annunciati e messi in vendita a breve.
Gli irlandesi quindi credono in Bologna e nel suo vasto bacino di utenza e i risultati ottenuti in questo primo anno di operatività non fanno che confermare il successo dello sforzo di SAB e di tutti i principali attori della scena economica ed industriale bolognese per portare la più grande compagnia low cost europea sotto le Due Torri.
Contenti quindi a Dublino, con il numero di passeggeri trasportato in linea con le aspettative e con addirittura alcune rotte più soddisfacenti di quanto ipotizzato, ma contenti anche a Bologna, con Bruno Filetti, Presidente della Camera di Commercio bolognese, che tesse le lodi del management SAB, soddisfatto dei risultati che la compagnia low cost ha portato non solo all’aeroporto, ma a tutta la città che ha registrato un incremento di presenze turistiche dell’8%, in controtendenza rispetto alla media regionale.
Tutti contenti quindi, dai ristoranti ai bed and breakfast ai negozi tipici, e speranzosi di veder attuato il nuovo progetto congiunto della Camera di Commercio e del Comune di Bologna, che consiste in una grande campagna di promozione del brand Bologna in tutte le città raggiungibili con Ryanair dallo scalo felsineo.
http://www.volabologna.it/it/2009/11/26 ... i-ryanair/