@Paulech
che Ryanair non ti sia gradita ormai è cosa arci-nota, tuttavia mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del comportamento di Iberia...
Cosa pensi di quell'Iberia che nei tempi, nonostante ne abbia avuto la possibilità (per anni è stata monopolista della rotta) non ha evoluto il prodotto e non l'ha adeguato alle richieste dei pax ma piuttosto ha "munto" i pax all'infinito?
non avrebbe potuto sostituire subito una rotazione magari quella di centro giornata, poco dedita al businessman, con un proprio aereo prima e con uno clickair poi, abbassando le tariffe?
il servizio di bordo Iberia già da anni è a pagamento come lo è con Ryanair e nessuno grida allo scandalo...
c'è stata persino MyAir sulla tratta.... fa riflettere che persino 8I avesse capito il potenziale della BLQ-BCN!!!!!!
Per come la vedo io, IB purtroppo si è adagiata sugli allori e il fatto di esser monopolista l'ha indebolita e resa "miope".
Non si può fare una colpa a Ryanair se Iberia è "tonta" come non lo si fece a Vueling quando aprì la BLQ-MAD... i pax gli anni passati andavano a prendere U2 a MXP, FR a PSA e FRL per andare in spagna... i dati AENA sono palesi Iberia non ne ha tenuto conto e si è fatta rubare quote di mercato che difficilmente potrà recuperare se non corre in fretta ai ripari.
p.s.
con Ryanair nella mia vita ho fatto solo 2 voli, uno quando ancora non era low-cost e un altro da FRL perchè il prezzo era stracciato...
percui non mi definirei affatto un FR addicted, anzi, se posso la evito ma non per questo difendo a spada tratta le altre compagnie e classifico Ryanair come il male supremo dell'aviazione civile