VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 24/12/2024, 18:29

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/06/2009, 20:25 
Non connesso

ASSEGNATO ALL’AEROPORTO MARCONI DI BOLOGNA L’ACI EUROPE BEST AIRPORT AWARDS 2009

L'Aeroporto Marconi di Bologna è stato insignito dell' "ACI Europe Best Airport Awards 2009" nella categoria aeroporti da uno a cinque milioni di passeggeri.

Il premio, conferito da una giuria internazionale di esperti indipendenti che quest'anno comprendeva anche membri della Commissione Europea, di Eurocontrol e dell'European Disability Forum, costituisce il più prestigioso riconoscimento europeo del settore aeroportuale. ACI Europe, l'associazione europea dei gestori aeroportuali che rappresenta oltre 440 aeroporti in 45 paesi europei, si propone di segnalare gli scali (divisi per categoria di traffico) che nell'anno precedente si sono maggiormente distinti per le strategie adottate in relazione a: servizi ai passeggeri, attività commerciali, sicurezza e attenzione all'ambiente.

Questa la motivazione del premio all'Aeroporto di Bologna: "per un'ottimale gestione a 360 gradi in riferimento alle operazioni aeroportuali, alle attività commerciali, nel coinvolgimento del territorio e nelle relazioni con le compagnie aeree".

La proclamazione dei vincitori è stata effettuata a Manchester, nel corso dell'assemblea annuale di ACI Europe. Per il 'Marconi', il premio è stato consegnato al direttore generale dell'aeroporto Armando Brunini e al direttore Pianificazione e Controllo Nazareno Ventola. Nelle altre categorie di traffico sono stati premiati gli aeroporti: TAV Ankara Esenboga (dai 5 ai 10 milioni di passeggeri), Palma de Mallorca (dai 10 ai 25 milioni di passeggeri) e Amsterdam Schipol (oltre 25 milioni di passeggeri).

"Esprimo grande soddisfazione per il premio ricevuto sia per il valore che esso rappresenta a livello internazionale, sia come coronamento del lavoro svolto dal management e da tutto il personale dell'Aeroporto nell'ultimo anno", commenta la presidente Giuseppina Gualtieri. La conferma del buon andamento del ‘Marconi' era arrivata anche nei giorni scorsi, con la diffusione dell'ultimo rapporto ICCSAI sulla competitività del trasporto aereo in Europa, che posiziona l'Aeroporto di Bologna al quarto posto in Italia per indice di connettività internazionale e con un miglioramento di 12 posizioni sull'anno precedente nella classifica mondiale.

http://www.bologna-airport.it

MessaggioInviato: 17/06/2009, 20:26 
Non connesso

Un applauso e i miei più grandi complimenti al direttivo del Marconi e a tutti coloro che ci lavorano tutti i giorni :D

MessaggioInviato: 17/06/2009, 20:57 
Non connesso

Bellissima notizia . complimenti davvero 8)

Speriamo che fra qualche anno di vincere nella categoria dai 10 ai 25 mil. :wink:

MessaggioInviato: 17/06/2009, 21:19 
Non connesso

Donabol744 ha scritto:
Speriamo che fra qualche anno di vincere nella categoria dai 10 ai 25 mil. :wink:

Seeeeee.....

MessaggioInviato: 18/06/2009, 0:38 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Donabol744 ha scritto:

Seeeeee.....

Un pò di sano (alla dividone) ottimismo non guasta mai.

MessaggioInviato: 18/06/2009, 5:25 
Non connesso

Bene sono contento, anche se non me lo sarei aspettato :D

Totò

MessaggioInviato: 18/06/2009, 14:40 
Non connesso

Complimenti alla dirigenza, davvero un ottimo riconoscimento, peccato non ne sia stato dato il giusto risalto.. oggi al tg regionale delle 14 nemmeno un cenno :evil:

“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”

MessaggioInviato: 18/06/2009, 15:53 
Non connesso

Ottima cosa, sarebbe bello farsi conoscere un pò di più a livello internazionale...

Immagine

MessaggioInviato: 18/06/2009, 18:15 
Non connesso

Ah...sì, sì...complimenti...però mi piacerebbe sapere in base a cosa sia stato assegnato. :roll:
Io vedo tutti i giorni una realtà che è ben diversa da quella pubblicizzata: security che fa acqua in ogni parte ad esempio, disagi inaccettabili ai passeggeri dovuti a carenze di organico e strutture sempre nell'ambito security, indicazioni scadenti, enormi sprechi di risorse (energetiche soprattutto), condizioni di lavoro in rampa (da quel che mi dicono gli addetti) non invidiabili.
Vedendo come funziona l'aeroporto di Dresden, tanto per fare un esempio "comparabile", non posso trattenere la mia perplessità :| :| :|

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 18/06/2009, 21:35 
Non connesso

BLQ Rod ha scritto:
Complimenti alla dirigenza, davvero un ottimo riconoscimento, peccato non ne sia stato dato il giusto risalto.. oggi al tg regionale delle 14 nemmeno un cenno :evil:

Ne ha parlato stamani il TG di E'tv Rete7

Totò

MessaggioInviato: 24/06/2009, 9:31 
Non connesso

fokker100 ha scritto:
Ah...sì, sì...complimenti...però mi piacerebbe sapere in base a cosa sia stato assegnato. :roll:
Io vedo tutti i giorni una realtà che è ben diversa da quella pubblicizzata: security che fa acqua in ogni parte ad esempio, disagi inaccettabili ai passeggeri dovuti a carenze di organico e strutture sempre nell'ambito security, indicazioni scadenti, enormi sprechi di risorse (energetiche soprattutto), condizioni di lavoro in rampa (da quel che mi dicono gli addetti) non invidiabili.
Vedendo come funziona l'aeroporto di Dresden, tanto per fare un esempio "comparabile", non posso trattenere la mia perplessità :| :| :|

A conferma di quanto pensavo...venerdì la signorina del controllo sicurezza mi ha guardato la carta d'imbarco per 20 secondi, per poi chiedermi "Dove cazzo vai?" (giuro che la citazione è autentica ed integrale)
Un premio che vale molto... :roll:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

Tutti gli orari sono UTC+01:00