VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=5&t=422
Pagina 1 di 1

Autore:  Rick [ 18/01/2008, 20:45 ]
Oggetto del messaggio:  PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

:o

Air One: da marzo a settembre undici nuove rotte nei cieli

Nuove rotte per il network di Air One, che a partire da marzo fino a settembre aggiungerà undici tratte al proprio timetable. Fiumicino-Salonicco e Malpensa- Napoli saranno i primi due segmenti che partiranno a marzo; in aprile sarà la volta di Budapest da Napoli, poi in giugno i voli per Corfù, Larnaca, Malta, Marrakech, Brussels, sul fronte internazionale, mentre inzierà il Roma-Bologna anzitempo rispetto alle previsioni. Per ultimo, dopo l’estate, sarà la volta del Malpensa-Fiumicino. Alcune importanti nuove rotte domestiche saranno via via implementate con il passare dei mesi con un aumento dei posti offerti al mercato. Proseguono anche i "rumors" relativi a un ingresso di Air One sul mercato transoceanico, con destinaizone nordamerica.

TravelQuotidiano.com

Autore:  Rick [ 18/01/2008, 20:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Sono ovviamente contentissimo per BLQ, era ora che si potenziasse FCO ma... fra poco ci sarà la TAV... cmq è un tentativo di rubare pax alla nuova AZ visto che anche AP garantisce dei bei transiti da FCO però rimane il fatto che secondo me 8 voli al giorno sulla tratta sono un po' tantini...

Autore:  perVale [ 18/01/2008, 20:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

8 voli sono tanti se visti nell'ottica di ptp secco ma BLQ-FCO è solo feeder, se AP offrirà alternative valide ad AZ e code-share con gli altri star tipo US, AC o TG la cosa si farà interessante, per gli HUB di queste ora si vola sempre a FRA o MUC.

Autore:  freesurfer [ 18/01/2008, 21:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Come detto da perVale AP basa il suo business sull'hub di Roma principalemnte per le prosecuzioni e non per il point to point (rotta punto a punto).
Giorgio DE RONI in questi anni ha sviluppato il modello di dare continuità al suo network nazionale ed in crescita quello internazionale. Ma sopratutto sull'accresciuto numero di accordi siglati con aerolinee estere con voli da Roma. Non solo quelle Star Alliance, ma anche gente come CX ha accordi con AP. Poi anche HM, MK, AR e tante altre. Il business chiamato interline agreement può fruttare anche l'80% del trasportato.

Autore:  freesurfer [ 18/01/2008, 21:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Grazie Rick per aver riportato la cosa, che fa indubbiamente piacere.

Autore:  Jordy [ 18/01/2008, 22:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Ottima notizia, ora vedremo i prezzi che faranno.

Autore:  F28 [ 19/01/2008, 0:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Facendo otto voli al giorno presumo saranno dei CRJ 900 o pensate che si possa trattare di 737 (non dico 320).....

Autore:  ferret [ 19/01/2008, 1:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

ragazzi... qua sembra che stiamo parlando di una compagnia solida che cresce dalla mattina alla sera...

non credete sempre e solo a quello che dice Toto.... bisogna vedere se ci arriva all'operativo di marzo....

non è messa bene air one.... debiti ne ha anche lei.... e se non fosse per le banche che ha dietro non farebbe cosi tanto la voce grossa...

Toto farà la fine di volare e compagnia bella.... dal comprare alitalia al fallimento..... state a guardare!

Autore:  freesurfer [ 19/01/2008, 8:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Non penso proprio Ferret, ho dei buoni "termometri" in AirOne, certo ognuno ha debiti, anche AirOne li ha, ma diciamo riesce a farcela bene, gestendo il network e le entrate, ma sopratutto i business durante i 365gg.
Oggi è un pò più criticamente perchè ha deciso di fare il salto..cioè passare da una flotta in dry lease all'aereo di proprietà, che comunque è un asset a bilancio. A320, CRJ, ama ultimamente vedo che anche vari B737 sono suoi, essendo stati riscattati. Spulciare ogni tanto il registro irlandese e sapenso a che cosa corrispondono certi nomignoli aiuta...
Altri, AZ in particolare non hanno completamente il controllo di gestione finanziaria dell'ordinario e di conseguenza si trovano nelle condizioni in cui si trova.

Autore:  Beppeblq [ 19/01/2008, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

F28 ha scritto:
Facendo otto voli al giorno presumo saranno dei CRJ 900 o pensate che si possa trattare di 737 (non dico 320).....


Con tante corse su Fiume penso che si tratterà prevalentemente dei CRJ, ma non vorrei, che poi possa capitare più avanti di ritrovarci con alcune rotte per il sud Italia o per le isole in coincidenza da Fiume e non più dirette dal Marconi!!!

Questo giochetto in passato è già capitato quì con A.T.I......... :mrgreen:..........E anche vero però che parlo di un fatto che avveniva quasi 20 anni fà quando il Marconi aveva un livello di traffico molto più basso, comunque staremo a vedere.

Autore:  Lorenzo BLQ [ 19/01/2008, 19:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Bè almeno un pò di concorrenza e qualche volo in più... :wink:

Autore:  ferret [ 20/01/2008, 1:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

io continuo a pensare cosi.... se avesse tutta questa solidità non si affiderebbe alle banche per comprare alitalia...

non ho termometri dentro air one io, ma nell'ambiente è questa la voce che gira e come si sa..... molte voci hanno un fondo di verità....

comunque come sarà sarà speriamo in bene per la mia AZ...

Autore:  freesurfer [ 20/01/2008, 2:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: PARTE IL BLQ-FCO DI AP!!!

Infatti sia per AirOne che sta comunque ritagliandosi sempre di più uno spazio importante nel panorama italiano, avendo anche assorbito rotte che Alitalia misteriosamente ha lasciato ad altri.
Nonchè per la stessa Alitalia auguro il meglio, potendo trovare in chi se la prenderà quelle persone che con un piano industriale serio e credibile la riportino ai fasti di quelli che erano gli anni d'oro di Alitalia cioè tra il 1955 ed il 1975.
AirOne, ripeto limitandomi sulla Bologna-Roma ha come valore aggiunto, a differenza di AZ, proprio quegli accordi di interline tra vettori (che AZ si è fatta soffiare), sopratutto con quelli long haul che garantiscono aerei con load factor ottimi, con tratte vendute su prosecuzioni, che garantiscono elevate remuneratività in quanto non necessitanti di advertising e rischi aziendali perchè questi sono coperti automaticamente da questi couponi che vengono venduti da altri vettori..partner in questo caso di AP.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/