VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 20:24

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Turkish in arrivo
MessaggioInviato: 24/02/2009, 21:20 
Non connesso

Copio la news dalla home page, tanto l'ho scritta io :mrgreen:

Voci sempre più insistenti, confermate anche dalla stessa compagnia aerea alla BIT di Milano, danno in arrivo sulle piste del Marconi la compagnia di bandiera turca, con un volo di linea plurisettimanale verso l’hub di Istanbul Ataturk. A detta di un responsabile della compagnia presente allo stand della fiera milanese, dopo svariati anni di manifestato interesse da parte di SAB nei confronti di Turkish, si è finalmente arrivati alla risoluzione di tutte le questioni burocratiche legate soprattutto agli accordi bilaterali fra i paesi ed ora è solo questione di poco tempo. Indiscrezioni danno l’avvio dei voli verso il mese di giugno.
Un’ottima notizia per Bologna, che si vedrà così unita alla splendida città di Istanbul, a tutta la Turchia e a buona parte delle principali destinazioni asiatiche, grazie ad un network capillare e alla posizione geografica privilegiata della capitale turca, che la rende sempre più la porta d’ingresso verso il MedioOriente.

http://www.volabologna.it/it/2009/02/24 ... a-bologna/

Oggetto del messaggio: Re: Turkish in arrivo
MessaggioInviato: 24/02/2009, 22:08 
Non connesso

Ottima notizia :D

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 24/02/2009, 22:20 
Non connesso

Cavoli, spero arrivi presto... Gran notizia, Turkish sta diventando una compagnia molto importante!

Immagine

MessaggioInviato: 24/02/2009, 23:04 
Non connesso

ottimo...bella la livrea turkish, magari arrivasse con un a330....ma arriverà col 320 penso....anyway è una buona notizia, in tempi di crisi.....

MessaggioInviato: 25/02/2009, 0:07 
Non connesso
Site Admin

Potrebbe usare anche il 737!

L'entrata di TK sarebbe un sicuro successo,soprattutto perchè può garantire delle buone prosecuzioni!
Leggo anche in giro che il servizio di bordo non è male!

MessaggioInviato: 25/02/2009, 7:56 
Non connesso

Buona notizia per il Marconi, vedremo.......

Totò

MessaggioInviato: 25/02/2009, 8:50 
Non connesso

Se torni tutte le volte con notizie di questo calibro propongo di mandarti alla BIT più spesso... diciamo con una frequenza 1xm :lol:

(il fatto che la BIT duri una manciata di giorni l'anno è trascurabile :P )

MessaggioInviato: 25/02/2009, 15:01 
Non connesso

Dopo quello che è successo ad Amsterdam avrei un pò paura a volarci..e poi al massimo farà un 2xw, non ci sono cosi tanti turchi a bologna e la compagnia non è conosciute per le tratte a lungo raggio che ha ...

MessaggioInviato: 25/02/2009, 18:14 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Dopo quello che è successo ad Amsterdam avrei un pò paura a volarci..

Ma cosa vuol dire?? :shock: :shock: Finchè non si accertano le cause dell'incidente non si può dire una cosa del genere, magari poteva accadere a chiunque...

Immagine

MessaggioInviato: 25/02/2009, 18:38 
Non connesso

Beh sono un pò scettic su queste cose...se opereranno con un B737-800 proprio non ci salgo :o :o

MessaggioInviato: 25/02/2009, 19:09 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Beh sono un pò scettic su queste cose...se opereranno con un B737-800 proprio non ci salgo :o :o

Come al solito ragioni non usando la testa, ma che razza di ragionamento è? Supponiamo che abbia avuto un doppio birdstrike come il 320 in USA qualche settimana fà, che colpa ne avrebbe la TK?
Secondo il tuo ragionamento non dovrebbe volare nessun aereo dato che in un modo o nell'altro ogni tipologia di velivolo e compagnia ha avuto problemi di vario genere (più o meno grossi).
Poi come fai a dire che TK a BLQ andrà male? Pensa che a Bologna pochi sanno che FR opera da BLQ figurati sapere di un aereo caduto ad AMS.

MessaggioInviato: 25/02/2009, 19:15 
Non connesso

Con la Ryanair ci hanno fatto una gran testa cosi....secondo me non andrebbe bene perchè noi a Bologna non abbiamo poi cosi tanti turchi da poter permetterci un volo di linea...anche se venisse gente da tutta l'emilia romagna.
Secondo te un cittadino medio che alla TV sente che un aereo della TK è caduto e che poi non sà che non era colpa della compagnia ci volerà?? Io no credo proprio...
Personalmente ci ho volato solo una volta con questa compagnia e devo dire che il servizio di bordo è molto buono, ma io mi fido più di un comunicato della compagnia che apre la rotta più che sentire un addetto TK alla BIT.

MessaggioInviato: 25/02/2009, 19:17 
Non connesso

J-ORDY 737 ha scritto:
Paulech ha scritto:

Come al solito ragioni non usando la testa, ma che razza di ragionamento è? Supponiamo che abbia avuto un doppio birdstrike come il 320 in USA qualche settimana fà, che colpa ne avrebbe la TK?
Secondo il tuo ragionamento non dovrebbe volare nessun aereo dato che in un modo o nell'altro ogni tipologia di velivolo e compagnia ha avuto problemi di vario genere (più o meno grossi).
Poi come fai a dire che TK a BLQ andrà male? Pensa che a Bologna pochi sanno che FR opera da BLQ figurati sapere di un aereo caduto ad AMS.

Quoto tutto a parte l'ultima frase...Purtroppo quando ci sono delle sfighe tra giornali e Tg lo vengono a sapere tutti...Mai che si parli di aviazione in maniera positiva :(

MessaggioInviato: 25/02/2009, 19:23 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Con la Ryanair ci hanno fatto una gran testa cosi....secondo me non andrebbe bene perchè noi a Bologna non abbiamo poi cosi tanti turchi da poter permetterci un volo di linea...anche se venisse gente da tutta l'emilia romagna.
Secondo te un cittadino medio che alla TV sente che un aereo della TK è caduto e che poi non sà che non era colpa della compagnia ci volerà?? Io no credo proprio...
Personalmente ci ho volato solo una volta con questa compagnia e devo dire che il servizio di bordo è molto buono, ma io mi fido più di un comunicato della compagnia che apre la rotta più che sentire un addetto TK alla BIT.

In primis tengo a sottolineare che sia il comunicato che le risposte che ho avuto dal responsabile TK vengono entrambi dalla medesima fonte, solo che il primo essendo in via ufficiale è quello più sicuro.
Ricordo inoltre che certi comunicati possono ugualmente rivelarsi infondati per x motivi, vedasi Egyptair che sono anni che ce la mena con il volo da BLQ (leggevo giorni fa anche un articoolo a proposito su un JP4 del 95 :!: ) e noi non abbiamo mai visto nulla, hanno pure smesso di venire a fare charter...

MessaggioInviato: 25/02/2009, 21:10 
Non connesso

:D Spero davvero che la notizia sia confermata! Ottima notizia! Turkish è una compagnia seria e offre davverero buone prosecuzioni. Sperem!

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00