VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
CAI e BLQ http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=5&t=3368 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | perVale [ 16/12/2008, 16:27 ] |
Oggetto del messaggio: | CAI e BLQ |
Con l'arrivo di CAI a BLQ qualcosa cambierà : ritornano i 4 voli giornalieri di Alitalia con FCO ma saranno operati da AP ( almeno 3 su 4) Bologna 6.45 Roma, Fiumicino 7.45 AZ 1312 737-400 AP Bologna 11.05 Roma, Fiumicino 12.05 AZ 1314 737-400 AP Bologna 15.10 Roma, Fiumicino 16.10 AZ 1318 CR9 AP Bologna 18.50 Roma, Fiumicino 19.50 AZ 1320 MD80 AZ Roma, Fiumicino 9.20 Bologna 10.25 AZ 1311 737-400 AP Roma, Fiumicino 13.20 Bologna 14.30 AZ 1319 CR9 AP Roma, Fiumicino 17.05 Bologna 18.10 AZ 1317 737-400 AP Roma, Fiumicino 21.25 Bologna 22.30 AZ 1321 MD80 AZ quindi almeno per i primi tempi (fino a che la flotta avrà la doppia livrea) in night stop a BLQ ci sarà solo materiale AP Qualcuno ha fotografato o si ricorda quale MD80 è stato l'ultimo a dormire da noi? |
Autore: | Paulech [ 16/12/2008, 18:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Noooooooooooooooo!!!!!! Ma di questa CAI ne ha tratto vantaggi solo Air One!!! Su tutti gli altri aeroporti italiani la maggior parte dei voli sono AP!! Su torino TUTTI i voli della cai saranno operati da AP!! |
Autore: | caledonian [ 16/12/2008, 18:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Paulech ha scritto: Noooooooooooooooo!!!!!! Ma di questa CAI ne ha tratto vantaggi solo Air One!!! Su tutti gli altri aeroporti italiani la maggior parte dei voli sono AP!! Su torino TUTTI i voli della cai saranno operati da AP!! caro,paulech confermo quello che tu dici..... http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione= |
Autore: | Zanfo [ 16/12/2008, 19:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Alla fine manteniamo quasi intantto il network sia di AZ che di AP |
Autore: | fokker100 [ 16/12/2008, 21:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Zanfo ha scritto: Alla fine manteniamo quasi intantto il network sia di AZ che di AP Già , con una ovvia riduzione delle frequenze (vedi CR9). Forse "riciclano" i CRJ-900 dalle rotte sarde sul continente, in quanto non possono operare in regime di continuità territoriale aeromobili così piccoli (vedi recenti news riguardanti l'assegnazione del servizio e relative questioni con AirOne Cityliner). Però non capisco la storia della sosta notturna: dove finisce l'MD-82 delle 22? |
Autore: | perVale [ 17/12/2008, 11:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
fokker100 ha scritto: Però non capisco la storia della sosta notturna: dove finisce l'MD-82 delle 22? parecchi MD sono stati dismessi dalla flotta AZ... |
Autore: | Zanfo [ 17/12/2008, 12:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
L'aereo del night stop sarà un pò a rotazione tra Boeing Md e Airbus! L'importante è averlo di nuovo e con un apparecchio che carichi abastanza valigie! |
Autore: | fokker100 [ 18/12/2008, 15:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
perVale ha scritto: fokker100 ha scritto: Però non capisco la storia della sosta notturna: dove finisce l'MD-82 delle 22? parecchi MD sono stati dismessi dalla flotta AZ... Questo era inevitabile e lo sarà ancora di più nei prossimi anni....comunque lo vedremo ancora |
Autore: | BLQ Rod [ 05/03/2009, 10:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Non voglio affollare il forum con thread nuovi solo per fornire dati da consultare, per cui scusatemi se vado a ripescare dal dimenticatoio vecchi argomenti, benchè pertinenti. Ieri sera, mentre aspettavo il decollo dello ZNZ-MBA di GJ (per inciso, I-EEZL aveva bisogno di una bella "lucidatina", sembrava reduce dal Camel Trophy) ho monitorato la situazione dei voli AZ di questa mattina, nella fattispecie i riempimenti. Tenete presente che il dato dei passeggeri prenotati non sempre è fedele, talvolta vi sono nomi non inseriti in lista, prenotati dell'ultimo momento, riprotezioni e quant'altro, per cui sono dati da prendere sempre con il dovuto beneficio d'inventario anche se possono dare qualche indicazione di massima AZ 1312 EICOI 737AP OR 162 TPB 156 (ottimo) AZ 1314 737AP (matricola non ancora inserita) OR 162 TPB 69 AZ 1318 EIDVR CRP AP OR 90 TPB 45 AZ 1320 ieri sera la scheda non era ancora stata inserita in arco |
Autore: | Rickg78 [ 05/03/2009, 10:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Penso che il motivo per il quale i voli Az sul nostro scalo siano principalmente operati da macchine Ap, sia legato fondamentalmente alla dismissione degli MD80. Ricordo infatti che progressivamente questi stanno venendo sostituiti dagli Airbus della famiglia 320 che Ap aveva già in ordine prima della nascita di Cai. Pertanto siamo in un periodo di transizione. Se avranno livrea Az o Ap questo non lo so, l'importante per me è che non venga mai a mancare il collegamento con la Capitale. E poi che male c'è se, ipoteticamente parlando, le tratte nazionali venissero operate da Ap, mentre quelle internazionali ed intercontinentali da Az? |
Autore: | BLQ Rod [ 05/03/2009, 11:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Ciao Rick, non so se ti riferisci al mio intervento, in ogni caso io intendevo postare i LF, non sindacare sull'utilizzo di macchine AP. Per quel che mi riguarda se un volo AZ è operato con macchina AP a me personalmente cambia poco, sono oramai la stessa cosa, un pò come volare AF "puro" o Cityjet (anche se nel caso AZ AP non c'è tutta questa corrispondenza cromatica ). Sono d'accordo con te che non sarebbe una soluzione cattiva incentrare il brand AP (che inizialmente si voleva far sparire immediatamente mentre ora sembra ci sia stato un ripensamento) sul nazionale/feeder ed AZ per l'internazionale e l'intercontinentale. |
Autore: | B777 [ 05/03/2009, 11:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Scusate l'ignoranza, domenica sera mi è sembrato di vedere un A320 AP. Pensavo operasse la NAP-ATH ma secondo Amadeus la tratta è operato con CR9, che volo ha effettuato |
Autore: | Zanfo [ 05/03/2009, 11:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
B777 ha scritto: Scusate l'ignoranza, domenica sera mi è sembrato di vedere un A320 AP. Pensavo operasse la NAP-ATH ma secondo Amadeus la tratta è operato con CR9, che volo ha effettuato Solitamente l'A320 AP opera il volo per Lamezia Terme |
Autore: | B777 [ 05/03/2009, 11:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
Zanfo ha scritto: Solitamente l'A320 AP opera il volo per Lamezia Terme Ecco mi era sfuggita Lamezia |
Autore: | tHOmMY [ 05/03/2009, 13:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: CAI e BLQ |
BLQ Rod ha scritto: Non voglio affollare il forum con thread nuovi solo per fornire dati da consultare, per cui scusatemi se vado a ripescare dal dimenticatoio vecchi argomenti, benchè pertinenti. Ieri sera, mentre aspettavo il decollo dello ZNZ-MBA di GJ (per inciso, I-EEZL aveva bisogno di una bella "lucidatina", sembrava reduce dal Camel Trophy) ho monitorato la situazione dei voli AZ di questa mattina, nella fattispecie i riempimenti. Tenete presente che il dato dei passeggeri prenotati non sempre è fedele, talvolta vi sono nomi non inseriti in lista, prenotati dell'ultimo momento, riprotezioni e quant'altro, per cui sono dati da prendere sempre con il dovuto beneficio d'inventario anche se possono dare qualche indicazione di massima AZ 1312 EICOI 737AP OR 162 TPB 156 (ottimo) AZ 1314 737AP (matricola non ancora inserita) OR 162 TPB 69 AZ 1318 EIDVR CRP AP OR 90 TPB 45 AZ 1320 ieri sera la scheda non era ancora stata inserita in arco Non me ne vogliano i fans di CAI, ma io sono molto più interessato alla situazione del volo di GJ, com'era messo? Comunque volevo ringraziarti perchè mi interessano un sacco tutti i numeri che posti, quindi continua così |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |