VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Domani i primi voli.. http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=5&t=2963 |
Pagina 1 di 4 |
Autore: | Paulech [ 26/10/2008, 14:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Domani i primi voli.. |
Ho dato uno sguardo al sito ryanair e ho visto che tutti i voli di domani sono ancora in vendita e a un prezzo abbastanza basso..non si inizia molto bene dunque...meglio cosi per me Ah e poi ci sono anche i voli per Katowice e Varsavia! KATOWICE W6148 08:35 08:35 21 AREA 2 - CHECK-IN 48-49 |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 26/10/2008, 14:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Finalmente, domani è il gran giorno del LowCost! Inizia una nuova era per l'aeroporto di Bologna. W Ryanair |
Autore: | Paulech [ 26/10/2008, 14:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Si inizia l'era delle low cost...proprio bello diventa |
Autore: | Zanfo [ 26/10/2008, 18:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Allora rimaniamo fermi a 4milioni di passeggeri per tutta la vita e condannati a partire da altri scali per viaggiare a prezzi ragionevoli! ma dai un pò di buon senso visto che le rotte non sono neanche in concorrenza con le major. |
Autore: | Paulech [ 26/10/2008, 18:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Non dico di rimanere privi di voli low cost,ma di NON scegliere ryanair!!! |
Autore: | Zanfo [ 26/10/2008, 18:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Paulech ha scritto: Non dico di rimanere privi di voli low cost,ma di NON scegliere ryanair!!! Si posso anche condividere,ma easyjet non era possibile..e quindi chi se non l'arpa poteva assicurarti un buon nunero di rotte e nello stesso tempo un congruo aumento di passeggeri? |
Autore: | riccardobonavita [ 26/10/2008, 18:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
(NON PER ZANFO) Si ma mica possiamo sciegliere noi che compagnie vogliamo!!!!!! Non lamentiamoci sempre ma anzi ringraziamo la Ryan per aver scelto uno scalo costoso come il nostro ed avere investito addirittura 5 o magari 6 aerei. Scusate ma quale altra compagnia h piazzati così tanti aerei??? Non mi viene in mente. Quindi accontentiamoci di tanto in tanto |
Autore: | Paulech [ 26/10/2008, 19:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
é vero che è l'unica ad aver basato 2 aerei a BLQ,ma comunque resta una low cost che non serve niente a bordo,che paga meno del dovuto agli aeroporti, che quando sali sull'aereo non ti degnano di uno sguardo e ti trattano come una valigia che si devono portare dietro!!! |
Autore: | caledonian [ 26/10/2008, 20:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
ragazzi ,spero che becchiate subito il 738 EI-DCL lo special BOEING,sicuramente ... PS attenzione hai lati sinistri tengono sempre in riserbo chicche. |
Autore: | Paulech [ 26/10/2008, 20:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Su un articolo del resto del carlino di dice: E’ di ieri mattina, invece, l’attacco di Giovanna Gentile, direttrice del marketing di Ryanair Italia, che ha definito monopolistica la fusione tra Alitalia e AirOne. Alle sue parole ha replicato il capogruppo di Alleanza Nazionale Enzo Raisi: "Affermazioni quantomeno inopportune. Piuttosto, - fa presente il finiano -, "vorremmo sapere da lei e dalla presidente di Sab, Giuseppina Gualtieri, quali condizioni di favore ha ricevuto la compagnia low cost per sbarcare sotto le Due Torri". Analoghe considerazioni svolge il presidente di Unindustria Maccaferri, che ieri al Sole 24 Ore ha dichiarato: «La svolta del Marconi verso il low cost fa prevdere una redditività più modesta e non in grado di remunerare lo sforzo". Ed è tutto vero,chissà quanto avrà sborsato la Gualtieri per far venire la Ryan!! Poi vedremo come caleranno i soldi dell'aeroporto,faccio un esempio: se per fare un aereo bisogna pagare 800 euro ryanair ne paga solo 400,contando che in aprile avremo più di 5 voli al giorno con ryan le casse si svuotano ben presto... |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 26/10/2008, 21:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
ma con 800.000 passeggeri in più che diventeranno 2.000.000 fidati che qualche persona in più ci viene a spendere qua! |
Autore: | imodu [ 26/10/2008, 21:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Come solito ci facciamo compatire per le intromissioni e le polemiche politiche. Tanto il mercato va avanti da solo e i nostri imprenditori italiani con le loro idee maccheroniche si fanno soffiare business e posti di lavoro. Ma ben venga FR a BLQ, e magari che possa scacciare quella schifezza di AZ-AP dal nostro scalo! Anche a me O'Leary non sta simpatico, ma certo più di quelle cana**ie della nuova compagnia italiana! |
Autore: | fokker100 [ 26/10/2008, 23:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Calma! Calma! Calma!:mrgreen: M. O'Leary è una persona indefinibile. (ne abbiamo anche in Italia di gente così, grandissimi imprenditori, pessimi esseri umani ) Un manager che parla di servizi a bordo come "blowjobs"(cercate su internet il significato) in conferenza stampa è una persona poco seria, su questo non c'è dubbio. (voglio sperare...) La mia idea è questa: siano benvenute le low cost, purchè non entrino in competizione sleale (cioè Hahn=Frankfurt o Charleroi=Bruxelles o Beauvais=Paris) con le altre compagnie, altrimenti non ci guadagnamo nulla. Abbiamo bisogno di nuove ROTTE, NON di nuovi VOLI, se vogliamo aumentare le entrate. Quindi è inutile servire Valencia con due aerolinee, è decisamente meglio servire Valencia con una e Ibiza con un'altra: altrimenti si finisce col perdere la rotta per carenza di passeggeri. AZ è un caso particolare, stendiamo un velo pietoso sulla gestione, che tuttavia è stata portata avanti da burattini messi in loco da politici, non da manager indipendenti. Scacciare AP, come AZ, comporterebbe (oltre allla perdita di posti di lavoro) di destinazioni lungo raggio in code-sharing, quindi non mi sembra una cosa del tutto auspicabile. Certo che con una decisione di così grande importanza ci giochiamo il futuro dell'aeroporto, perchè indietro, a volte, non si torna. Speriamo di guadagnare qualcosa. P.S.: se citiamo giornali o pareri di politici, facciamolo nel modo più corretto possbile, cioè prendendo un po'a destra e un po'a sinistra, non possiamo raccontare un fatto con le dichiarazioni di un politico che ci offre la sua personale visione del problema... |
Autore: | imodu [ 27/10/2008, 0:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
fokker100 ha scritto: Abbiamo bisogno di nuove ROTTE, NON di nuovi VOLI, se vogliamo aumentare le entrate. Quindi è inutile servire Valencia con due aerolinee, è decisamente meglio servire Valencia con una e Ibiza con un'altra: altrimenti si finisce col perdere la rotta per carenza di passeggeri. Comprendo ma non condivido, il libero mercato e la concorrenza dove li mettiamo? |
Autore: | tHOmMY [ 27/10/2008, 3:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Domani i primi voli.. |
Scacciare AP e AZ vuole dire un bel niente, quando quei due carrozzoni hanno come competitors non una ma quasi tutte le major europee che offrono i lori network in partenza da BLQ... Tanto cosa credi che lascino a CAI fatta? Roma avrà poco se non niente e per MXP non è nei piani un feeder da BLQ...Quindi lasciamo tutto in mano a LH, BA e compagnia bella, che lavorano così bene... Anche io in fondo avrei preferito Easyjet, ma non è venuta per varie ragioni... Fra l'altro allora lì sì che molte destinazioni sarebbero state dei doppioni...Barcellona in diretta concorrenza su El Prat, Girona nel bene e nel male serve anche la zona nord di BCN... Lisbona? Tap ne avrebbe sofferto un po' (cosa che con FR neanche se ne preoccupa, dato che al massimo vola su OPO) Atene? Va beh, ora non è servita proprio, se non da quel finto volo via NAP Amsterdam? Cityhopper pensaci tu e il tuo sogno di incrementi da parte di KLM Praga? Allora si che CSA ne risente..(adesso FR vola su una manciata di destinazioni e tutte verso nord) E poi Madrid, Bucarest...Tutte città in diretta concorrenza... Io preferisco di base l'arancione, ma per forza "mi sono dovuto piegare" all'arpa e a dire la verità non me ne pento... Contributi alle compagnie low cost? Bene, Delta ne ha presi per PSA e forse pure per VCE, Emirates ne ha presi per VCE e la lista sarebbe lunga...Però loro non vengono messi in croce....mah E poi finiamola con Beauvais e non Beauvais...Chi prenota FR è SOLO chi naviga via internet, chi prenota FR VEDE che va a Parigi BEAUVAIS, e chi prenota FR va su google maps o similar a vedere dov'è sto cxxxo di Beauvais..Ma non è che magari FR ha messo Parigi per identificare la zona? Un po' come Trapani-Sicilia? Un conto è se avessero messo Parigi punto e basta, ma specificano..E poi Parigi è un marchio registrato che solo la ADP può usare? Non mi sembra..Tantomeno spacciano BVA come aeroporto della ADP..quindi che problema c'è? Io stasera ho il volo per GRO, l'ho pagato 10€ e so che atterro a Girona Costa Brava e non a El Prat, so altrettanto che Girona è lontano da Barcellona,ma è un aeroporto che serve la zona di quella città e con "serve" intendo che fuori dal terminal c'è un autobus che ti porta direttamente in città ogni 15 minuti..E poco mi importa se ci mette un'oretta...Intanto mi faccio 3 giorni in Spagna (come potrebbe essere un qualsiasi altro paese europeo) pagando quasi meno che una sola andata di un treno indecente Bologna-Rimini, cosa che con Iberia non avrei mai fatto...Piuttosto parto da MXP...Questo è tutto quello che porta FR.. Signori chiudo perchè domani pomeriggio mi parte il volo per Barcellona Girona |
Pagina 1 di 4 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |