Prenderà il via il prossimo 16 giugno il nuovo volo per Leopoli (L’viv, in Ucraina). Il collegamento, che avrà una frequenza settimanale (tutti i lunedì fino al 22 settembre), sarà operato dalla compagnia di bandiera ucraina Ukraine International con moderni aeromobili Boeing 737/400 da 167 posti e commercializzato da On Air.
“Con questo volo – dichiara il direttore Sviluppo Traffico dell’Aeroporto di Bologna Antonello Bonolis – si rafforza ulteriormente l’offerta di collegamenti da Bologna per l’Europa dell’Est, un mercato sempre più rilevante per le nostre aziende e per i cittadini che provengono da quell’area e periodicamente vi ritornanoâ€.
"Grazie a questa nuova rotta – sottolinea la responsabile Commerciale di On Air Letizia Saracino – sarà possibile viaggiare con le tariffe più basse in assoluto e raggiungere l'Ucraina usufruendo di un ottimo servizio. Per festeggiare l'inizio del collegamento, tutti i posti sul primo volo saranno disponibili a 99,00 euro tasse incluse".
I biglietti, con tariffe standard di 140 euro a tratta tasse escluse, sono acquistabili sul sito di On Air, all’indirizzo
http://www.flyonair.it, tramite call center al numero telefonico 899.199.022, presso la biglietteria del ‘Marconi’ e nelle agenzie di viaggi.
La città di Leopoli (in ucraino L’viv) ha una popolazione di circa 830.000 abitanti ed è situata nell’Ucraina occidentale, al confine con la Polonia. Centro culturale di primaria importanza, possiede una Università , un Politecnico, una Orchestra filarmonica e un Teatro d’Opera. Il suo centro storico, inoltre, è tra i Patrimoni dell'umanità protetti dall'Unesco.
Bologna, 06/05/2008 Sito G. Marconi