niccolo.brandani ha scritto:
Mentre queste compagnie americane hanno come target gli americani che vengono in Italia.
Ed è proprio questo il problema. Per il volo per PHL di AA di qualche anno fa, ricordavo che qualcuno mi aveva detto che i riempimenti in partenza da Bologna non erano male ma dal lato americano non erano dei migliori e la compagnia ha preferito lasciar stare. Anche lo scassoplano senza schermi personali in Economy sicuramente non ha aiutato...
Lato nostro secondo me riempirebbero senza problemi in estate, New York è da sempre una città che attrae molto turismo a cui puoi si aggiungerebbero le persone (pazze) che fanno scalo lì per arrivare ad una destinazione terza anche se chiaramente è un volo più improntato sul point-to-point secco.
Il buon Lollo ha ragione, al momento l'aerostazione è ancora un po' indietro con i tempi e per quanto i numeri ci sarebbero forse è un po' prematuro. Dal mio punto di vista una volta che avranno rinnovato la zona per il controllo passaporti per i voli Extra-Schengen (se non ricordo male dovrebbero finire nel 2025?) e i nuovi scanner ai controlli la situazione infrastrutture dovrebbe migliorare e renderebbe a mio parere l'aeroporto più appetibile.
Poi chiaro che non ci manderanno mai un aereo nuovo, già se mandassero un 757 riconfigurato sarebbe grasso che cola! è un narrowbody ma l'ho provato quest'estate su un volo da 5 ore ed è stato molto meglio di quel che pensassi