VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 19:43

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/04/2020, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Finalmente Volotea sbarca a Bologna, attivando un volo giornaliero di linea con Olbia.
Il collegamento sarà giornaliero a partire dal 3 luglio 2020.
Si tratta della prima rotta di linea attivata dalla compagnia low cost spagnola, che vanta già alcune basi operative in Italia.
La partenza dei nuovi voli è naturalmente soggetta alle indicazioni delle autorità competenti a causa della pandemia Covid-19
Voli già in vendita su https://www.volotea.com/it/

Di seguito le interviste di Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea e di Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna

“Siamo molto felici di poter annunciare l’inizio della nostra collaborazione con l’Aeroporto di Bologna, il 21° scalo in cui sono disponibili i nostri voli in Italia, e siamo orgogliosi di lanciare una nuova rotta in questo momento così delicato per l’intero settore turistico. La pandemia Covid-19, infatti, sta mettendo a dura prova non solo il settore aereo, ma anche gli equilibri economici internazionali. La partenza del nuovo volo sarà ovviamente soggetta all’approvazione delle autorità competenti, ma siamo fiduciosi che, nei prossimi mesi, la situazione possa volgere al meglio e, con questo annuncio, vogliamo dare un messaggio positivo all’intero comparto turistico – ha affermato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Il nuovo volo in partenza dal Guglielmo Marconi permetterà a tutti i viaggiatori dell’Emilia-Romagna di raggiungere facilmente Olbia e il suo mare cristallino, con voli diretti e veloci a tariffe competitive. Siamo fiduciosi, inoltre, che l’avvio di questo nuovo collegamento rappresenti solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione tra Volotea e lo scalo di Bologna”.

“In questi tempi di incertezza – commenta Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna – siamo orgogliosi di poter dare una notizia positiva sulla ripresa dei voli. È molto bello che la ripartenza cominci dal potenziamento dei collegamenti con una delle aree più belle del nostro splendido paese. Bologna e Olbia saranno collegate giornalmente da Volotea, offrendo quindi un’ottima opportunità per riscoprire la Gallura e la Sardegna intera. Sono anche molto felice che questa rotta sarà operata da un vettore nuovo per il nostro aeroporto, una compagnia con la quale abbiamo velocemente trovato l’intesa per costruire una partnership che, siamo certi, porterà ulteriori novità interessanti nel futuro. Volotea è una realtà affermata in tutta Europa, con speciale focus su Spagna, Italia, Francia e Grecia. Offre un servizio di bordo di ottimo livello a prezzi competitivi ed è esattamente la soluzione che ricercavamo per un rilancio del turismo in Italia. Benvenuta a Bologna Volotea, bentornata voglia di viaggiare”.

https://www.volabologna.it/it/2020/04/1 ... gna-olbia/


Top
   
MessaggioInviato: 17/04/2020, 13:47 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Ci voleva una pandemia per far arrivare Volotea a Bologna!
A parte le battute, ottima notizia.

Benvenuta Volotea! :D

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 17/04/2020, 18:32 
Non connesso

Iscritto il: 27/07/2017, 13:23
Messaggi: 24
Si lavora anche per CAG prossimamente.


Top
   
MessaggioInviato: 17/04/2020, 18:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Dai finalmente!!

Era, personalmente, la più accreditata per sostituire Air Italy su questa rotta che non poteva rimanere scoperta...


Volotea da BLQ potrebbe fare bene (e tanta sana concorrenza agli irlandesi) su tante altre rotte... chissà se avranno voglia di provarci. Penso a CAG, PMO, CTA, SUF soprattutto ma anche BDS. E poi chissà, magari qualcosa per l'estero di nicchia come TLS, NTE, BIO per esempio

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 17/04/2020, 20:59 
Non connesso

Iscritto il: 27/07/2017, 13:23
Messaggi: 24
Non so se vi ricordate, ma l'anno scorso era emerso il rumor di Cagliari e Catania da Forlì. Dal momento che dubito l'aeroporto venga riaperto in queste condizioni, mi pare evidente che stiano giocando d'anticipo per sfruttare le rotte storiche sarde precedentemente di Meridiana. Per altro da Olbia faccio notare che V7 avrà più o meno gli stesso slot previsti prima per IG in fascia tardo-pomeridiana.


Top
   
MessaggioInviato: 20/04/2020, 9:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Per celebrare l'apertura di questa nuova rotta, non appena ho ricevuto la mail dall'Aeroporto, ho aperto una nuova finestra nel mio browser e prenotato un volo BLQ-OLB per agosto, credo di essere stato il primo ad acquistare un biglietto... :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/04/2020, 15:42 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
D960 ha scritto:
Non so se vi ricordate, ma l'anno scorso era emerso il rumor di Cagliari e Catania da Forlì. Dal momento che dubito l'aeroporto venga riaperto in queste condizioni, mi pare evidente che stiano giocando d'anticipo per sfruttare le rotte storiche sarde precedentemente di Meridiana. Per altro da Olbia faccio notare che V7 avrà più o meno gli stesso slot previsti prima per IG in fascia tardo-pomeridiana.


Vero! Ci starebbe bene anche Cagliari per rimanere in tema sardo. :D

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/04/2020, 15:44 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Andrea Lugo ha scritto:
Per celebrare l'apertura di questa nuova rotta, non appena ho ricevuto la mail dall'Aeroporto, ho aperto una nuova finestra nel mio browser e prenotato un volo BLQ-OLB per agosto, credo di essere stato il primo ad acquistare un biglietto... :mrgreen:


Questo è lo spirito! :mrgreen: Hai avuto più coraggio di me. Stavo per farlo pure io, ma aspetto ancora di capire che piega prenderà il mondo :?
Vengo già da 3 voli cancellati e due prenotati durante l'inizio pandemia, che non so che fine faranno.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 22/04/2020, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Notizia meravigliosa, aspettavo con ansia l'arrivo di Volotea!!!
Fra l'altro mi sembrava un po' strano che nessuno si facesse avanti su una rotta che, ai tempi di Meridiana/Air Italy, anava avanti anche in inverno.. 8) 8)

D960 ha scritto:
Non so se vi ricordate, ma l'anno scorso era emerso il rumor di Cagliari e Catania da Forlì. Dal momento che dubito l'aeroporto venga riaperto in queste condizioni, mi pare evidente che stiano giocando d'anticipo per sfruttare le rotte storiche sarde precedentemente di Meridiana. Per altro da Olbia faccio notare che V7 avrà più o meno gli stesso slot previsti prima per IG in fascia tardo-pomeridiana.


Mi sa tanto che il progetto Forlì, se sarà ancora vivo, partirà fra un bel po' di tempo..
ci vorrà un po' per riguadagnare massa critica tale da poter motivare qualche volo in microaeroporti sperduti, che peccato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 27/04/2020, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 27/07/2017, 13:23
Messaggi: 24
http://www.travelquotidiano.com/trasporti/rebasti-volotea-ripartiamo-dai-voli-domestici/tqid-379591#.XqbMkr6IjIM.facebook

Intanto, timidi segnali di incoraggiamento giungono proprio dalla nuova rotta Bologna-Olbia: “Le prime prenotazioni sono già entrate, in una misura che ci ha piacevolmente sorpresi. La promozione prevede qualunque tipo di modifica per i biglietti emessi entro il 20 maggio, per volare entro fine luglio”.


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2020, 11:09 
Non connesso

Iscritto il: 27/07/2017, 13:23
Messaggi: 24
BLQ-OLB 2xw anche nella winter


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2020, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Ottimo :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 20/05/2020, 18:07 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Molto bene

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 21/05/2020, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Benissimo!!!
Segue le orme di Meridiana che a suo tempo operava il collegamento su base annuale, per la comodità di tanti sardi che abitano nell'area su cui gravita BLQ

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 22/05/2020, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Aggiornamento di oggi: il volo ancora prima di partire è stato promosso a bigiornaliero!

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net