VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 19:56

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
AEROPORTO MARCONI: AD AGOSTO PASSEGGERI SOPRA QUOTA 800 MILA (+7,0%)
Nei tre mesi estivi transitati da Bologna quasi due milioni e mezzo di passeggeri

Un altro mese sopra quota 800 mila per l’Aeroporto di Bologna. Dopo il record assoluto di luglio, infatti, ad agosto sono stati registrati 828.480 passeggeri: il miglior agosto di sempre per il Marconi, con un incremento del 7,0% sullo stesso mese del 2016.

Nei tre mesi estivi di giugno, luglio e agosto, lo scalo bolognese ha visto transitare quasi due milioni e mezzo di passeggeri (2.425.155), con una media di oltre 26 mila persone al giorno.

Nel dettaglio, i passeggeri su voli internazionali sono stati 644.725, quelli su voli nazionali 183.755. Più contenuta, in coerenza con l’andamento dei mesi precedenti, la crescita dei movimenti aerei, che sono stati 6.314, con un incremento dell’1,3% su agosto 2016, mentre sono in fortissima crescita (+30,8%) le merci trasportate per via aerea, pari a 2.732 tonnellate.

Le 10 destinazioni più “gettonate” del mese di agosto sono state: Catania, Londra Heathrow, Francoforte, Barcellona, Bucarest, Palermo, Casablanca, Parigi Charles De Gaulle, Madrid e Cagliari. Rispetto allo stesso mese del 2016, si evidenzia la forte crescita di Lisbona (+120,5%). Significativi anche gli incrementi su Catania (+15,8%), Bucarest (+11,6%) e Francoforte (+11,5%).

Nel periodo gennaio – agosto 2017 i passeggeri complessivi sono stati di poco sotto ai 5,5 milioni (5.489.478), con un incremento del 6,8% sullo stesso periodo del 2016. I movimenti sono stati 44.925, con una crescita del 2,5%. Le merci totali sono aumentate del 12,7%, con 27.254 tonnellate trasportate.

Bologna, 8 settembre 2017


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: 08/08/2017, 7:48
Messaggi: 59
Dati assolutamente notevoli. :D
Avanti tutta accelerando, con finger (assolutamente urgenti per praticità e immagine verso la clientela) e risolvere il problema, sollevato da moltissimi, dei tempi a volte biblici per il ritiro bagagli :(.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 12:27 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Luglio 837.104 e Agosto 828.480 Anche quest'anno vince il mese di luglio :D

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Mese di Luglio davvero più gettonato, nel mio piccolo ho contribuito ma in Agosto :mrgreen:
Mi fa molto piacere leggere queste cifre importanti che sottolineano l'importanza e l'efficienza del nostro BLQ!
A mio parere i finger non sono fondamentali (cioè possono aspettare), si può dare la precedenza al ridurre i tempi per il ritiro bagagli o altre migliorie...anche se devo dire che quando mi è capitato di avere bagagli in stiva sono stati abbastanza celeri al ritiro (magari dipende molto anche dagli orari e la quantità di voli in quel momento)

_________________
Bene Bene


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: 08/08/2017, 7:48
Messaggi: 59
Certamente la celerità costante nel ritiro bagagli è una conquista non solo del ns. BLQ ma anche di altri aeroporti sopratutto in Italia; appunto per questo BLQ deve raggiungere questa potenzialità che lo distinguerebbe dagli altri aeroporti italiani.Recentemente ho volato a LHR T5 arrivando a metà mattinata, e nei dieci munuti scarsi a piedi dal finger al nastro ritiro bagagli, le ns. valigie erano già a disposizione per il ritiro.
Per quanto riguarda i pontili di imbarco o finger, non conosco i costi per l'installazione che immagino siano alti, ma comunque i passeggeri sia nazionali che sopratutto internazionali rimarcano questa mancanza e differenza con la totalità degli altri aeroporti, condannando il ns. BLQ a una immagine,su questo argomento, da anni settanta. Immagine che stride con tutto il resto che è apprezzabile.
Attendiamo inoltre i lavori di ampliamento del terminal, ormai non più rimandabili.
Saluti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 14:34 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
ALB. ha scritto:
Certamente la celerità costante nel ritiro bagagli è una conquista non solo del ns. BLQ ma anche di altri aeroporti sopratutto in Italia; appunto per questo BLQ deve raggiungere questa potenzialità che lo distinguerebbe dagli altri aeroporti italiani.Recentemente ho volato a LHR T5 arrivando a metà mattinata, e nei dieci munuti scarsi a piedi dal finger al nastro ritiro bagagli, le ns. valigie erano già a disposizione per il ritiro.
Per quanto riguarda i pontili di imbarco o finger, non conosco i costi per l'installazione che immagino siano alti, ma comunque i passeggeri sia nazionali che sopratutto internazionali rimarcano questa mancanza e differenza con la totalità degli altri aeroporti, condannando il ns. BLQ a una immagine,su questo argomento, da anni settanta. Immagine che stride con tutto il resto che è apprezzabile.
Attendiamo inoltre i lavori di ampliamento del terminal, ormai non più rimandabili.
Saluti


Per i finger, bisognerà aspettare i lavori del nuovo molo. Metterli ora, purtroppo non avrebbe senso. L'importante è che dopo quei lavori(che spero inizio presto), ci saranno davvero e non insorgeranno più altre "maledizioni" come negli utimi decenni.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Ottimo dato, chissà se entro il 2020 i due mesi estivi riusciranno ad arrivare a solleticare quota 1 milione in un mese :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 08/09/2017, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2016, 23:46
Messaggi: 138
Un altro ottimo risultato per BLQ, sono felice di aver dato il mio contributo in tutti e tre i mesi estivi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 09/09/2017, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Ottimo ed abbondante,
che altro dire? :roll:

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 09/09/2017, 11:17 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
ALB. ha scritto:
Certamente la celerità costante nel ritiro bagagli è una conquista non solo del ns. BLQ ma anche di altri aeroporti sopratutto in Italia; appunto per questo BLQ deve raggiungere questa potenzialità che lo distinguerebbe dagli altri aeroporti italiani.Recentemente ho volato a LHR T5 arrivando a metà mattinata, e nei dieci munuti scarsi a piedi dal finger al nastro ritiro bagagli, le ns. valigie erano già a disposizione per il ritiro.
Per quanto riguarda i pontili di imbarco o finger, non conosco i costi per l'installazione che immagino siano alti, ma comunque i passeggeri sia nazionali che sopratutto internazionali rimarcano questa mancanza e differenza con la totalità degli altri aeroporti, condannando il ns. BLQ a una immagine,su questo argomento, da anni settanta. Immagine che stride con tutto il resto che è apprezzabile.
Attendiamo inoltre i lavori di ampliamento del terminal, ormai non più rimandabili.
Saluti


Esatto, lavori non più rimandabili.
Credo che con l'autunno ne sapremo di più.

I tempi di riconsegna dei bagagli in moltissimi casi sono molto lontani da uno standard accettabile, ma la colpa di questo non è certamente ascrivibile direttamente alla società di gestione.

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 10/09/2017, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: 08/08/2017, 7:48
Messaggi: 59
Esatto, lavori non più rimandabili.
Credo che con l'autunno ne sapremo di più.

I tempi di riconsegna dei bagagli in moltissimi casi sono molto lontani da uno standard accettabile, ma la colpa di questo non è certamente ascrivibile direttamente alla società di gestione.[/quote]

La mia segnalazione ha un modesto scopo costruttivo, come il tuo(ti leggo da tempo);anch'io penso che la colpa,se c'è, non è imputabile alla Soc. di gestione dell'intero aeroporto, ma ad altra Soc. che ha in appalto il servizio e che comunque(sempre per dare un servizio e una immagine migliore) il problema si potrebbe ovviare con qualche addetto in più.
Saluti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto: 828.480 passeggeri
MessaggioInviato: 15/09/2017, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2015, 14:00
Messaggi: 235
Località: [BLQ]
Come sempre ottimi risultati nonostante non siano stati introdotti moltissimi nuovi voli :) Mi sarei aspettato più voli che a luglio ma il risultato è comunque molto buono!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net