VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 10:58

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/08/2017, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Acquisito il 29,38% delle azioni. E già si parla di un'opa totale. Il presidente della Camera di commercio: "Benvenuti". Il sindaco: "Ottima notizia"

BOLOGNA - La Camera di commercio di Bologna dà il benvenuto ad Atlantia, che ha rilevato il 29% delle quote dell'aeroporto, di cui la Mercanzia è il maggior azionista. "Con soddisfazione salutiamo l'ingresso di Atlantia all'interno dell'azionariato dell'aeroporto di Bologna. Siamo convinti che Atlantia, gruppo industriale italiano con grandi competenze ed esperienze nella gestione di aeroporti, fornirà un apporto importante orientato alla valorizzazione della infrastruttura", commenta il numero uno della Camera di commercio, Giorgio Tabellini.

"Il valore al quale sono state scambiate le azioni dimostra quanto il lavoro svolto sull'aeroporto di Bologna sia stato importante, proficuo ed efficiente, ed è quindi grande la soddisfazione con cui salutiamo l'ingresso degli investitori nella nostra società. Sarà interesse di tutti i soci lavorare insieme per un futuro di sviluppo", conclude Tabellini.

Atlantia ha sottoscritto oggi accordi per l'acquisto del 29,38% del capitale dello scalo di via Triumvirato, quotato in borsa nel segmento Star. In particolare, Atlantia acquisirà da Italian airports l'11,53% del capitale della società per un totale di 64,6 milioni e da San Lazzaro investments spain il 17,85% del capitale a 15,50 per azione per un totale di 99,9 milioni di euro. L'investimento complessivo supera, dunque, i 164 milioni di euro. Il Marconi è approdato a Piazza affari a luglio del 2015 con una quotazione iniziale del titolo di 4,5 euro ad azione. Atlantia (che fa capo alla famiglia Benetton) ha attualmente la gestione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino in Italia e i tre aeroporti di Nizza, Cannes-Mandelieu e Saint Tropez in Francia.

"L'ingresso di Atlantia nella compagine azionaria dell'Aeroporto di Bologna è un'ottima notizia perché si tratta di una società per azioni italiana e perché conferma quanto il nostro scalo abbia lavorato
in questi anni per affermarsi nello scenario nazionale e internazionale". Lo ha detto il sindaco di Bologna Virginio Merola. "Mi fa piacere che l'ad Giovanni Castellucci citi anche il People Mover tra i fattori che renderanno il Marconi ancora più competitivo, un'opera in piena realizzazione e che permetterà il collegamento rapido tra aeroporto e stazione ferroviaria. Andiamo avanti per dare alla città nuove prospettive di sviluppo"

Repubblica


Top
   
MessaggioInviato: 03/08/2017, 16:00 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Cifre e quota importante.
L'aeroporto è appetibile e sopratutto ha ancora margini di sviluppo (PM e infrastrutture in generale/traffico ecc..).

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 03/08/2017, 16:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Basta che non ci facciano diventare una succursale di VCE :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 04/08/2017, 13:08 
Non connesso

Iscritto il: 16/07/2016, 14:18
Messaggi: 112
Sinceramente non mi piace tantissimo questa cosa


Top
   
MessaggioInviato: 09/08/2017, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Quotazione incredibile!
Chi ha comprato le azioni all'atto del collocamento ne ha visto si fatto triplicare il valore in brevissimo tempo.

Quanto all'ingresso di Benetton, fa piacere avere un simile gruppo nell'azionariato. Non mi preoccuperei troppo, Benetton afferma di aver fatto un investimento principalmente finanziario, nessuna opa.

Ovvero si aspettano che il titolo possa crescere ancora :o :o

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
MessaggioInviato: 09/08/2017, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
BLQ Rod ha scritto:
Quotazione incredibile!
Chi ha comprato le azioni all'atto del collocamento ne ha visto si fatto triplicare il valore in brevissimo tempo.

Quanto all'ingresso di Benetton, fa piacere avere un simile gruppo nell'azionariato. Non mi preoccuperei troppo, Benetton afferma di aver fatto un investimento principalmente finanziario, nessuna opa.

Ovvero si aspettano che il titolo possa crescere ancora :o :o

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk



opa locka? :shock:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 10/08/2017, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
BLQ Rod ha scritto:
Quotazione incredibile!
Chi ha comprato le azioni all'atto del collocamento ne ha visto si fatto triplicare il valore in brevissimo tempo.

Quanto all'ingresso di Benetton, fa piacere avere un simile gruppo nell'azionariato. Non mi preoccuperei troppo, Benetton afferma di aver fatto un investimento principalmente finanziario, nessuna opa.

Ovvero si aspettano che il titolo possa crescere ancora :o :o

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk


ci hanno guardagnato davvero parecchio sia gli italiani che gli spagnoli, e mi aspetto che ci guadagnino altrettanto anche i nuovi...
Qualcuno si aspetta già che l'aeroporto ci guadagni anche in knowhow (e spererei anche io), ma se mantengono quello che hanno detto non usciranno dalla mera operazione finanziaria..

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net