VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 18/04/2024, 10:44

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BLQ News *2017*
MessaggioInviato: 17/01/2017, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Apriamo questo thread per inserire e discutere sulle notizie stampa extra voli piuttosto che eventi straordinari da curare "live"


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLQ News & Live 2017
MessaggioInviato: 18/01/2017, 10:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Inizio con una gustosa novità:


La pasta di Gragnano sbarca all’aeroporto di Bologna


Immagine

Dopo l’aeroporto di Capodichino, il Pastificio Di Martino apre il suo secondo flagship store a Bologna. Lo storico pastificio di Gragnano, tra i principali player del settore e partner Slow Food, inaugura un nuovo negozio monomarca all’aeroporto Guglielmo Marconi. È solo l’inizio di un progetto di espansione del brand che punterà poi a Roma e a Venezia e all’attesa Fabbrica Italiana Contadina (FICO) di Eataly World che aprirà alle porte di Bologna a dicembre e dove l’azienda campana sarà grande protagonista.

Il Di Martino Air emiliano è uno spazio di oltre 50 mq in zona land side (accessibile a tutti e non solo ai passeggeri in partenza), che condensa un’offerta complessiva di oltre 100 formati di pasta e porta a Bologna la cultura della pasta di Gragnano Igp.

Il progetto, firmato anche in questo caso dall’architetto Marcello Panza, riprende il format del primo store con la pasta e il suo packaging che fanno da grandi protagonisti degli spazi. Colori e rimandi mediterranei fanno da contorno a scaffali e ripiani che ospitano gli oltre 100 formati di pasta, con spazio ai lunghi tipici della tradizione gragnanese, avvolti a mano nella tipica carta blu. Uno spazio è dedicato alla linea biologica e a quella integrale. Scatole di latta dal sapore rétro per le confezioni regalo, una linea di piatti in ceramica realizzata artigianalmente su disegno esclusivo ed ancora i grembiuli, le t-shirt ed altri gadget aziendali.

Su un grande pannello retroilluminato è riprodotta una vera e propria guida all’abbinamento della pasta il cui nome esatto è “Schema semplificato dell’uso corretto dei formati di pasta di Gragnano Igp Di Martino (Per non Gragnanesi)”. Una tabella di semplice lettura, con legenda bilingue italiano e inglese con tanto di intensità al palato, condimento (se burro o olio) e indicazione sull’abbinamento (verdure, pesce, carni, crostacei, legumi, formaggi e frutti di mare) nata per guidare italiani e stranieri alla creazione dell’abbinamento formato-ricetta ideale.

http://www.campaniasuweb.it/sapori/la-p ... i-bologna/

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLQ News & Live 2017
MessaggioInviato: 18/01/2017, 12:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Segnalo questo interessante articolo che riguarda AdB

http://marketinsight.it/2017/01/16/aero ... damentali/

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: ogi sul resto del carlino
MessaggioInviato: 19/01/2017, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2012, 4:15
Messaggi: 63
Località: pieve di cento
oggi articolo sul resto del carlino sulla protesta dei comitati contro l'aeroporto di bologna,senza fare polemica ci si sarebbe da chiedere come mai si è costituito vicino all'aeroporto


Top
   
 
MessaggioInviato: 22/01/2017, 9:44 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Lorenzo BLQ ha scritto:
Segnalo questo interessante articolo che riguarda AdB

http://marketinsight.it/2017/01/16/aero ... damentali/

Analisi approfondita e specifica, davvero molto molto interessante.


Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 
MessaggioInviato: 25/01/2017, 12:28 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Dal twitter di Sab.
Vueling festeggia i 500.000 passeggeri da Bologna

Immagine

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 25/01/2017, 16:14 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Vueling celebra il suo 500.000° passeggero presso l’Aeroporto di Bologna

Vueling festeggia un importante traguardo presso la città emiliana e rilancia la prossima stagione estiva dall’aeroporto con più di 80.600 posti disponibili

Bologna, 25 gennaio 2017. – Vueling ha trasportato oggi il suo passeggero numero 500.000 presso l’Aeroporto G. Marconi di Bologna dall’inizio delle sue operazioni iniziate a marzo 2013. La fortunata passeggera, in partenza dall’aeroporto emiliano e diretta ad Ibiza grazie a un volo in connessione presso l’aeroporto El Prat di Barcellona, principale hub della compagnia aerea, è stata premiata con due biglietti omaggio per viaggiare nuovamente con Vueling.
Vueling offre ai passeggeri in partenza da Bologna un collegamento quotidiano verso Barcellona, attivo per tutta la stagione invernale e la stagione estiva 2017. In particolare, per la prossima estate, Vueling metterà a diposizione dei passeggeri bolognesi un totale di 80.600 posti disponibili con prezzi a partire da € 34,99.

Come il 500.000 passeggero festeggiato oggi, grazie al collegamento diretto con Barcellona, i passeggeri in partenza da Bologna possono sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione presso l’aeroporto di Barcellona El Prat, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo. Con questo servizio, i passeggeri in partenza da Bologna potranno raggiungere via Barcellona più di 100 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.

“Siamo molto contenti – ha commentato Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto di Bologna – dell’andamento del volo di Vueling per Barcellona. Nel 2016 ha superato i 100.000 passeggeri annui, con un incremento dell’8% rispetto all’anno passato. Ottima anche la performance delle prosecuzioni: circa il 9% dei passeggeri diretti all’aeroporto El Prat prosegue poi verso altre destinazioni del Network di Vueling. Del resto, molte destinazioni iberiche sono ottimamente e convenientemente raggiungibili via Barcellona. Siamo quindi molto soddisfatti della collaborazione con Vueling e continuiamo a lavorare insieme, al fine di incrementare in futuro il numero delle rotte che il vettore opera da Bologna”.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 25/01/2017, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2015, 14:00
Messaggi: 235
Località: [BLQ]
Zanfo ha scritto:
“Ottima anche la performance delle prosecuzioni: circa il 9% dei passeggeri diretti all’aeroporto El Prat prosegue poi verso altre destinazioni del Network di Vueling. Del resto, molte destinazioni iberiche sono ottimamente e convenientemente raggiungibili via Barcellona.


Non sapevo che Vueling permettesse di fare scalo a BCN per raggiungere altre destinazioni! Sarà anche grazie a questo che il volo regge giornaliero tutto l'anno :)

Zanfo ha scritto:
“Siamo quindi molto soddisfatti della collaborazione con Vueling e continuiamo a lavorare insieme, al fine di incrementare in futuro il numero delle rotte che il vettore opera da Bologna


Buona notizia anche questa, speriamo che in un futuro venga introdotta qualche nuova rotta! (E perchè no, anche un ritorno di ORY)


Top
   
 
MessaggioInviato: 02/02/2017, 13:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Aeroporto di Bologna, si avvicina il volo diretto per la Cina

Trattative al Marconi: in programma due incontri per ottenere la certificazione


Bologna, 2 febbraio 2017 - Un volo diretto da Bologna per la Cina? Virginio Merola lo ha detto ieri en passant, alla presentazione dell’accordo su Eima, per avvalorare uno scenario in cui la città, con i suoi asset, è sempre più orientata verso l’internazionalizzazione. "Un processo – ha chiarito il primo cittadino –, che il nostro aeroporto sta accompagnando, in generale, con nuove rotte, anche verso la Cina".

Cina? Metà della sala è saltata sulla sedia. Anche perché, se pure di un collegamento con il Paese del Dragone, da queste parti si parli da molto, e se anche l’ad dello scalo, Nazareno Ventola, non abbia mai fatto mistero della volontà di continuare a guardare a est, oltre Dubai, mai finora la partita era arrivata a un punto tale da diventare comunicabile.

Cosa c’è di nuovo, allora, nelle parole del sindaco? Non molto, ma più di qualcosa. Ovvero: è appena ripartito, dicono fonti molto qualificate, un processo preliminare volto a dotare il Marconi delle caratteristiche necessarie a ottenere una certificazione che il governo cinese richiede ogni volta per poter inserire uno scalo occidentale tra i papabili per nuovi collegamenti.

Due gli appuntamenti che sarebbero già in agenda. Il primo, questo mese, vedrà una delegazione cinese in visita al Marconi. Seguirà a marzo una missione dei vertici istituzionali e del Marconi nel paese del Dragone. Quali siano le condizioni richieste è facile da capire guardando allo scalo di Fiumicino, che nel 2016 si è confermato porta d’ingresso privilegiata per i passeggeri cinesi in arrivo in Italia. E cosa hanno fatto, loro, per accoglierli? Cose semplici, alcune, altre curiose. Come una nuova segnaletica e info turistiche in ideogrammi, ma anche l’acqua calda potabile disponibile presso tutti i punti di ristorazione (ma il top, pare, sarebbe nei bagni), o la previsione di nuovi standard, nelle dimensioni delle valigie. Dettagli importantissimi, evidentemente, visto che solo dopo l’ottenimento di una certificazione che li attesta, la trattativa per una nuova tratta diretta tra Bologna la Cina potrà cominciare.

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna ... -1.2863860

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 03/02/2017, 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
L’Aeroporto Marconi di Bologna ha aperto un nuovo parcheggio da 249 posti per i propri passeggeri. Collocato in via dell’Aeroporto, a breve distanza dalla rotonda di via Triumvirato, il parcheggio dista circa 800 metri dall’ingresso del Terminal Passeggeri ed è raggiungibile a piedi grazie ad un collegamento pedonale in sede protetta.

Consigliato per i passeggeri che intendono sostare fino a quattro giorni, propone tariffe particolarmente vantaggiose: 9 € al giorno per i primi tre giorni, 11 € al giorno per i giorni successivi. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, direttamente alle colonnine di uscita, con la app Sosta Facile o presso le macchine automatiche poste in prossimità del Terminal.

https://www.google.it/maps/place/44%C2% ... d11.293663

http://www.bologna-airport.it/it/viaggi ... 6&LN=it-IT

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 05/02/2017, 21:34 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alle 16:30 in fase di atterraggio è uscito di pista questo Cessna Citation 525B, causando la chiusura dello scalo.
A bordo solo i piloti, fortunatamente illesi.
L'aereo proveniva da Ciampino.

Immagine

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 05/02/2017, 21:35 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Ultimo aggiornamento.
Slitta l'orario di riapertura

Immagine

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLQ News *Aeroporto chiuso LIVE*
MessaggioInviato: 05/02/2017, 22:54 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Riapertura ulteriormente posticipata a 0:30

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLQ News *Aeroporto chiuso LIVE*
MessaggioInviato: 06/02/2017, 0:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Zanfo ha scritto:
Riapertura ulteriormente posticipata a 0:30

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



e ora alle 2.30

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: BLQ News *Aeroporto chiuso LIVE*
MessaggioInviato: 06/02/2017, 10:04 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alle 2:30 lo scalo ha riaperto.
Ora pian piano si sta cercando di tornare alla normalità.

Un grazie di cuore a tutti i lavoratori per aver affrontato al meglio questa situazione di emergenza.

_________________
Immagine


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net