VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 17:05

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delta
MessaggioInviato: 27/10/2023, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 23/03/2011, 9:46
Messaggi: 27
Tanto potenziale su BLQ.
Sempre che non scappino dopo aver visto l’aerostazione ….
https://italiavola.com/2023/10/26/delta ... iu-grande/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Delta
MessaggioInviato: 29/10/2023, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Non sono i primi e non saranno gli ultimi a osservare che da BLQ il potenziale c'è.
Cosa ci limita? Sicuramente il terminal imbarazzante ma anche il fatto che probabilmente bisognerà aspettare i 321Neo LR per poter avere un aereo "giusto" per noi. 330, 787, 767 etc.. sono più belli e grossi ma sappiamo tutti bene come siano più difficile da riempire garantendo ottimi guadagni

Ultimo punto sono poi le alleanze.. AF/KLM è ben contenta di drenare senza doversi far infastidire da un volo diretto. Comunque se puff.. in un mondo fatato in questo momento l'aerostazione diventasse di colpo quella del master plan penso che un voletto per gli USA + Qatar arriverebbero immediatamente

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Delta
MessaggioInviato: 17/01/2024, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2017, 13:27
Messaggi: 163
Dal mio punto di vista i numeri da Bologna agli Usa ci sono tutto l'anno, se pensiamo a turismo e business outgoing. Mentre queste compagnie americane hanno come target gli americani che vengono in Italia.
Se ci fosse ancora Meridiana ci sarebbe fisso il volo su New York.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Delta
MessaggioInviato: 18/01/2024, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2015, 14:00
Messaggi: 235
Località: [BLQ]
niccolo.brandani ha scritto:
Mentre queste compagnie americane hanno come target gli americani che vengono in Italia.


Ed è proprio questo il problema. Per il volo per PHL di AA di qualche anno fa, ricordavo che qualcuno mi aveva detto che i riempimenti in partenza da Bologna non erano male ma dal lato americano non erano dei migliori e la compagnia ha preferito lasciar stare. Anche lo scassoplano senza schermi personali in Economy sicuramente non ha aiutato... :mrgreen:

Lato nostro secondo me riempirebbero senza problemi in estate, New York è da sempre una città che attrae molto turismo a cui puoi si aggiungerebbero le persone (pazze) che fanno scalo lì per arrivare ad una destinazione terza anche se chiaramente è un volo più improntato sul point-to-point secco.

Il buon Lollo ha ragione, al momento l'aerostazione è ancora un po' indietro con i tempi e per quanto i numeri ci sarebbero forse è un po' prematuro. Dal mio punto di vista una volta che avranno rinnovato la zona per il controllo passaporti per i voli Extra-Schengen (se non ricordo male dovrebbero finire nel 2025?) e i nuovi scanner ai controlli la situazione infrastrutture dovrebbe migliorare e renderebbe a mio parere l'aeroporto più appetibile.

Poi chiaro che non ci manderanno mai un aereo nuovo, già se mandassero un 757 riconfigurato sarebbe grasso che cola! è un narrowbody ma l'ho provato quest'estate su un volo da 5 ore ed è stato molto meglio di quel che pensassi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net