VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Emirates *Si riparte dal 1 novembre*
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=5&t=12761
Pagina 9 di 12

Autore:  Lorenzo BLQ [ 28/06/2017, 11:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

BLQ Rod ha scritto:
La sofferenza dell'economy dispiace dirlo ma negli ultimi mesi pare che ci sia tutta, quasi di punto in bianco per altro visto che il primo quadrimestre ha sostanzialmente confermato i numeri degli anni scorsi.

.



E questo non solo sul volo per BLQ

Autore:  nadir5693 [ 29/06/2017, 20:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Forse si fa sentire anche il volo Pisa Doha di QR

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Autore:  Lorenzo BLQ [ 29/06/2017, 21:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

nadir5693 ha scritto:
Forse si fa sentire anche il volo Pisa Doha di QR

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

macchèeeee

Autore:  Zanfo [ 04/07/2017, 9:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

nadir5693 ha scritto:
Forse si fa sentire anche il volo Pisa Doha di QR

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Dei due probabilmente è più felice TK su BLQ.
Alla fine EK da BLQ da pochi mesi predilige di più avere un traffico meno etnico e meglio pagante, oltre ad avere ogni giorno la stiva piena di merce (che paga molto bene e rende il volo profittevole nonostante gli allarmismi in giro che si leggono).

Autore:  Gianlu [ 04/07/2017, 10:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Zanfo ha scritto:
Dei due probabilmente è più felice TK su BLQ.
Alla fine EK da BLQ da pochi mesi predilige di più avere un traffico meno etnico e meglio pagante, oltre ad avere ogni giorno la stiva piena di merce (che paga molto bene e rende il volo profittevole nonostante gli allarmismi in giro che si leggono).


A questo punto mi sorge spontanea una domanda. Per quale motivo a BLQ viene preferito un traffico "meno etnico" (o comunque "meno turistico") mentre negli altri scali non si fanno problemi a rendere i prezzi più accessibili anche ai clienti basso-spendenti? Il cargo aiuta veramente così tanto come scritto nei post precedenti?

Se così fosse, immagino che abbiano voluto tenere le tariffe basse per i primi tempi per far conoscere il prodotto e ora le abbiano rialzate per concentrarsi sulla clientela premium.

P.S. La mia è solo curiosità, non voglio sembrare un allarmista :roll:

Autore:  Zanfo [ 04/07/2017, 11:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Gianlu ha scritto:
Zanfo ha scritto:
Dei due probabilmente è più felice TK su BLQ.
Alla fine EK da BLQ da pochi mesi predilige di più avere un traffico meno etnico e meglio pagante, oltre ad avere ogni giorno la stiva piena di merce (che paga molto bene e rende il volo profittevole nonostante gli allarmismi in giro che si leggono).


A questo punto mi sorge spontanea una domanda. Per quale motivo a BLQ viene preferito un traffico "meno etnico" (o comunque "meno turistico") mentre negli altri scali non si fanno problemi a rendere i prezzi più accessibili anche ai clienti basso-spendenti? Il cargo aiuta veramente così tanto come scritto nei post precedenti?

Se così fosse, immagino che abbiano voluto tenere le tariffe basse per i primi tempi per far conoscere il prodotto e ora le abbiano rialzate per concentrarsi sulla clientela premium.

P.S. La mia è solo curiosità, non voglio sembrare un allarmista :roll:


In realtà anche in altri scali stan facendo così, ma naturalmente BLQ ha una vocazione meno turistica magari di un VCE e quindi naturalmente in economy può far più fatica a riempire.

Per il cargo, si rende tanto, può fare veramente la differenza. Per estremizzare il concetto, secondo te ci si guadagna di più a caricare tonnellate di merce dell'eccellenza del comparto industriale della ns. regione o centinaia di valigie con calamite, vestiti ed insetti secchi? :D
Il cargo ha anche delle penali belle alte in caso di ritardi o problematiche.

Autore:  belumosi [ 15/09/2017, 7:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Cattive notizie. Volo ridotto a 6W dal 19/10 al 30/11.

Emirates 4Q17 Bologna frequency changes

By Jim Liu
Posted15 September 2017 04:30

Emirates in the 4th quarter of 2017 plans to adjust Dubai – Bologna frequency, currently served on daily basis. From 19OCT17 to 30NOV17, the airline will temporary reduce the flight to 6 weekly, with Thursdays service being cancelled.

EK093 DXB0905 – 1245BLQ 77W x4
EK094 BLQ1430 – 2020DXB 77W x4

Airlineroute

Autore:  tHOmMY [ 15/09/2017, 8:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Un po' strana la riduzione per un mese e mezzo solo..

Autore:  belumosi [ 15/09/2017, 8:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Non è una buona notizia soprattutto perchè, almeno in quel periodo, evidenzia che non solo i pax sono in calo (-6.85% nel Q2, pari ad una media di 199 pax/volo), ma anche che le merci non sono sufficienti a riempire una frequenza giornaliera, ma possono essere concentrate in un 6W.
Una buona carina tornasole, sarà il periodo, notoriamente "morto", che seguirà le vacanze di fine anno.
Speriamo bene.

Autore:  Zanfo [ 15/09/2017, 11:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Logicamente non fa piacere, anche se va detto che da quel che mi hanno riferito non siamo gli unici colpiti dai tagli. Per esempio anche MXP.
I tempi del volare sempre e comunque, son finiti anche nel golfo.

belumosi ha scritto:
Non è una buona notizia soprattutto perchè, almeno in quel periodo, evidenzia che non solo i pax sono in calo (-6.85% nel Q2, pari ad una media di 199 pax/volo), ma anche che le merci non sono sufficienti a riempire una frequenza giornaliera, ma possono essere concentrate in un 6W.
Una buona carina tornasole, sarà il periodo, notoriamente "morto", che seguirà le vacanze di fine anno.
Speriamo bene.


Beh il discorso cargo, non si può dire se ci sia un calo. Visto che non si può naturalmente mandare il triplo pax per fare solo il cargo.
In quelle settimane se non basterà lo spazio nei nostri 6x verranno caricate verso altri aeroporti.
Come del resto accade già oggi quando non c'è più spazio in stiva per esempio, o viceversa prima che esistesse il volo.

Per il periodo morto cioè da metà/fine febbraio e la primavera, si speriamo bene dai!

Autore:  Gianlu [ 15/09/2017, 13:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Speriamo che la riduzione sia dovuta principalmente al periodo "morto". Come già scritto in altri thread il calo c'è stato ma non pensavo si arrivasse a ridurre la frequenza

Autore:  Zanfo [ 27/09/2017, 14:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

il 23 c'è stato il 773 a due classi.

Oggi 772 EK93: 2/8 17/42 152/216
EK94: 2/8 33/42 186/216


Domani 773 EK93: 4/8 16/42 144/310
EK94: 4/8 28/42 200/310

Venerdì 773 EK93: 0/8 38/42 174/310
EK94: 0/8 32/42 247/310

*Dati che possono comunque ancora mutare.

Autore:  nadir cei [ 01/11/2017, 14:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

http://www.arabianbusiness.com/industri ... 020-design

Autore:  Zanfo [ 02/01/2018, 16:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates

Previste riduzione sull'operativo Emirates.

Dubai – Bologna Reduce from 7 to 5 weekly
01MAY18 – 03JUN18 Day x24
04JUN18 – 17JUN18 Day x13

La rotta colpita non è solo Bologna.

Qui link completo delle rotte interessate dai tagli: https://www.routesonline.com/news/38/ai ... f-28dec17/

Autore:  niccolo.brandani [ 18/01/2018, 21:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Emirates *Riduzioni tra maggio e giugno*

Quindi è un problema di gestione interno perché se mezza Europa riduce è chiaro che hanno spese di gestione troppo alte.
Chiaro che Bologna è l'unica che ha sospensioni di giorni.
Mi chiedo se così tanta gente va a Dublino da avere in piena operatività 2 daily con A380, quando l'intera Irlanda ha più o meno gli stessi abitanti dell' Emilia Romagna.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 12 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/