Si è tenuta questa mattina a Lido di Savio la conferenza stampa del progetto europeo Adrimob finanziato dal programma UE IPA Adriatico, per illustrare l’andamento dei primi due mesi della sperimentazione dello Shuttle Ra.Ce., il bus che collega Ravenna e Cervia con l’aeroporto G. Marconi di Bologna creando le condizioni per un’intermodalità funzionale con il terminal crociere di Porto Corsini.
La sperimentazione dello Shuttle Ra.Ce. segna un incremento rispetto al 2012. Spiega la Provinicia: "Le presenze sono state a giugno e luglio di
quest’anno 1.031 rispetto alle 181 del 2012 negli stessi mesi e al dato finale 2012 di 600 passeggeri. Un aumento che indica il gradimento del servizio e l’efficacia della campagna promozionale sviluppata dalle istituzioni e dal progetto Adrimob e il la proficua collaborazione degli uffici d’informazione turistica, dei Comuni, delle associazioni di categoria e degli operatori turistici di Cervia e di Ravenna e dell’aeroporto di Bologna.
I dati globali sono omogenei tra giugno e luglio per Ravenna e per Cervia: in giugno, Ravenna registra 234 passeggeri e 312 a luglio; Cervia 237 a giugno e 248 a luglio.
Stanti questi dati positivi per volontà comune degli operatori CO.E.R.BUS, degli enti locali e del mondo del turismo, è stato preannunciato che il servizio Shuttle Ra.Ce. proseguirà, con modalità che saranno comunicate a settembre, anche nella primavera estate 2014".
Nelle prossime settimane si studierà assieme al CO.E.R.BUS la possibilità di un’implementazione del servizio per il 2014 e, assieme alle associazioni di categoria del turismo, nuove forme di promozione sui mercati esteri in stretto collegamento con la valorizzazione dei prodotti turistici di Cervia e di Ravenna.
http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna ... passeggeriUn bell'incremento di passeggeri, rispetto all'anno scorso..