VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Anche Cofferati chiede Ryanair http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=5&t=1013 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | tHOmMY [ 18/03/2008, 8:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Anche Cofferati chiede Ryanair |
Vorrà volare anche lui a Girona? fonte Epolis |
Autore: | Rickg78 [ 18/03/2008, 10:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Sarei ben contento se venisse Ryanair a Bologna. Mi piacerebbe sapere però a quali condizioni (economiche) dovrebbe lavorare l'handler che la seguirà durante il transito a terra. |
Autore: | Zanfo [ 18/03/2008, 11:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Si infatti i sindacati si sono già espressi a sfavore di Ryanair e low cost,appunto per le società di handler |
Autore: | freesurfer [ 18/03/2008, 21:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Rickg78 ha scritto: Sarei ben contento se venisse Ryanair a Bologna. Mi piacerebbe sapere però a quali condizioni (economiche) dovrebbe lavorare l'handler che la seguirà durante il transito a terra. Io non mi preoccuperei più di tanto di questa cosa visto che tutti gli handler, dico tutti oggi sono in perdita in tutti gli aeroporti italiani. Questo sia per le società dove i rami di attività sono stati separati, come a Bologna. Ma anche per quelle ancora inglobate, basta vedere le situazioni finanziarie nei vari bilanci in giro per l'Italia. La cosa che invece deve essere presa in considerazione se il gioco porterà tra entrate ed uscite ad una voce positiva finale. Il tutto quindi deve provenire..il più...dalle entrate terze. |
Autore: | Rickg78 [ 19/03/2008, 1:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Ti dico subito perchè gli handler (almeno a Blq) sono in perdita: semplicemente perchè i vettori hanno la pretesa di pagare sempre meno e richiedere sempre servizi in più. Aggiungo inoltre che le realtà simili a quella di Bologna, dove si hanno la bellezza di due handler (una volta erano tre con Avia Partner), Bas e Marconi Handling si fanno una concorrenza spietata a suon di ribassi pur di tenersi stretta una compagnia. Ecco che allora ha inizio la cosidetta "guerra dei poveri", con tuttociò che ne consegue. |
Autore: | freesurfer [ 19/03/2008, 20:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Diciamo che le compagnie aeree stanno tagliando, cercano ovviamente chi gli faccia le stesse cose o qualcosa di più per meno; ma il problema della corsa al ribasso può essere anche determinata da un fattore che non hai menzionato, invece molto fondamentale, quanto costi tu handler come struttura?? Chi è flessibile ottimizza il costo della struttura, chi è faragginoso invece ha dei costi non riducibili che la pongono in crisi sul piano entrate/uscite. Spesso questi costi sono generati da micro o macro inefficienze, oppure figure o posizioni professionali non necessarie e di seguito ad andare. Un buon amministratore deve cercare sempre di vedere quello che può essere necessario o superfluo. Oggi il superfluo purtroppo si deve tagliare...a meno che non sei un esclusivista e puoi giocare sul tuo costo orario..ma nell'handling oggi non si è più in questa situazione. La questione della multi presenza di handler in un aeroporto è dettata da una regola di anti-trust che scatta al superasi del valore di 3.000.000 di pax, è una legge comunitaria, che nel qualcaso qualche soggetto sia interessato ad esercitare tu non ti puoi rifiutare di poter fargli permettere di esercitare il diritto dato da una legislazione. |
Autore: | perVale [ 19/03/2008, 21:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
freesurfer ha scritto: La questione della multi presenza di handler in un aeroporto è dettata da una regola di anti-trust che scatta al superasi del valore di 3.000.000 di pax, è una legge comunitaria, che nel qualcaso qualche soggetto sia interessato ad esercitare tu non ti puoi rifiutare di poter fargli permettere di esercitare il diritto dato da una legislazione. la causa che fece AviaPartner a suo tempo è diventato sui testi esempio di come la legge può esser disattesa. purtroppo però AviaPartner non è sopravvissuta al Marconi e nonostante avesse vinto dopo 3 anni se ne è andata via. |
Autore: | freesurfer [ 19/03/2008, 21:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
AviaPartner non è operante più a Bologna perchè non c'è spazio per 3 handler in questo aeroporto. In altri come Roma, Milano, Venezia e Torino continua ad operare, ma la causa è anche da ricercarsi in chi ha gestito AviaPartner in Italia. All'estero (Francia, Belgio, Olanda e Germania) è un handler di tutto rispetto... |
Autore: | jjkfdk [ 19/03/2008, 22:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
vale hai sentito l'anna per questa questione?? (sai di chi parlo no?) cmq sarebbe bello avere ryanair a BLQ, ad esempio i miei amici non aspettano altro...e penso che tanti la pensino allo stesso modo, avevo poi sentito che la ryan aveva intenzione di comperare aerei a lungo raggio (b787-a350 penso)...chissà .... speriamo! |
Autore: | perVale [ 19/03/2008, 22:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
jjkfdk ha scritto: vale hai sentito l'anna per questa questione?? (sai di chi parlo no?) Ovvio! 2 mesi di corso su questo caso, vuoi che me lo sia già dimenticato?? me li ricorderò a vita... il caso e lei comunque FR a BLQ non verrà . mettetevi l'animo in pace... per altre low cost non ci sono problemi insormontabili ma per FR dubito, ha una politica troppo aggressiva nei confronti delle altre compagnie, scombussolerebbe troppo l'equilibrio nei cieli del marconi che attualmente è sbilanciato verso le major e l'utenza business... che lo alimentano e se ne nutrono allo stesso tempo. per Easyjet che ha una politica low-cost "business-oriented" il marconi sarebbe appetibile molto di più, la questione però va chiusa in fretta, i tempi stringono, anche se FR non dovesse aprire una base a Forlì (come ormai sembra di capire...) un suo ulteriore rafforzamento, anche minimo ( un paio di rotte ben piazzate...), minerebbe il possibile sbarco di BLQ nel segmento low-cost in maniera pesante. |
Autore: | Zanfo [ 20/03/2008, 12:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Intanto ogni giorno salta fuori qualcuno che dice la sua... |
Autore: | freesurfer [ 21/03/2008, 10:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Colpi di coda per esigenze di sopravvivenza... |
Autore: | tHOmMY [ 02/04/2008, 9:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
Non apro un altro 3d perchè tanto non ci sono novità ... |
Autore: | perVale [ 02/04/2008, 11:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Anche Cofferati chiede Ryanair |
come si fa a dire pubblicamente che ci si auspica che FR si basi su XXX e operi i voli da XXX e YYY ?? con che logica? "tariffe di handling stracciate"... è ipotizzabile che tali tariffe saranno stracciate sia che la base venga aperta a XXX come anche a YYY... per caso i lavoratori di XXX sono meno importanti di YYY ?? ma soprattutto: I "lavoratori handling" di uno scalo "FR only" ( o quasi) dovranno percepire lo stipendio solo tramite le suddette "tariffe stracciate" (contrariamente a dove oltre a FR c'è qualcuno che paga tariffe normali...) sarà meglio quindi che qualcuno che si prefigge di difendere i lavoratori faccia i conti per bene |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |