VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/12/2024, 8:03

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:03 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Beh... Verona passerà avanti con i suoi charter incoming, xke se aspetta i BCN low cost....fa poca strada.


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
sarà quel che sarà ma io non so di parte ed analizzo i dati oggettivi di Verona e Pisa con incrementi a doppia cifra come percentuale...speriamo davvero in nuovi voli o sarà un disastro :(


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Donabol744 ha scritto:
la BCN è una miniera d'oro...solo dei ciechi non farebbero un bel low cost giornaliero..mah andiamo avanti così che Verona e Pisa ci passano sopra


Una miniera d'oro 1-5-7 e gli altri giorni...con poco incoming e yield mediamente bassi.
Se mi fai funzionare una rotta al 75% di LF medio con uno yield di 70€ sola andata, escluse tasse.
Sempre che se vuoi prezzi più bassi..non sovvenzioni la rotta.


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:10 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Donabol744 ha scritto:
sarà quel che sarà ma io non so di parte ed analizzo i dati oggettivi di Verona e Pisa con incrementi a doppia cifra come percentuale...speriamo davvero in nuovi voli o sarà un disastro :(


Verona e Pisa hanno dei value added che non abbiamo:

1. Il lago e le montagne che attirano mediamente 800000 pax/anno di turismo incoming
2. la Toscana e le deficenze di Firenze che non hanno bisogno di pubblicità.

Quì quale incoming turistico puoi mettere in campo per combattere ad armi pari???


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:18 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14147
Località: Bologna
freesurfer ha scritto:
[quote=
Quì quale incoming turistico puoi mettere in campo per combattere ad armi pari???
[/quote]

Comunque sovvenzioni o meno,siamo messi maluccio,le uniche cose che tirano sono Business e etnico.

Penso che siamo uno degli aeroporti con meno low cost in assoluto e quest anno se non arrivano nuove rotte e/o nuove idee,rischiamo di bissare il 2007 e quei 10 milioni non vorrei sia una trovata per cercare investitori..io 10 milioni di passeggeri li vedo un pò utopici,sopratutto se politici istituzioni e chi è a capo della Sab,non si da una mossa!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
il tessuto economico che dopo la lombardia nessuno ha! come è possibile che i lombardi possono volare in tutta europa quasi a gratis e noi a tariffe disastrose? non parlo solo di RyanAir di BGY ma anche la Easy di MXP..nonchiedo 200 voli ma 6-7 capitali europee si! il poco incoming che avevamo con Sterling l'abbiamo perso.malissimo :!:


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:30 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Donabol744 ha scritto:
il tessuto economico che dopo la lombardia nessuno ha! come è possibile che i lombardi possono volare in tutta europa quasi a gratis e noi a tariffe disastrose? non parlo solo di RyanAir di BGY ma anche la Easy di MXP..nonchiedo 200 voli ma 6-7 capitali europee si! il poco incoming che avevamo con Sterling l'abbiamo perso.malissimo :!:


Non centra un fico! il low cost si basa sulle quote di traffico. A parte le rotte verso Grecia/Romania su Malpensa e Bergamo l'incoming è al 65-70% estero e 30-35% in uscita dall'Italia. Milano si chiama MILANO, d'estate ci sono i laghi, d'inverno le montagne. Milano è la capitale industriale e della moda.
Dall'UK molta gente scende in Italia solo per andare all'Orio Center che è difrontea BGY.
Devo elencare altro...
Cosa può dare Bologna che non la conosce nessuno eccetto se dire Ferrari/Maserati/Ducati.
Il poco incoming di Sterling andava a Firenze perchè era contratta da Airtours, poca roba per Bologna..non ci saremmo riusciti a mantenere neanche il volo con quei 4 gatti che venivano quà...
Ora non dico che non siamo capaci di sorreggere del low cost, ma un conto è farlo vivere 6 mesi l'anno..un conto adesso/Febbraio/Marzo, come pure Novembre...il carburante costa e se il volo ha poca gente...chi rischia...c'è molto da lavorare...molto e molto..non è facile...queste sono considerazioni alla mia maniera...


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
no comment :shock:


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:41 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Zanfo ha scritto:
freesurfer ha scritto:
[quote=
Quì quale incoming turistico puoi mettere in campo per combattere ad armi pari???


Comunque sovvenzioni o meno,siamo messi maluccio,le uniche cose che tirano sono Business e etnico.

Penso che siamo uno degli aeroporti con meno low cost in assoluto e quest anno se non arrivano nuove rotte e/o nuove idee,rischiamo di bissare il 2007 e quei 10 milioni non vorrei sia una trovata per cercare investitori..io 10 milioni di passeggeri li vedo un pò utopici,sopratutto se politici istituzioni e chi è a capo della Sab,non si da una mossa![/quote]

I 10 milioni si possono raggiungere..ma non in 5 anni..quello scordatelo...mi vorrei ricredere di leggere quei dati in questi brevi lassi temporali.
Una MyAir ad esempio che ieri c'era l'attrazione Puglia ed oggi il buco da coprire con la scomparsa di E8..dove credi che investa a Bologna o Venezia...quando leggo che la prima destinazione di chi lascia gli Emirati per andare in vacanza è Venezia, vuoi che questi vengano a Bologna.
Quello che voglio dire è che ci vuole tempo...perchè non siamo quelli che hanno dal low cost un beneficio a larga scala..cioè a scegliere..siamo in seconda fila, se non in terza.
Per il cargo è diverso...ma anche li bisogna trovare chi viene quà...


Top
   
MessaggioInviato: 27/01/2008, 23:46 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Donabol744 ha scritto:
no comment :shock:


E' purtroppo la realtà dei fatti...Bologna non è alla stregua di Torino...ma quasi per il low cost.
Voglio dire..facciamo i ragionamenti dei cerchi concentrici. Se io baso una catchment low cost su Pisa a 150Km di raggio ho anche Firenze. Lo stesso dicasi per Venezia.
Quanto low cost turistico in incoming arriva a Bologna..poco
Quanto low cost d'affari può arrivare a Bologna..forse un po' di più del turistico.
L'unica fortuna può essere se chi investe è un market carrier di prima grandezza...ma quanta gente c'è che sta facendo la fila a questi market carriers e che quindi ha la priorità su di noi..nei business plan già definiti di quei pochi vettori che sono market carriers.


Top
   
MessaggioInviato: 28/01/2008, 15:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14867
Località: Bologna
è dura ammetterlo ma free ha ragione :(

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net