VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 20:10

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/03/2009, 22:49 
Non connesso

fokker100 ha scritto:
Stay cool, please :wink:
Tutti possono avere idee che si rivelano poi un po' avventate, non c'è bisogno di scaldarsi, ci si può spiegare con calma.

In quanto a ciò che dice Paulech, non ho più voglia di scrivere altro: capire è un'opportunità, non un obbligo.

Ma guarda che io sono calmissimo! :mrgreen:
Per capirci ti faccio un esempio: per il mio vocabolario un'idiozia signica rimanendo in tema aeronautico, dire che un A-380 a MTOW può decollare da London City!
Invece ipotizzare che alcune compagnie di bandiera per ridurre i costi possono concentrare risorse altrove e tagliare dove serve, non mi sembra un'idea sballata.
Tagliare non significa dimezzare categoricamente l'operativo , ma anche cancellarlo occasionalmente.

MessaggioInviato: 08/03/2009, 0:26 
Non connesso

antonov-12 ha scritto:
fokker100 ha scritto:
Stay cool, please :wink:
Tutti possono avere idee che si rivelano poi un po' avventate, non c'è bisogno di scaldarsi, ci si può spiegare con calma.

In quanto a ciò che dice Paulech, non ho più voglia di scrivere altro: capire è un'opportunità, non un obbligo.

Ma guarda che io sono calmissimo! :mrgreen:
Per capirci ti faccio un esempio: per il mio vocabolario un'idiozia signica rimanendo in tema aeronautico, dire che un A-380 a MTOW può decollare da London City!
Invece ipotizzare che alcune compagnie di bandiera per ridurre i costi possono concentrare risorse altrove e tagliare dove serve, non mi sembra un'idea sballata.
Tagliare non significa dimezzare categoricamente l'operativo , ma anche cancellarlo occasionalmente.

Sì, era un invito generale, visto che i toni si sono un po'alzati senza motivo. :wink:
Non mi pronuncio sulla questione LH.

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 08/03/2009, 0:34 
Non connesso

Paulech ha scritto:
ma ha portato via soldi

Un po'di logica almeno...
Potresti avere ragione, ma se non dici a chi e perchè non ha proprio senso questa affermazione :!:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 08/03/2009, 13:06 
Non connesso
Site Admin

Davide io son d'accordo con te sull'utilità del forum,visto e considerato che è uno strumento che ho voluto assolutamente.

Il mio stupore al tuo post,deriva dal fatto che sono tutte cose che mi hai insegnato te da quando avevo l'età di 9 anni.

Mi hai insegnato cosa sono i point to point,il federaggio,charter,hub,che in bassa stagione si operano piccole riduzioni d'operativo per calo passeggeri e/o aerei in manutenzione ecc ecc.
Quindi sapendo che tipo di traffico generano LH ed FR,non trovo in FR la colpa di quel volo LH cancellato e non penso che anche tu lo credi realmente!

MessaggioInviato: 08/03/2009, 13:25 
Non connesso

Speriamo che LH non cancelli piu' un volo ragazzi..... Davidone ha servito involontariamente un assist a porta vuota ai denigratori delle low cost..... Viviamo l'Aeroporto come facevamo 20 o piu' anni fa e facciamo che lo vivano cosi' anche i ragazzi piu' giovani......A mio avviso marketing e quant'altro sono cose piu' grandi di noi ( di me sicuramente).....

E' solo a mia opinione eh ci mancherebbe :D

Ultima modifica di F28 il 08/03/2009, 13:48, modificato 2 volte in totale.

MessaggioInviato: 08/03/2009, 13:37 
Non connesso
Site Admin

Esatto Teo..non sai cos'ho dovuto cancellare..almenochè non leggevi proprio in quei istanti :lol:

MessaggioInviato: 09/03/2009, 13:07 
Non connesso

Premetto che a me piace discutere di trasporto aereo con tutti senza problemi ,soprattutto animare vivaci discussioni su vedute diverse di opinione.
Ti ringrazio Zanfo per aver segnalato che da quando avevi 9 anni ti ho morbosamente avvicinato al mondo dell'aviazione, ma senza fare il professore; intendo dire in parole povere che si trasmette agli altri quello che i più anziani insegnavano un tempo(Donabol e Teo che da una vita vengono in aeroporto lo possono confermare).
Aggiungo, per quello che riguarda il trasporto aereo, se dieci anni fa si ragionava su una determinata tipologia di mercato, riferendomi alle low cost che erano in Europa quasi agli albori, e apparentemente non preoccupavano le compagnie di bandiera.
Ora il settore è in crisi(quante compagnie sono saltate negli ultimi dieci anni?), le low cost vanno invece alla grande.
Un esperto americano di trasporto aereo in una intervista ha espressamente detto che le Major vivranno solo per le connessioni Long Haul!

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00