VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/12/2024, 8:29

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dov'è Vueling?
MessaggioInviato: 23/01/2008, 20:03 
Non connesso

freesurfer ha scritto:
Mi sembra opportuno anche dire che questo non è un territorio dove 24/7 - 365 days/year abbia un entrata tale da poter soddisfare ampi volumi di low cost.
Non c'è turismo incoming di vario tipo per arte/montagne/spiagge.
Molte rotte potevano anche andar benino...però se si deve tagliare tra BLQ e VCE ad esempio si taglia BLQ e non VCE.
Questa è una delle tante ragioni....

già e anche le low-cost che magari potrebbero aver qualche possibilità risentono della "radicatezza" delle major che a Bologna hanno sempre più successo. BLQ è sempre più major

come ho già detto, non è che la colpa sia tutta di BLQ, flyme è fallita, vueling è in profonda crisi, Sterling ha ceduto alle avances di FLR e certi "bandi" ci hanno defraudato di myair...

MessaggioInviato: 23/01/2008, 20:48 
Non connesso

freesurfer ha scritto:
Mi sembra opportuno anche dire che questo non è un territorio dove 24/7 - 365 days/year abbia un entrata tale da poter soddisfare ampi volumi di low cost.
Non c'è turismo incoming di vario tipo per arte/montagne/spiagge.
Molte rotte potevano anche andar benino...però se si deve tagliare tra BLQ e VCE ad esempio si taglia BLQ e non VCE.
Questa è una delle tante ragioni....

Hai ragione; è probabilmente il motivo x cui la direzione del Marconi ha sempre preferito le "major" alle low cost. L' Emilia Romagna non è una regione che possa sostenere grande traffico low cost... Quindi avanti così. E' forse ora di puntare a qualche "major" d'oltreoceano?

MessaggioInviato: 23/01/2008, 20:58 
Non connesso

Cityhopper ha scritto:

Hai ragione; è probabilmente il motivo x cui la direzione del Marconi ha sempre preferito le "major" alle low cost. L' Emilia Romagna non è una regione che possa sostenere grande traffico low cost... Quindi avanti così. E' forse ora di puntare a qualche "major" d'oltreoceano?

magari... intanto qualcosa anche di più vicino andrebbe bene... Turkish che fine ha fatto?

MessaggioInviato: 23/01/2008, 23:31 
Non connesso
Site Admin

Turkish ha ancora i bilaterali?

Comunque torno a dire che la situazione è poco rosea per quello che si vuol raggiungere..oltre alla linea fallimentare sul low cost ormai decennale, come già scritto nell'altro post,abbiamo molte cose in sospeso,incognite ecc ecc...

MessaggioInviato: 24/01/2008, 12:43 
Non connesso

Notizie molto negative su Vueling :cry:
L'ultima rotazione del CDG e del MAD sono fissate per il 5 febbraio...ancora prima del dovuto cancellano entrambe le rotte :cry:
I nuovi orari verranno inseriti dal 15 febbraio ma siccome già il 5 feb. è tutto cancellato mi sa che abbiamo pochissime possibilità :cry: :cry: :cry:
Ennesimo fallimento delle low cost sul BLQ.. :( le uniche che vanno a parte My Air sono le low cost etniche verso l'est..

MessaggioInviato: 24/01/2008, 13:09 
Non connesso

Direi che se continuiamo così, lo scenario futuro non è dei migliori.

MessaggioInviato: 24/01/2008, 13:36 
Non connesso
Site Admin

Anche dalla Home page del sito del Marconi sono spariti i banner di Vueling.. :evil:

MessaggioInviato: 28/01/2008, 12:26 
Non connesso

Il comunicato stampa di Vueling.

Vueling definisce la mappa della propria presenza in Italia

La compagnia esce dagli aeroporti di Pisa e Bologna e conferma la propria presenza a Milano, Roma, Venezia e Napoli.

Milano, 28 gennaio 2008.- Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, annuncia la propria uscita dagli aeroporti di Pisa e Bologna nei quali aveva iniziato a operare rispettivamente il 27 giugno 2007 e il 30 ottobre 2007.

Le rotte interessate, operative con quattro collegamenti settimanali, sono Bologna–Parigi, Bologna–Madrid e Pisa–Madrid. Queste rotte hanno registrato nei mesi scorsi un tasso di riempimento poco oltre il 50%, valore di per se buono, ma al di sotto degli importanti target fissati dalla compagnia al momento del lancio.

Si definisce così per il 2008 la mappa della presenza di Vueling in Italia che sarà coerente con i piani di sviluppo fissati dalla compagnia. Vueling si concentrerà infatti sui principali aeroporti operando con rotte ad elevata frequenza e mantenendo quale target prioritario la clientela business.

Tra le città che in Italia hanno caratteristiche in linea con gli obiettivi di Vueling vi sono Roma, Milano e Venezia, città che nel 2007 hanno dimostrato di essere in grado di generare un elevato traffico giornaliero di passeggeri business, traffico che non aveva invece caratterizzato le rotte di Pisa e Bologna, principalmente di tipo leisure.

Ma anche Napoli si conferma città Vueling: la rotta per Madrid inaugurata lo scorso giugno, pur presentando caratteristiche peculiari, ha infatti registrato performance in linea con gli obiettivi fissati.

Alfons Claver, Direttore Comunicazione di Vueling ha dichiarato: “La decisione presa è stata particolarmente sofferta perché l’Italia è per noi un mercato strategico sul quale vogliamo continuare a puntare. Le buone performance delle nostre altre 15 rotte italiane confermano l’apprezzamento per la qualità del servizio Vueling: basti pensare che oltre il 40% dei nostri passeggeri su queste tratte sono italiani. Tuttavia, nel definire la nostra presenza sul territorio, non possiamo trascurare la ricerca di una adeguata redditività per tratta, elemento essenziale per continuare a garantire ai nostri passeggeri uno sviluppo sano del network Vueling che oggi conta in Europa 55 rotte, un quarto delle quali italiane”.

L’interruzione delle tre rotte sarà effettiva entro due settimane e la capacità resa disponibile dall’annullamento delle tratte, verrà utilizzata da Vueling per le nuove rotte che collegheranno Madrid alle Isole Canarie.

Fonte: Vueling

MessaggioInviato: 28/01/2008, 13:18 
Non connesso
Site Admin

Comunque giudicare le due rotte dopo che sono partite in inverno e senza pubblicità,mi sembra sia un comportamento poco serio e rispettoso nei confronti di aeroporto-consumatori...comunque ormai è andata così

MessaggioInviato: 28/01/2008, 13:57 
Non connesso

Considerando che non è neanche presente nei CRS....
O la conosci o vedi l'unica pubblicità sul TT dell'aeroporto....Potrei capire PSA dove hanno avuto la possibilità di testare anche l'estivo, ma Bologna....Io proporrei una lettera, giusto per farsi sentire, tanto non cambierà nulla, ma almeno che sappiano (sempre che la leggano) di aver lasciato a piedi e deluse un po' di persone...

MessaggioInviato: 28/01/2008, 14:23 
Non connesso

Io non ci vedo nulla di strano in quello che hanno fatto, ci hanno perso dei soldi di industrializzazione della cosa e quando i soldi sono loro, rimane a loro discrezione il discorso di continuare o meno.
Un volo BLQ-MAD costa oltre 25000€ a rotazione...fate vobis! Se perdo soldi..io taglio! Bologna è uguale ad un altro luogo se io perdo quattrini..anzi probabilmente è colpa mia di avere creduto nelle mie stime come compagnia aerea, che in questo caso si sono rivelate sovrastimate.
Lettere ed altre azioni hanno solo poco senso, se la rotta non produce $$ ££ €€ la colpa è della rotta del quale sono convinto che un 180 posti è sovracapacità per Bologna, non per Venezia e Napoli come volevasi dimostrare.

MessaggioInviato: 28/01/2008, 15:12 
Non connesso
Site Admin

Alle altre città è stato dato il tempo di far ingranare la rotta e farla conoscere..quì dopo 3 mesi è stata tolta..oltretutto questi 3 mesi non sono giugno-luglio-agosto ma bensì novembre-dicembre-gennaio...voli partiti senza pubblicità e annunciati a settembre..

Oltretutto il parigi lo avrebbero voluto mettere giornaliero,quindi hanno fatto le cose con i piedi e basta.

Non accetto quindi nel comunicato stampa dove dice "Queste rotte hanno registrato nei mesi scorsi un tasso di riempimento poco oltre il 50%, valore di per se buono, ma al di sotto degli importanti target fissati dalla compagnia al momento del lancio."

Lo avrei accettato se questo comunicato e relative cancelazioni fossero partiti dopo la stagione estiva.

MessaggioInviato: 28/01/2008, 15:38 
Non connesso

Zanfo ha scritto:
Alle altre città è stato dato il tempo di far ingranare la rotta e farla conoscere..quì dopo 3 mesi è stata tolta..oltretutto questi 3 mesi non sono giugno-luglio-agosto ma bensì novembre-dicembre-gennaio...voli partiti senza pubblicità e annunciati a settembre..

Oltretutto il parigi lo avrebbero voluto mettere giornaliero,quindi hanno fatto le cose con i piedi e basta.

Non accetto quindi nel comunicato stampa dove dice "Queste rotte hanno registrato nei mesi scorsi un tasso di riempimento poco oltre il 50%, valore di per se buono, ma al di sotto degli importanti target fissati dalla compagnia al momento del lancio."

Lo avrei accettato se questo comunicato e relative cancelazioni fossero partiti dopo la stagione estiva.

Mi spiace Zanfo, ma la realtà dei fatti è questa. La loro intenzione da passare a giornaliero è stata fatta e mantenuta, ma se in un mese scarso l'advance booking è scarso..e la rotta continua ad andarmi male..perchè continuare..arrivare fino a Marzo per avere ancora risultati più pesanti di quelli che ho già ora. Risultati negativi dove l'unico soggetto a perderci sono io, ma cosa credi che le compagnie aeree siano in giro per fare beneficenza??

MessaggioInviato: 28/01/2008, 21:14 
Non connesso

io sono convinto che con l'orario estivo e con rotazioni giuste le 2 rotte sarebbero andate bene. il MAD nei giorni 1-3-5-7 e la Parigi 1-3-5-6-7.
Mi spiace molto perchè da Venezia ci ho volato ben 2 volte e il servizio non è niente male :(
Poi che dire della BCN? 1-3-5-6-7 sarebbe ottima

MessaggioInviato: 05/02/2008, 15:44 
Non connesso

e così ieri è finita... e va bè http://www.volabologna.it/it/2008/02/04 ... o-vueling/

adìos Vueling

Immagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00