VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 21:10

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/02/2013, 18:51 
Non connesso

Metto un'altra foto del bar del piano terra.

Immagine

MessaggioInviato: 28/02/2013, 23:59 
Non connesso

AGGIORNAMENTO:

SALA IMBARCHI
A DX dei controlli di sicurezza
Tutta la parte compresa dal gate 14 al 18 ha beneficiato dei nuovi avancorpi con un notevole avanzamento in direzione del piazzale. La zona è stata riaperta ed i gate sono nuovamente fruibili. La vetrata è "a filo" con i nuovi pontili di discesa (questi gate credo rimarranno configurati per gli imbarchi via bus e non saranno dotati di pontili di scavalcamento della strada di servizio, come invece quelli dal 18 in avanti) e consente quindi un altissimo grado di visibilità sulla pista. Lo spazio guadagnato si intuisce già ora essere enorme, nonostante la presenza, circa a metà volume, delle barriere-copri-lavori non renda ancora possibile una visione d'insieme sgombra da ostacoli.
Dal 18 al 22 la sala imbarchi è ancora in "vecchia configurazione": lì (thommy correggimi se sbaglio) troverà posto uno dei due finger previsti, e credo che i lavori inizieranno presto, essendo finiti quelli della zona contigua.

A SX dei controlli di sicurezza
Del nuovo walkthrough Duty Free gestito da Heinemann vi ho già parlato nel mio precedente aggiornamento: qui trovate qualche foto scattata in fretta e furia con il cellulare la scorsa settimana. Ripassando oggi, l'allestimento è stato migliorato e completato e si sta lavorando per approntare anche gli altri negozi che circonderanno questa struttura che, a mio parere, integrata benissimo nel contesto.
Le foto prendetele come testimonianza, non rendono assolutamente l'idea della spaziosità ed estensione del negozio.

Immagine
Ingresso lato controlli di sicurezza. Il percorso è a destra della colonna bianca. Fuori dall'inquadratura, sempre sulla destra, si trova il gate 13, e potrete notare gli ulteriori spazi commerciali che si stanno approntando.

Immagine
Parte finale del Duty Free in direzione dei gate "bassi". Potrete notare in secondo piano, il ristorante "Vecchia Bologna" (provato: qualità, professionalità e gentilezza A LIVELLI ALTISSIMI! Prezzi pure :roll: , ma sono disponibili anche soluzioni economiche come piadine a prezzi normalissimi) e la quantità di luce che entra dalla vetrata.

Immagine
A metà Duty Free, guardando verso i controlli di sicurezza, in direzione gate "alti".

ESTERNO
Accorgimenti e lavori vari si stanno svolgendo anche all'esterno. Tanti di voi avranno sicuramente notato che il "porticato" del primo piano, in cima alla rampa, che mesi fa era decisamente scrostato, è stato rivestito con pannelli rossi e grigi, a migliorare, accentuare e rendere palese che si tratta, appunto, di un porticato. Piccoli dettagli, che fanno la differenza e si fanno apprezzare. In più, la cartellonistica esterna agli ingressi del secondo piano, non riporta più le diciture "Partenze" "Area 1" ecc... ma, con font migliore e maggiore visibilità la dicitura "Imbarchi".
Immagine

La prossima settimana cercherò di scattare altre foto. :wink:

“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”

MessaggioInviato: 01/03/2013, 12:04 
Non connesso
Site Admin

Ora mi sembra proprio tutto un altro andare nella zona imbarchi :)
Grazie per gli aggiornamenti Rod!

MessaggioInviato: 01/03/2013, 12:46 
Non connesso

Finalmente un duty free degno di un aeroporto serio e non quel chioschetto che avevamo fino ad ora..
Sì Rod, direi che secondo quello che si dice all'ultimo stand dovrebbe andarci l'altro finger..Ma ci capirò qualcosa quando li avranno installati :D
Grazie mille ancora per le testimonianze da dentro!!!

MessaggioInviato: 04/03/2013, 20:05 
Non connesso

Oggi ho testato il Winehouse bar, piada e bicchiere di Chianti, il vino molto buono, la piada onesta, di certo la visuale è ottima, peccato aver visto un 737 ed un 190.... Mancava nel ns aeroporto, scelta azzeccata, spero tenga botta! Il duty è finalmente un duty. Per fine aprile dovrebbe essere pronti il BHS, sono avanti coi lavori, ma il dead time è quello. Purtroppo non son riuscito a far foto, ma devo tornare e cercherò di farne.

Ciao

Photoshop e Lightroom si, ma con moderazione!!! Ritoccare fa bene, stravolgere no!

MessaggioInviato: 19/03/2013, 23:24 
Non connesso

Proseguono alacremente i lavori in sala imbarchi:

Ecco alcune foto fatte ormai due martedì fa che non avevo ancora trovato il tempo di caricare.
Da allora la situazione è ulteriormente evoluta e ve ne darò conto prossimamente.

Ecco il risultato dell'allargamento fra il gate 15 ed il 20.

Immagine
particolare del gate 18

Immagine
evidente la quantità di spazio guadagnato in direzione pista

Immagine
altra veduta del Ristorante Vecchia Bologna, inaugurato ufficialmente pochi giorni fa

Immagine
uno dei nuovi pontili di imbarco.

La luminosità nelle giornate di sole sarà qualcosa di mai sperimentato prima qui a BLQ (finalmente!) 8)

Al prossimo aggiornamento!

“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”

MessaggioInviato: 19/03/2013, 23:34 
Non connesso
Site Admin

Fantastico, grazie Rod!
Non vedo l'ora sia aprile, così vedrò con i miei occhi la situazione! :)

MessaggioInviato: 20/03/2013, 9:06 
Non connesso

Finalmente più spazio!!!!
E vedrete che con l'allargamento dell'area imbarchi a discapito dell'ex area check-in al primo piano, ce ne sarà ancora di più!!! 8) 8)

Noto con molto piacere che la mia speranza si è trasformata in realtà, vedendo che il nuovo avancorpo (penso che sarà così anche per gli altri, quindi) ha il soffitto leggermente più alto, dando ancora di più spaziosità all'ambiente.. Lo scalino fra la vecchia e la nuova fa un po' ridere, ma almeno qualche miglioria ove possibile la fanno...(anche se siamo ben lontani dalle enormità degli aeroporti spagnoli, per esempio)

MessaggioInviato: 20/03/2013, 21:58 
Non connesso

Una preview su una prossima apertura eccezionale in sala imbarchi: prossimamente aprirà la boutique di Giorgio Armani (penso non tanto tardi, dato che oggi facevano l'ultimo della serie di colloqui ai commessi)...

MessaggioInviato: 20/03/2013, 23:35 
Non connesso
Site Admin

Giusto giusto per qualche russo e co. che volessero comprare ancora qualcosa :mrgreen:

MessaggioInviato: 23/03/2013, 11:08 
Non connesso

Sempre a proposito delle nuove vetrate.

Foto di Giovedì, come al solito di corsa e con strumento poco idoneo ma... tant'è!
Ecco a voi gli effetti delle stesse con una giornata soleggiata.
E soprattutto l'ampiezza di visuale. 8)

Immagine

Immagine

Alla prossima. :wink:

MessaggioInviato: 23/03/2013, 11:14 
Non connesso

Ampiezza notevole non c'è che dire, quello prima era l'angolo più buio... bene così!

Immagine

MessaggioInviato: 29/03/2013, 15:07 
Non connesso

Visto oggi di persona i nuovi interni che prendono forma. Sono molto belli.

Dalla vetrata della "Malga" si vede la torretta per il futuro finger

Immagine

Immagine

vista sul piazzale

Immagine

Malga e Heinemann

Immagine

e la nuova estensione con i nuovi gate

Immagine

MessaggioInviato: 29/03/2013, 15:20 
Non connesso

Finalmente arredi e colori più chiari!!! 8)
L'hanno capito che era tutto troppo scuro....

MessaggioInviato: 11/04/2013, 14:33 
Non connesso

Segnalo che da poco hanno riaperto la porta Schengen lato pista, che prima era stata temporaneamente trasferita a metà dell'area arrivi, dove c'è l'ingresso del pronto soccorso.
E' stata quindi parzialmente riaperta anche la sala con i 3 nastri di riconsegna bagagli, in attesa aprano anche le sale nella costruzione nuova..

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00