AGGIORNAMENTO:
SALA IMBARCHIA DX dei controlli di sicurezzaTutta la parte compresa dal gate 14 al 18 ha beneficiato dei nuovi avancorpi con un notevole avanzamento in direzione del piazzale. La zona è stata riaperta ed i gate sono nuovamente fruibili. La vetrata è "a filo" con i nuovi pontili di discesa (questi gate credo rimarranno configurati per gli imbarchi via bus e non saranno dotati di pontili di scavalcamento della strada di servizio, come invece quelli dal 18 in avanti) e consente quindi un altissimo grado di visibilità sulla pista. Lo spazio guadagnato si intuisce già ora essere enorme, nonostante la presenza, circa a metà volume, delle barriere-copri-lavori non renda ancora possibile una visione d'insieme sgombra da ostacoli.
Dal 18 al 22 la sala imbarchi è ancora in "vecchia configurazione": lì (thommy correggimi se sbaglio) troverà posto uno dei due finger previsti, e credo che i lavori inizieranno presto, essendo finiti quelli della zona contigua.
A SX dei controlli di sicurezzaDel nuovo walkthrough Duty Free gestito da Heinemann vi ho già parlato nel mio precedente aggiornamento: qui trovate qualche foto scattata in fretta e furia con il cellulare la scorsa settimana. Ripassando oggi, l'allestimento è stato migliorato e completato e si sta lavorando per approntare anche gli altri negozi che circonderanno questa struttura che, a mio parere, integrata benissimo nel contesto.
Le foto prendetele come testimonianza, non rendono assolutamente l'idea della spaziosità ed estensione del negozio.
Ingresso lato controlli di sicurezza. Il percorso è a destra della colonna bianca. Fuori dall'inquadratura, sempre sulla destra, si trova il gate 13, e potrete notare gli ulteriori spazi commerciali che si stanno approntando.Parte finale del Duty Free in direzione dei gate "bassi". Potrete notare in secondo piano, il ristorante "Vecchia Bologna" (provato: qualità, professionalità e gentilezza A LIVELLI ALTISSIMI! Prezzi pure , ma sono disponibili anche soluzioni economiche come piadine a prezzi normalissimi) e la quantità di luce che entra dalla vetrata.A metà Duty Free, guardando verso i controlli di sicurezza, in direzione gate "alti".ESTERNO
Accorgimenti e lavori vari si stanno svolgendo anche all'esterno. Tanti di voi avranno sicuramente notato che il "porticato" del primo piano, in cima alla rampa, che mesi fa era decisamente scrostato, è stato rivestito con pannelli rossi e grigi, a migliorare, accentuare e rendere palese che si tratta, appunto, di un porticato. Piccoli dettagli, che fanno la differenza e si fanno apprezzare. In più, la cartellonistica esterna agli ingressi del secondo piano, non riporta più le diciture "Partenze" "Area 1" ecc... ma, con font migliore e maggiore visibilità la dicitura "Imbarchi".
La prossima settimana cercherò di scattare altre foto.