L’Aeroporto di Bologna rende noto che il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), riunitosi ieri, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha espresso parere favorevole all’approvazione dello schema di Contratto di Programma 2010-2013 tra ENAC e Aeroporto G. Marconi di Bologna S.p.A. per la regolazione tariffaria dei servizi offerti in regime di esclusiva nell’Aeroporto di Bologna.
Si è così concluso l’iter istruttorio che consentirà importanti investimenti per lo sviluppo aeroportuale. Il contratto entrerà in vigore con la sottoscrizione finale del Decreto da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e a seguito della registrazione dello stesso presso la Corte dei Conti.
Fra gli interventi previsti, si segnala il progetto di riqualifica del terminal passeggeri: è già stato completato il progetto esecutivo e sono in preparazione i bandi di gara per un valore complessivo di circa 25 milioni di euro. L’avvio dei lavori è programmato per la fine dell’anno, con previsione di completamento entro il 2012.
FONTE