sebastian tucci ha scritto:
Per scaramanzia non commento sullo sciopero; trattative ad oltranza!
che dire, -11% pax.
Una prima ragione e' la mancanza del LGW-JFK, che l'anno scorso era partito veramente alla grande da subito. Ricordo punte di 38 pax out al giorno sulla Grande Mela.
Inoltre da Novembre, le cancellazioni tattiche ci hanno tolto 1 volo al giorno, quindi e' calata l'offerta; se poi aggiungiamo unaumento degli Airbus, si ottiene l'effetto che il load factor e' invece aumentato di 3 punti.
E soprattutto lo yield, cioe' il valore medio dei biglietti. Carichiamo meno indubbiamente, ma a tariffe migliori. Alcuni esempi; stranamente vendiamo con regolarita' biglietti sull' allbiz LCYJFK, e son sberle di tariffe.. Poi alla grande Male, solo pax di business.
By the way, una menzione su PSALHR.. contro ogni pronostico, e' partito benissimo, con alti load factor, tante business pesanti su Far East e molte coincidenze lungo raggio, segno evidente di erosione a qualche major da Firenze.
Il giorno che avremo LHR da BLQ........
La tua analisi non fa una piega....Peccato che nel 1998 avevamo un 757 e un 320 sulla LHR proprio quando feci il trip con Cris, Fabrizio,Marco e Lucio. Erano i voli BA592-593-594-595 e gli orari erano alle 12.00 circa e alle 16.30. Che tempi è