VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/12/2024, 20:30

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iberia chiude BLQ-VLC...crisi o FR??
MessaggioInviato: 26/02/2009, 13:58 
Non connesso

Iberia con l'entrata in vigore dell'orario estivo cancella la rotta Bologna-Valencia.

O è la crisi che colpisce o è FR con la sua concorrenza...primi effetti FR :x

MessaggioInviato: 26/02/2009, 14:48 
Non connesso

Paulech ha scritto:
Iberia con l'entrata in vigore dell'orario estivo cancella la rotta Bologna-Valencia.

O è la crisi che colpisce o è FR con la sua concorrenza...primi effetti FR :x

Bè si era detto che Valencia era l'unica rotta operata da major da BLQ che rischiava con l'entrata di FR di avere problemi.

Io non ci vedo niente di male, dopotutto i voli erano 2 e passano 4, però operati da 738 e non da CRJ50 quindi un aumento considerevole di posti disponibili...

BLQ-VLC poi è un point-to-point puro, quindi che la rotta la faccia Ryan piuttosto che Iberia non fa differenza, anzi...

Immagine

MessaggioInviato: 26/02/2009, 16:15 
Non connesso

Quindi "colpa" di Ryan se qualcun'altro smette di operare....Ma la lingua italiana ha molte sfaccettature..... Io la vedo come "colpa" in positivo perche' su VLC si vola a meno e gli squattrinati come me hanno la possibilita' di farsi un viaggetto...... Mentre chi ha aperto questo topic ha un rapporto "disturbato" con Ryan e continua una inutile e boriosa crociata verso le Low Cost...... Paragondandola agli effetti della famigerata crisi....Boh :? :roll:

MessaggioInviato: 26/02/2009, 16:20 
Non connesso

No io mi chiedo se siano i primi effetti FR o è la crisi. Sul forum aviazione civile dicono che la rotta era aperta per il mercato della ceramica che sta risentendo della crisi.

MessaggioInviato: 26/02/2009, 16:38 
Non connesso

Beh si, la crisi c'è e si sente anche nella ceramica, sicuramente chi ci lavora potrà dirci la verità :wink:
In ogni caso l'ho sempre vista a rischio semplicemente perchè molti, anche non in tempi di crisi, di fronte alla scelta di risparmiare qualche soldino avrebbero certo optato per FR, nonostante la mancanza dell'ottimo servizio di Air Nostrum..Tanto per 2 orette di viaggio non è tutta sta tragedia :D

MessaggioInviato: 26/02/2009, 18:04 
Non connesso
Site Admin

Quelli della ceramica voleranno con Ryanair..come hanno fatto fino ad ora quando andavano fino a Bergamo per prendere la stessa Ryanair..

2 compagnie su Valencia sono troppe..finchè ce n'è una,va bene..Ryanair ancora meglio...più posti,miglior tariffe..i giovani ci andranno di più..gita,erasmus ecc ecc ...e gli "uomini ceramica" la useranno come sempre,magari ora che c'è la crisi,si muoveranno di meno,ma lo fanno/faranno.

MessaggioInviato: 26/02/2009, 18:08 
Non connesso

anche a torino iberia riduce da ,forse si sente la crisi..
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione=

MessaggioInviato: 26/02/2009, 21:43 
Non connesso

Un mix di diversi fattori.
Stamane la collega Caposcalo IB di Blq mi confermava un generale calo di pax IB, dovuti al calo di pax Italiani leisure su Spagna, crollo dei pax Spagnoli leisure (quelli si che sono in crisi forte..) e di certo una sovvracapacita' sulla rotta.

p.s.
un ceramicaio di Sassuolo mi diceva che sulla costa Spagnola, vendono al 2x1 i nuovi appartamenti nei condomini-vacanze al mare..

MessaggioInviato: 26/02/2009, 22:28 
Non connesso

Anche io in TV ho sentito dire che vicino Barcellona hanno costruito talmente tanti palazzi orrendi a basso costo e ne hanno venduti pochissimi e adesso fanno il 2x1!

MessaggioInviato: 26/02/2009, 23:02 
Non connesso

La Spagna soffre in questo periodo. IB vede allontanarsi l'affare BA, Spanair invece ridurrà flotta, personale ed operativo entrando in alleanza strategica con SAS, AeBal si sposterà su Madrid. :roll:

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC

MessaggioInviato: 27/02/2009, 20:08 
Non connesso

Per quelle poche volte che ho seguito i voli Air Nostrum per Valencia, non ho mai visto un load factor molto alto, anzi il contrario.
L'idea che mi ero fatto è che fosse e (che forse lo è ancora), un volo comunque in rimessa per la compagnia valenciana, soprattutto ora che c'è la concorrenza spietata su questa tratta di FR.

:D :D

[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri

MessaggioInviato: 27/02/2009, 22:28 
Non connesso

F28 ha scritto:
Quindi "colpa" di Ryan se qualcun'altro smette di operare....Ma la lingua italiana ha molte sfaccettature..... Io la vedo come "colpa" in positivo perche' su VLC si vola a meno e gli squattrinati come me hanno la possibilita' di farsi un viaggetto...... Mentre chi ha aperto questo topic ha un rapporto "disturbato" con Ryan e continua una inutile e boriosa crociata verso le Low Cost...... Paragondandola agli effetti della famigerata crisi....Boh :? :roll:

Teo io e te ci capiamo da oramai 22 anni ! :wink: Non dico altro !

Per la ceramica : Crisi nera...quest'anno al Cevisama (fiera analoga al Cersaie che viene fatta a Valencia) non c'era nessuno! :cry:

Tutti gli orari sono UTC+01:00