"LA COMPAGNIA MYAIR ANNUNCIA NOVITÀ PER L’ORARIO ESTIVO"Il Foggia-Roma prossimo al taglio Sbagliato l’orario, ma si corre ai ripariNovità in arrivo per il volo Foggia-Roma. I pochi passeggeri a bordo finiranno per decretarne la cancellazione. L’anticipazione è stata fatta dall’amministratore delegato di Myair, Vincenzo Soddu, al presidente della Camera di commercio, Eliseo Zanasi, ieri a Bari all’espo - sizione statica dei jet Hawker organizzata da Aeroporti di Puglia nell’aeroporto “Gio - vanni Paolo IIâ€.
La collocazione oraria del volo Foggia-Roma (partenza alle 16.50, ritorno al “Lisa†alle 19) - l’unico collegamento peraltro a registrare risultati deludenti come peraltro riconosce anche Myair - era stata voluto proprio dalla compagnia. Il volo, infatti, ha finalità quasi esclusivamente tecnico-operative: consente cioè al vettore Darwin (che opera sulla tratta) il cambio-macchina a Fiumicino.
Nonostante la difficile collocazione oraria, l’aereo non è mai partito vuoto attestandosi su una capacità media di riempimento intorno al 30% con punte superiori nel collegamento Roma-Foggia. Basterebbe spostarlo al mattino per ottenere, probabilmente, risultati migliori.
In ogni caso Myair non lascerà il «Lisa» con tre voli giornalieri: allo studio, in vista dell’orario estivo, una griglia di proposte che vedono tra le destinazioni un volo diretto con Ginevra (bisettimanale) alternato a un collegamento con Bologna sul modello del Foggia-Torino. In alternativa la compagnia starebbe valutando anche il volo diretto con Catania.La Gazzetta del Mezzogiorno
Così dopo Bordeaux, vedremo Foggia con il Saab Darwin