Skymark Airlines, la terza più grande compagnia giapponese con una rapida crescita, ha siglato con Airbus un contratto per quattro aerei A-380, confermando il MoU (Memorandum of Understanding) annunciato lo scorso novembre.
L’intesa, firmata ieri giovedì 17 febbraio, è stata annunciata durante una cerimonia svoltasi presso il quartier generale dell’industria europea a Tolosa, in Francia, alla presenza delle autorità del vettore e del consorzio Airbus.
La flotta degli Airbus A-380 ha accumulato fino ad ora quasi 250.000 ore di volo in quasi 28.000 collegamenti commerciali con venti principali aeroporti serviti.
Oggi, Singapore Airlines (Sia), Lufthansa ed Air France operano con il velivolo sui servizi giornalieri per lo scalo di Narita. Singapore Airlines amplierà, dal prossimo 27 marzo, le proprie operazioni con l’A380 da Narita a Los Angeles, mentre il primo servizio dell’A380 di Korean Air per la stessa aerostazione giapponese è programmato per il primo giugno.
Le commesse ferme totali per l’aereo, dopo l’annuncio di oggi, si attestano a 244 modelli provenienti da 19 clienti nel mondo e 43 quelli consegnati a cinque operatori.
(Avionews)
Complimentoni a questa grande azienda che si sta espandendo a vista d'occhio!!!
Ciao!