VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=8414
Pagina 1 di 1

Autore:  basel [ 12/11/2010, 21:35 ]
Oggetto del messaggio:  Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

Roma, 12 nov. (Apcom) - Nuovo problema ai motori per un apperecchio della compagnia di bandiera australiana Qantas: un Boeing 767 con 234 persone a bordo è stato costretto a rientrare a Perth pochi minuti dopo il decollo a causa di una vibrazione a uno dei reattori.

Come riporta il quotidiano australiano The Age, dopo aver effettuato alcuni controlli in volo il comandante ha deciso di rientrare allo scalo di partenza. La flotta di B767 della Qantas non è motorizzata dalla Rolls Royce, al centro delle polemiche per i problemi occorsi a un Airbus A380 del vettore australiano, ma dalla statunitense General Electric.

http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... 80777.html

Autore:  antonov-12 [ 13/11/2010, 9:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

basel ha scritto:
Roma, 12 nov. (Apcom) - Nuovo problema ai motori per un apperecchio della compagnia di bandiera australiana Qantas: un Boeing 767 con 234 persone a bordo è stato costretto a rientrare a Perth pochi minuti dopo il decollo a causa di una vibrazione a uno dei reattori.

Come riporta il quotidiano australiano The Age, dopo aver effettuato alcuni controlli in volo il comandante ha deciso di rientrare allo scalo di partenza. La flotta di B767 della Qantas non è motorizzata dalla Rolls Royce, al centro delle polemiche per i problemi occorsi a un Airbus A380 del vettore australiano, ma dalla statunitense General Electric.

http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... 80777.html




Qualche esemplare di 767-300 ha i RR RB211



http://www.airliners.net/photo/Qantas/B ... 0b1473b027

Autore:  tHOmMY [ 13/11/2010, 12:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

Eh ma allora sono proprio sfortunati...

Autore:  Donabol744 [ 13/11/2010, 13:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

Secondo me c'è qualcosa di molto strano .....

Autore:  Lorenzo BLQ [ 14/11/2010, 20:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

Dai mancano i 330 e abbiamo fatto tutto.... meno male che non ci sono più i 743!

Per fortuna l'ho presa prima di tutto sto casino blerblerb

Autore:  fokker100 [ 17/11/2010, 9:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

Mah...o ci sono seri problemi alla manutenzione (leggere sabotaggi) oppure è un periodo no per Qantas :roll:

Autore:  jjkfdk [ 17/11/2010, 9:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

A mio parere i problemi, oltre alla stampa che adesso riporterà anche di quando si sfilaccia un seggiolino o si macchia un bracciolo della qantas, risiedono nella manutenzione.....magari si lesina un pò....

Autore:  LIDT [ 17/11/2010, 21:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

jjkfdk ha scritto:
A mio parere i problemi, oltre alla stampa che adesso riporterà anche di quando si sfilaccia un seggiolino o si macchia un bracciolo della qantas, risiedono nella manutenzione.....magari si lesina un pò....


Non ce li vedo gli australiani a lesinare....
Piuttosto è vero che questa è la tipica notizia che cavalca l'"onda lunga" degli eventi che l'hanno preceduta.
Sarebbe utile sapere come vengono ordinati, prodotti e consegnati i pezzi di ricambio: cioè capire quale sia la distribuzione dei lotti dei componenti di ricambio per risalire ad eventuali difettosità di gruppo/periodo produttivo/subforniture dell'indotto, ecc.

Autore:  TheTiZ [ 18/11/2010, 10:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Qantas, nuovo atterraggio d'emergenza B767

LIDT ha scritto:
jjkfdk ha scritto:
A mio parere i problemi, oltre alla stampa che adesso riporterà anche di quando si sfilaccia un seggiolino o si macchia un bracciolo della qantas, risiedono nella manutenzione.....magari si lesina un pò....


Non ce li vedo gli australiani a lesinare....
Piuttosto è vero che questa è la tipica notizia che cavalca l'"onda lunga" degli eventi che l'hanno preceduta.
Sarebbe utile sapere come vengono ordinati, prodotti e consegnati i pezzi di ricambio: cioè capire quale sia la distribuzione dei lotti dei componenti di ricambio per risalire ad eventuali difettosità di gruppo/periodo produttivo/subforniture dell'indotto, ecc.


Hai ragione
Fabrizio

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/