VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

3 747-428 Air France to be Scrapped
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=8269
Pagina 1 di 1

Autore:  Donabol744 [ 16/10/2010, 0:47 ]
Oggetto del messaggio:  3 747-428 Air France to be Scrapped

28/02/1991 Air France F-GITA Damaged at Tahiti 13/09/93 - overran the runway at landing - Stored 02/2010 - To be scrapped at EGBP

05/04/1991 Air France F-GITB Stored 03/2010 - To be scrapped at EGBP

09/12/1991 Air France F-GITC Stored 04/2009 - To be scrapped at EGBP 08/2010


Incredibile , 3 Jumbo di soli 19 anni già al taglio a PAILTON UK :cry:

Autore:  Beppeblq [ 17/10/2010, 12:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 747-428 Air France to be Scrapped

Certo che penserei ad una vita operativa più lunga.....per delle serie 400.
Solo per quanto riguarda: F-GITA sarei daccordo per la demolizione ed il recupero di alcuni ricambi visto l'uscita di pista del 93:

:arrow: http://www.airdisaster.com/photos/f-gita/photo.shtml

Autore:  Donabol744 [ 17/10/2010, 13:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 747-428 Air France to be Scrapped

Beppeblq ha scritto:
Certo che penserei ad una vita operativa più lunga.....per delle serie 400.
Solo per quanto riguarda: F-GITA sarei daccordo per la demolizione ed il recupero di alcuni ricambi visto l'uscita di pista del 93:

:arrow: http://www.airdisaster.com/photos/f-gita/photo.shtml


Beppe, più che un fuori pista ha fatto un bel "bagnetto" F-GITA :lol:

Autore:  caledonian [ 18/10/2010, 12:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 747-428 Air France to be Scrapped

incredibile.. :shock:

Autore:  antonov-12 [ 18/10/2010, 21:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 747-428 Air France to be Scrapped

Peccato davvero! Ma bisogna anche tener conto che a parte il fatto che siano riparabili o meno, i 744 pax stanno diventando macchine destinate ai "deserti", perchè non più remunerativi, costosi nella maintenance ecc...
La vita operativa di un aereo del genere non è certo 19 anni, sempre che non sia stato coinvolto in un incidente serio che ne pregiudicava economicamente la riparazione(F-GITA).
Ora i 777-300 anche se un po' meno capienti del 744, sono l'alternativa.





http://www.airliners.net/photo/United-A ... 1d146e6730

Autore:  Donabol744 [ 19/10/2010, 19:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 3 747-428 Air France to be Scrapped

antonov-12 ha scritto:
Peccato davvero! Ma bisogna anche tener conto che a parte il fatto che siano riparabili o meno, i 744 pax stanno diventando macchine destinate ai "deserti", perchè non più remunerativi, costosi nella maintenance ecc...
La vita operativa di un aereo del genere non è certo 19 anni, sempre che non sia stato coinvolto in un incidente serio che ne pregiudicava economicamente la riparazione(F-GITA).
Ora i 777-300 anche se un po' meno capienti del 744, sono l'alternativa.





http://www.airliners.net/photo/United-A ... 1d146e6730



Davide F-GITA è stato riparato nel 1993. La pratica è diversa, siccome stanno consegnando gli A380 i 744 più vecchi li portano in storage poi li tagliano per vendere le parti di ricambio :!:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/