VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 04/11/2025, 20:37

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3 747-428 Air France to be Scrapped
MessaggioInviato: 16/10/2010, 0:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
28/02/1991 Air France F-GITA Damaged at Tahiti 13/09/93 - overran the runway at landing - Stored 02/2010 - To be scrapped at EGBP

05/04/1991 Air France F-GITB Stored 03/2010 - To be scrapped at EGBP

09/12/1991 Air France F-GITC Stored 04/2009 - To be scrapped at EGBP 08/2010


Incredibile , 3 Jumbo di soli 19 anni già al taglio a PAILTON UK :cry:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 17/10/2010, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6274
Località: Bologna
Certo che penserei ad una vita operativa più lunga.....per delle serie 400.
Solo per quanto riguarda: F-GITA sarei daccordo per la demolizione ed il recupero di alcuni ricambi visto l'uscita di pista del 93:

:arrow: http://www.airdisaster.com/photos/f-gita/photo.shtml

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
MessaggioInviato: 17/10/2010, 13:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Beppeblq ha scritto:
Certo che penserei ad una vita operativa più lunga.....per delle serie 400.
Solo per quanto riguarda: F-GITA sarei daccordo per la demolizione ed il recupero di alcuni ricambi visto l'uscita di pista del 93:

:arrow: http://www.airdisaster.com/photos/f-gita/photo.shtml


Beppe, più che un fuori pista ha fatto un bel "bagnetto" F-GITA :lol:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 18/10/2010, 12:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
Messaggi: 9969
Località: dreamliners
incredibile.. :shock:

_________________
ImmagineElevenInShadowsTDODT by fabio braghini, su Flickr


Top
   
MessaggioInviato: 18/10/2010, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Peccato davvero! Ma bisogna anche tener conto che a parte il fatto che siano riparabili o meno, i 744 pax stanno diventando macchine destinate ai "deserti", perchè non più remunerativi, costosi nella maintenance ecc...
La vita operativa di un aereo del genere non è certo 19 anni, sempre che non sia stato coinvolto in un incidente serio che ne pregiudicava economicamente la riparazione(F-GITA).
Ora i 777-300 anche se un po' meno capienti del 744, sono l'alternativa.





http://www.airliners.net/photo/United-A ... 1d146e6730

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 19/10/2010, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
antonov-12 ha scritto:
Peccato davvero! Ma bisogna anche tener conto che a parte il fatto che siano riparabili o meno, i 744 pax stanno diventando macchine destinate ai "deserti", perchè non più remunerativi, costosi nella maintenance ecc...
La vita operativa di un aereo del genere non è certo 19 anni, sempre che non sia stato coinvolto in un incidente serio che ne pregiudicava economicamente la riparazione(F-GITA).
Ora i 777-300 anche se un po' meno capienti del 744, sono l'alternativa.





http://www.airliners.net/photo/United-A ... 1d146e6730



Davide F-GITA è stato riparato nel 1993. La pratica è diversa, siccome stanno consegnando gli A380 i 744 più vecchi li portano in storage poi li tagliano per vendere le parti di ricambio :!:

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net