VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Blu-express lascia Malpensa
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=826
Pagina 1 di 1

Autore:  tHOmMY [ 26/02/2008, 13:20 ]
Oggetto del messaggio:  Blu-express lascia Malpensa

“L’obiettivo per il 2008 sono 400-450mila passeggeri, cioè una crescita del 30-40%”, così George Michalapoulos, direttore commerciale di Blu-express.com, traccia il destino dell’unica low cost basata a Roma Fiumicino. Particolarmente soddisfacente il posizionamento su Catania dove la compagnia cresce a 4 frequenze dalla primavera: “Nonostante i tre player già presenti siamo cresciuti del 25%”, spiega il manager. Premiate puntualità, continuità dei servizi e comodità degli orari. A febbraio il vettore raggiunge un load factor del 70-75%.
E nel ribadire la strategia di concentrazione sullo scalo romano, Blu-express fa sapere di terminare i voli da Malpensa. Lanciati nel 2005 sono stati tre al giorno per passare a uno e concludere dal 30 maggio. “Puntiamo su rotte che mantengono almeno tre-4 frequenze”, motiva Michalapoulos.

GuidaViaggi

Quindi il network BV express rimane cosi strutturato:

FCO-TRN
FCO-CTA
FCO-NCE
CTA-NCE

Se effettivamente vogliono mantenere solo le rotte plurigiornaliere, penso che BLQ possa considerarsi tagliata....Le uniche potrebbero appunto essere CTA e PMO che però non reggerebbero più di 2 daily...Considerando la potenza di Meridiana sulla Sicilia e Windjet da Forlì...

Autore:  Donabol744 [ 26/02/2008, 22:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Blu-express lascia Malpensa

in effetti le uniche rotte potrebbero essere CTA o PMO... :cry:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/