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| Olympic Air ed Aegean: fusione in atto http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=6917 |
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| Autore: | antonov-12 [ 23/02/2010, 12:21 ] |
| Oggetto del messaggio: | Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Sarà probabilmente un unico vettore, quello che successivamente nascerà dopo la fusione delle due principali compagnie aeree greche: http://www.ttgitalia.com/pagine/In-Grec ... -news.aspx |
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| Autore: | Lorenzo BLQ [ 23/02/2010, 12:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Speriamo ci scappi anche il volo su BLQ |
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| Autore: | antonov-12 [ 23/02/2010, 12:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Lorenzo BLQ ha scritto: Speriamo ci scappi anche il volo su BLQ Prima o poi deve saltare fuori questo attesissimo collegamento, quello che abbiamo avuto di AirOne via Napoli penso sia stato un flop Aggiungo che non avendo attualmente un network intercontinentale, sia Olympic Air ed Aegean, potrebbe x il momento rimanere in stand by. |
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| Autore: | Zanfo [ 23/02/2010, 12:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Il volo via NAP non fu un flop,pur non avendo tariffe basse. Speriamo che prima o poi arrivi il volo diretto,ma finchè non si calmano le acque in Olympic,sarà dura. |
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| Autore: | tHOmMY [ 23/02/2010, 13:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
L'unico motivo della cancellazione del BLQ-NAP-ATH è stata la rimodulazione degli orari del BLQ-NAP, dopo il passaggio da 3 daily a 2 daily |
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| Autore: | antonov-12 [ 23/02/2010, 13:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Zanfo ha scritto: Il volo via NAP non fu un flop,pur non avendo tariffe basse. Speriamo che prima o poi arrivi il volo diretto,ma finchè non si calmano le acque in Olympic,sarà dura. Io la vedo alla mia maniera cioè, che quando un volo non è un flop, di solito continua Sono d'accordo con Tommy x quello che riguarda anche l'operativo che non ha aiutato, rimane il fatto che questa tipologia di voli(breve raggio), deve originare da una città e terminare ad Atene, lo scalo intermedio è doppiamente costoso x il vettore per i motivi che conosciamo, tasse apt ecc.....! |
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| Autore: | Zanfo [ 23/02/2010, 18:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
antonov-12 ha scritto: Io la vedo alla mia maniera cioè, che quando un volo non è un flop, di solito continua Sono d'accordo con Tommy x quello che riguarda anche l'operativo che non ha aiutato, rimane il fatto che questa tipologia di voli(breve raggio), deve originare da una città e terminare ad Atene, lo scalo intermedio è doppiamente costoso x il vettore per i motivi che conosciamo, tasse apt ecc.....! Beh è un pò limitato pensare solo al fatto che se un volo non è un flop,continua. In buona parte è anche così,ma bisonga considerare tantissimi altri fattori presenti nel mondo aeronautico. Non mi verrai mica a dire che i voli della Centralwings che operava da Bologna per la Polonia,fossero dei flop. Finirono le operazioni per altri motivi. I voli Wizzair non son più operati da Bologna ma da Forlì,ma mica perchè andassero male. Il volo BA BLQ-MAN non andava male Non avevamo il volo per CRV ma mica perchè sarebbe stato un flop ecc ecc Diciamo che bisogna saperci e anche saperli fare! Arriverà anche il momento della grecia,purtroppo la compagnia di bandiera continua ad aver problemi negli ultimi anni. Poi c'è la Aegean che non è grandissima e non può aprire certo chissà quante rotte. Oltretutto ora ci sono voci di fusione tra la Olympic e la Aegean. Altre compagnie greche son più sul nazionale greco(ex. Skyexpress) o charter e tante sono nate e poi fallite. Mettiamoci poi che il paese greco non naviga nell'oro....staremo a vedere. |
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| Autore: | antonov-12 [ 23/02/2010, 19:14 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Ci sono esempi che hai citato, che riguardano ristrutturazioni aziendali e tagli, vedi CentralWings, che purtroppo non esiste più. Wizz ha scelto Forlì anche perchè il Ridolfi è stato abbandonato da Ryanair, Wizz secondo il mio parere da Bologna non avrebbe avuto rotte tali da contrastare Ryanair. |
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| Autore: | Jordy [ 23/02/2010, 19:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Sono curioso di vedere se cambieranno la livrea. |
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| Autore: | tHOmMY [ 23/02/2010, 22:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
Beh, Wizz è stata lungamente corteggiata dalla SEAF..Teniamo presente che: Wizz è arrivata a Bologna solo "grazie" alla dipartita di Centralwings, e difatti se ci fate caso due giorni dopo l'annuncio della chiusura di Central, le melanzane hanno annunciato lo sbarco al Marconi. Rusticali e compagnia bella li hanno conquistati a suon di incentivi come sconti ecc. a quanto pare più consistenti di quelli offerti da SAB (sempre che ce ne fossero stati). La guerra Wizzair/Ryanair è alla fine inestistente, il 90% delle rotte "doppie" sono programmate in modo da non essere sovrapposte ma complementari e i due mercati, Polonia a parte, quasi neanche si toccano, il tutto perchè in fondo in fondo gli shareholders delle due compagnie sono gli stessi, quindi non conviene a nessuno farsi concorrenza Riguardo a Olympic/Aegean, un po' mi spiace, dato che entrambe le compagnie mi piacevano parecchio...Se fossi in loro potrei provare la soluzione bifase: linea Olympic, charter Aegean, in modo da tenere entrambi i brand e riversare la maggior parte delle risorse e dei capitali nella grande Olympic... Ricordo inoltre che -> viewtopic.php?f=5&t=5935 Di traffico per Atene ce n'è, la sola AirOne sulla BLQ-NAP-ATH ha totalizzato nel 2008 solo sulla BLQ-ATH 37559 passeggeri, una media di 51 pax e rotti a volo, operato daily con CRJ900...Purtroppo passando da 3 giornalieri a 2, hanno sacrificato la corsa mattutina, che dopo la sosta a Capodichino ripartiva per la Grecia |
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| Autore: | antonov-12 [ 23/02/2010, 23:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Olympic Air ed Aegean: fusione in atto |
tHOmMY777 ha scritto: Beh, Wizz è stata lungamente corteggiata dalla SEAF..Teniamo presente che: Wizz è arrivata a Bologna solo "grazie" alla dipartita di Centralwings, e difatti se ci fate caso due giorni dopo l'annuncio della chiusura di Central, le melanzane hanno annunciato lo sbarco al Marconi. Rusticali e compagnia bella li hanno conquistati a suon di incentivi come sconti ecc. a quanto pare più consistenti di quelli offerti da SAB (sempre che ce ne fossero stati). La guerra Wizzair/Ryanair è alla fine inestistente, il 90% delle rotte "doppie" sono programmate in modo da non essere sovrapposte ma complementari e i due mercati, Polonia a parte, quasi neanche si toccano, il tutto perchè in fondo in fondo gli shareholders delle due compagnie sono gli stessi, quindi non conviene a nessuno farsi concorrenza Riguardo a Olympic/Aegean, un po' mi spiace, dato che entrambe le compagnie mi piacevano parecchio...Se fossi in loro potrei provare la soluzione bifase: linea Olympic, charter Aegean, in modo da tenere entrambi i brand e riversare la maggior parte delle risorse e dei capitali nella grande Olympic... Ricordo inoltre che -> viewtopic.php?f=5&t=5935 Di traffico per Atene ce n'è, la sola AirOne sulla BLQ-NAP-ATH ha totalizzato nel 2008 solo sulla BLQ-ATH 37559 passeggeri, una media di 51 pax e rotti a volo, operato daily con CRJ900...Purtroppo passando da 3 giornalieri a 2, hanno sacrificato la corsa mattutina, che dopo la sosta a Capodichino ripartiva per la Grecia Se effettivamente Aegean dovesse scomparire perchè assorbita dalla"Parastatale" Olympic Air E' il gatto che mangia il topo |
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