VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 05/11/2025, 13:50

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La storia di Victor Bout
MessaggioInviato: 13/12/2009, 16:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Ragazzi dopo il racconto di Alex ho finalmente trovato la storia di Victor Bout (ex KGB e trafficante d'armi)

fonte : http://www.ruudleeuw.com/vbout00.htm

File di Victor Bout's
Victor Bout è stato un ex KGB ed importante mercante d'armi, il più noto nel post guerra fredda e che ha giocato un ruolo critico nelle zone in cui il commercio di armi è stato embargo dalle Nazioni Unite.
Mr. Bout (si pronuncia "Butt" in russo), unisce la sua presunta attività aerea giuridica con quelle illegali. La sua flotta di aeromobili è stato basato in paesi dell'Africa Centrale, Sud Africa ed Emirati Arabi Uniti di Sharjah. Ha inoltre operato a Ostenda, Belgio e sembra aver avuto rapporti con Mexair a Ginevra (1989-1994). I suoi aeromobili riportavano registrazioni illegali . Il fuorilegge veniva cercato dai media e agenzie governative ma riuscì a nascondersi nelle ombre e ha continuato a gestire la sua attività in varie forme.
Nel 2002 ha cambiato il nome della sua azienda, da Air Cess a Air Bas, mentre in precedenza era Centrafricain Airlines e Air Pass. Dopo Air Bas, ha cambiato il nome della sua società di nuovo.
Mentre Air Bas (registrata in Guinea Equatoriale, sotto la copertura compagnia aerea CET) era ancora in corso nel 2004 (anche se nessun aereo ebbe questi titoli), la sua società (presumibilmente) British Gulf International Airlines (registrata a Sao Tome) sotto lo stesso nome, in Kirghizistan è stato segnalato per avere avuto contratti dagli Stati Uniti (che a sua volta messo gli alleati occidentali sotto pressione per ottenere l'onorevole Bout al largo delle liste nere). Victor Bout ha rilasciato un'intervista a Peter Landesman. Prima di questa intervista la foto solo a disposizione del pubblico di lui è stato segretamente tenuto da un giornalista belga marzo 2001 su una pista in Congo. E solo le sue dichiarazioni erano state smentite breve del suo ruolo nel traffico di armi. Uscì di un colloquio CNN nel marzo 2002. Uscì un film di Hollywood con Nicolas Cage, basato sulla carriera di Victor Bout's. Interesse da parte di organismi preposti all'applicazione della legge degli Stati Uniti sembravano svanire. Douglas Farah ha scritto un libro su di lui. VB e quindi è stato arrestato a Bangkok, nel 2008.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La storia di Victor Bout
MessaggioInviato: 13/12/2009, 23:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Molto interessante questa storia, per via dei traffici di questo galantuomo 8)

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net