VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Aviation Partners studia le wingletts del futuro
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=6125
Pagina 1 di 1

Autore:  antonov-12 [ 29/10/2009, 21:28 ]
Oggetto del messaggio:  Aviation Partners studia le wingletts del futuro

Avevo postato già qualche mese fa, un Gulfstream che nel 2001 testava le wingletts spiroidali, ora sembra che questa soluzione possa considerarsi tale sui liner:




http://www.flightglobal.com/blogs/as-th ... route.html

Autore:  basel [ 29/10/2009, 21:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aviation Partners studia le wingletts del futuro

non sono il massimo della bellezza però sembra incidano molto positivamente sui consumi...

Autore:  imodu [ 30/10/2009, 23:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aviation Partners studia le wingletts del futuro

Fanno proprio schifo!

Autore:  antonov-12 [ 31/10/2009, 19:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aviation Partners studia le wingletts del futuro

imodu ha scritto:
Fanno proprio schifo!




L'estetica purtroppo verrà abbandonata a scapito della funzionalità e della riduzione dei costi!
In futuro anche gli aeroplani saranno progettati con innovazioni che gli permetteranno di essere più efficienti ad es. Airbus prevede che il sostituto del A-320 potrà avere la bideriva di coda e due propfans come motori sempre montati in coda.

Autore:  basel [ 31/10/2009, 22:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aviation Partners studia le wingletts del futuro

bè vista l'attuale situazione economica mondiale, di certo non gli si può dare torto.. bisogna cercare di "starci dentro" in qualsiasi modo. Però se quello che cè scritto qua sotto è vero, aspetteremo un bel pò prima di vedere volare i mostri :mrgreen:
l'ho letto su md82.it



"Airbus’s chief salesman John Leahy has punted the likely arrival date of an all-new single-aisle airliner to almost the middle of the 2020s.

Speaking at the unveiling of the airframer’s latest Global Market Forecast earlier today, Leahy said: "We’ll still be delivering A320s and Boeing delivering 737s in 2020 – maybe with a new engine. An all-new single aisle won’t come out until 2024."

Airbus and Boeing have progressively pushed back the projected introduction of new generation narrowbodies while stepping up work on enhancements to their existing products, including studies into adopting new powerplants such as Pratt & Whitney's PW1000G geared turbofan.
da flightglobal.com"

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/