VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

a proposito dei freni degli aerei
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=5582
Pagina 1 di 1

Autore:  jjkfdk [ 21/08/2009, 20:59 ]
Oggetto del messaggio:  a proposito dei freni degli aerei

a proposito dei freni degli aerei....guardate questo video del 777, (spero non sia mai stato postato, non vorrei fare doppioni)

http://www.youtube.com/watch?v=f4LFErD-yls

Autore:  Beppeblq [ 25/08/2009, 12:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: a proposito dei freni degli aerei

Interessante, guarda anche questo breve fimato relativo a un test ai freni del 380 effettuato sul banco dinamometrico:
:arrow: http://www.youtube.com/watch?v=m1dv_y_3EK0

Autore:  jjkfdk [ 26/08/2009, 8:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: a proposito dei freni degli aerei

interessanti anche i dati riportati...l' "absorption rate: 5.04MJ/s" per chi non lo sapesse vuol dire la potenza che genera il freno, infatti l'unità di misura è proprio quella della potenza. 5.04 MJ sono 5040 KW, se fate conto che la mia C3 ha una potenza di 55 KW, e che una F1 ha circa 605 KW di potenza, oppure che in casa abbiamo a disposizione 3KW di potenza massima...forse avete una vaga idea di che cosa abbia generato quel freno in termini di potenza... :shock: :shock: :shock: :shock:
Anche l'energia dissipata complessivamente è enorme, se pensate che l'a380 ha 20 ruote come quelle, vuol dire che l'energia totale dissipata è 20 volte superiore.... :shock: :shock: :shock:

Autore:  basel [ 07/09/2009, 19:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: a proposito dei freni degli aerei

ciao ragazzi, mi permetto di segnalarvi anche questo video relativo al test RTO dell' Airbus 346
a mio avviso il video è molto dettagliato ed esplicativo!

http://www.youtube.com/watch?v=hRzWp67PIMw

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/