VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=5398
Pagina 1 di 1

Autore:  leomovistar [ 01/08/2009, 12:06 ]
Oggetto del messaggio:  Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

E' seccesso ieri pomeriggio sul volo delle 15.30 per Stansted http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... Verdi.html

Autore:  Jordy [ 01/08/2009, 12:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

Mitico il Boeing 373-800...

Autore:  Beppeblq [ 02/08/2009, 19:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

Pazienza, l'importante è che non ci sono stati danni a persone o cose :roll:

Autore:  LIDT [ 02/08/2009, 20:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

...pur non volendo sottovalutare la portata dell'evento, nutro sempre grossa diffidenza nei confronti degli articoli giornalistici che cominciano con: "tragedia sfiorata"...

Autore:  fokker100 [ 02/08/2009, 20:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

LIDT ha scritto:
...pur non volendo sottovalutare la portata dell'evento, nutro sempre grossa diffidenza nei confronti degli articoli giornalistici che cominciano con: "tragedia sfiorata"...


Oh yes. :roll:

Tuttavia questo incidente è la dimostrazione che quello che mi ripeto ogni giorno come allievo pilota, cioè che è assurdo che veicoli come il follow-me non siano in contatto radio sulla frequenza Ground, è un pensiero corretto.
Aspettiamo 200 morti o ci diamo una svegliata prima? Una ricetrasmittente costa circa €200,00...fate due conti :roll: :twisted:

Autore:  leomovistar [ 02/08/2009, 20:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

neanche a farlo apposta la sera dopo su A320 windjet per palermo, fiamme ad un motore e rientro immediato.... :? :? http://www.gazzettadiparma.it/primapagi ... inuti.html

Autore:  sochmer [ 03/08/2009, 8:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

la potenza frenante di un RTO con compresi i reverse e gli aerofreni..... in quanto si può quantificare? perchè vorrei capire la decellerazione che subiscono i passeggeri ;)

e per fortuna che i piloti hanno interrotto la corsa di decollo ;)

Autore:  fokker100 [ 03/08/2009, 11:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tragedia sfiorata a Parma per Ryanair

sochmer ha scritto:
la potenza frenante di un RTO con compresi i reverse e gli aerofreni..... in quanto si può quantificare? perchè vorrei capire la decellerazione che subiscono i passeggeri ;)

e per fortuna che i piloti hanno interrotto la corsa di decollo ;)


Beh, bisognerebbe fare due conti sulla velocità di interruzione del decollo e sul tempo impiegato a fermarsi...anche perchè i dati possono variare a seconda del coefficiente d'attrito di pneumatici, pista e tante altre variabili come il peso del velivolo, il vento, ecc.. :roll:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/