VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 21/11/2024, 17:46

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 15:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Teheran, neve e disservizi. Disagi anche per un volo Teheran-Milano Malpensa con 130 passeggeri, circa la metà italiani. "Dovevamo partire il 6 gennaio alle 5,20 sul volo AZ 0755. L'aeroporto era bloccato dalla neve" - denuncia Emanuela Zuccalà, giornalista. "Le altre compagnie hanno cancellato il volo e hanno portato i passeggeri in albergo, a noi solo informazioni vaghe per tutta la giornata. C'erano anziani e bambini. Poi siamo stati portati in un altro aeroporto. Caricati in aereo da mezzanotte mezzo alle quattro del mattino, in attesa di un altro equipaggio Alitalia. Il volo è partito con 23 ore di ritardo: ci è stato dato cibo freddo e cattivo solo alle tre del pomeriggio".

Stamattina all'arrivo, l'ultima beffa. I bagagli non sono stati imbarcati, nonostante l'aereo fosse rimasto fermo 24 ore. Soluzione per Mombasa. I 40 turisti bloccati a Mombasa faranno rientro questa sera in Italia. Lo ha assicurato la compagnia aerea Eurofly. La compagnia aerea ha spiegato che i "ritardi" dei voli sono dipesi dal fatto che le autorità kenyote hanno chiesto che venissero rischedulati i voli e, in particolare, che l'avvicendamento degli equipaggi per il riposo avvenisse a Zanzibar anzichè a Mombasa. Ciò ha costretto la compagnia ad allungare i voli con i conseguenti ritardi.

Eurofly ci ho volato sulla MXP-KIV e vi assicuro che il servizio di bordo a pagamento è pessimo.180 pax 10 panini finiti già alla terza fila dell'aereo, 7 tramezzini finiti alla sesta fila...finita pure l'acqua da 0,25l a 2 euro...Complimenti davvero! per non parlare poi dei ritardi 1 ora e mezza all'andata sul primo volo del mattino e 2 ore al ritorno...l'hostess poi non sapeva bene l'inglese e si "impappinava" e diceva no... sorry


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Ennesimo ritardo Eurofly:

VERONA EEZ1840 11:20 15:50 AREA 2 - CHECK-IN 38-39

solo 4 ore e mezzo!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14866
Località: Bologna
Donabol744 ha scritto:
Eurofly ci ho volato sulla MXP-KIV e vi assicuro che il servizio di bordo a pagamento è pessimo.180 pax 10 panini finiti già alla terza fila dell'aereo, 7 tramezzini finiti alla sesta fila...finita pure l'acqua da 0,25l a 2 euro...Complimenti davvero! per non parlare poi dei ritardi 1 ora e mezza all'andata sul primo volo del mattino e 2 ore al ritorno...l'hostess poi non sapeva bene l'inglese e si "impappinava" e diceva no... sorry


Gran bel servizio!
Simpatiche queste compagnie aeree, per risparmiare si inventano di tutto :|

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 18:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
Messaggi: 774
Don su Alitalia ormai abbiamo sentito tutto ed in contrario di tutto....Mi stupisce Eurofly non tanto per i ritardi ma per il servizio di bordo davvero allucinante.....Come dice Lorenzo si inventano di tutto per risparmiare ma se il catering e' a pagamento non potrebbe essere un' entrata extra ? Che interesse puo' avere una compagnia ad offrire un servizio catering a pagamento e per giunta scadente ?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 18:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6274
Località: Bologna
F28 ha scritto:
Don su Alitalia ormai abbiamo sentito tutto ed in contrario di tutto....Mi stupisce Eurofly non tanto per i ritardi ma per il servizio di bordo davvero allucinante.....Come dice Lorenzo si inventano di tutto per risparmiare ma se il catering e' a pagamento non potrebbe essere un' entrata extra ? Che interesse puo' avere una compagnia ad offrire un servizio catering a pagamento e per giunta scadente ?


Il tuo ragionamento non fà una grinza, sono daccordo con tè nel chiedermi il perchè :!:

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Matteo ti assicuro che Ryanair o Easyjet non si fanno mancare i panini oltri foods!! per loro sono altri biglietti come fatturato!!
Proprio oggi ho saputo della notizia che il gruppo Meridiana-Eurofly non sta passando un bel momento..i lavoratori del gruppo hanno già indetto uno sciopero il 19 gennaio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Concordo con Donato, buono o scadente che sia si chiamano ancillary revenue.
Per quanto riguarda il rifornimento, io assolverei Eurofly perchè non è colpa sua.
Questo perchè ora i rapporti sono regolati che tutto, guardate bene a chi sono intestati gli scontrini e capirete, sono venduti e di proprietà del caterer che ne ha la completa gestione. Più vende la compagnia e più ci guadagna il caterer, ma se il caterer non da abbastanza merce??...di chi è la colpa??


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 21:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
Messaggi: 774
Allora Marco ti ribalto la domanda.....Il caterer guadagna quanto piu' la compagnia vende i panini a bordo.....Non diamo a questo punto la colpa ad Eurofly ma allora perche' il caterer non fornisce la merce sulla quale poi guadagna ? Da qualunque parte la giri qualcuno si tira delle martellate negli zebedei da solo.....Che il caterer abbia in appalto troppe forniture alle quali non riesce a far fronte ? Vi parlo chiaro a me le strategie manageriali moderne fanno paura......Ogni volta che intervistano un manager di qualunque settore merceologico ( ripeto qualunque) alla fatidica domanda su come e' strutturata l'azienda a livello di personale la non-risposta e' quasi sempre questa: "La nostra organizzazione e' molto snella...." Non vuol dire nulla e' una non risposta che 99 volte su 100 nasconde il fatto che l'azienda per risparmiare ha poco personale che e' perennemente sotto pressione e non fa fronte ai troppi impegni presi per ingordigia,arrivismo ed in nome di chissa' quale produttivita'.......


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 21:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Il colpevole è di Tessera(VE)...ma vah? si chiama Ligabue Servair Air chef srl
Ecco le prove: (da notare 2 caffè €4!!- acqua 33cl non è vero era una bottiglietta da 25cl €2!!)

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
Messaggi: 774
Sempre impeccabile il Don 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 22:05 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
F28 ha scritto:
Allora Marco ti ribalto la domanda.....Il caterer guadagna quanto piu' la compagnia vende i panini a bordo.....Non diamo a questo punto la colpa ad Eurofly ma allora perche' il caterer non fornisce la merce sulla quale poi guadagna ? Da qualunque parte la giri qualcuno si tira delle martellate negli zebedei da solo.....Che il caterer abbia in appalto troppe forniture alle quali non riesce a far fronte ? Vi parlo chiaro a me le strategie manageriali moderne fanno paura......Ogni volta che intervistano un manager di qualunque settore merceologico ( ripeto qualunque) alla fatidica domanda su come e' strutturata l'azienda a livello di personale la non-risposta e' quasi sempre questa: "La nostra organizzazione e' molto snella...." Non vuol dire nulla e' una non risposta che 99 volte su 100 nasconde il fatto che l'azienda per risparmiare ha poco personale che e' perennemente sotto pressione e non fa fronte ai troppi impegni presi per ingordigia,arrivismo ed in nome di chissa' quale produttivita'.......


Non è assolutamente un ribaltamento il tuo. C'è una ragione oggettiva su quello che hai detto, ma difficlmente applicabile quì.
Nel trasporto aereo è cambiato il discorso. Ora non c'è più il caterer che vende al vettore e l'eventuale inutilizzato è costo perso, quindi perdita per la compagnia aerea.
Oggi si da in pseudo gestione il servizio, cioè il carrellino è preparato dal caterer, preso in consegna dall'equipaggio, venduto ed incassato, è ovvio che l'eventuale resa è al caterer, che a questo punto su calcoli matematici (+ o -) imbarca una quota di prodotti su un volo, che essendo in vendita non è sicuro al 100% che vengano acquistati..di conseguenza si imbarca un valore quantitativo inferiore al numero di passeggeri imbarcati per una più ottimale stima di vendita. Perchè c'è il volo che vende 100, ed il volo che vende 10..essendo beni a scadenza...si imbarca quindi meno per essere sicuri di vendere tutto. Se fosse un servizio all inclusive, su 110 teste, si imbarcano 110 pasti. Ma un servizio a pagamento, impone per necessità un numero di item inferiori al numero di passeggeri imbarcati, specie dall'Italia che si vende poco, con Easy e Ryan è un altro discorso perchè la media è più alta come vendita ed €/passeggero incassati, tale dal tipo di passeggero come origine che è straniero e che compra di più a bordo. Sali su un Easy o Ryan dall'Italia e vedrai che lo straniero compra e l'italiano no...più italiani hai a bordo meno soldi incassi, più stranieri ed il business è assicurato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 22:08 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
@donabol744

8.50€ all'andata con ricevuta con data (25.12.2007)
6€ al ritorno e ricevuta senza data...violazione tributaria sanzionabile quindi dalla legge italiana.

Calcolando che eravate in 2 persone è una buona media per un vettore italiano come ancillary revenue, per Ryanair ed Easy, nella loro media..è abbastanza sotto il loro valore medio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 22:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Per quanto riguarda la fattura di ritorno mi sono accorto adesso che non ha la data...cosa posso fare?

Come sotto natale e l'aereo praticamente in overbooking (hanno fatto 2 voli) è una vergogna che avevano a bordo 3 cosine...in più quasi tutti etnici che sai che bevono bevono bevono......


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Donabol744 ha scritto:
Per quanto riguarda la fattura di ritorno mi sono accorto adesso che non ha la data...cosa posso fare?

Come sotto natale e l'aereo praticamente in overbooking (hanno fatto 2 voli) è una vergogna che avevano a bordo 3 cosine...in più quasi tutti etnici che sai che bevono bevono bevono......


...non c'è la mentalità...fanno i conti con la media dei voli globali non sulla destinazione.
Quello è un problema di caterer e non di compagnia aerea.
Ripeto che comunque ci sono forti problemi di smaltimento anche eventuali pasti non usati e quant'altro, quindi minimizzano le spese anche di gestione successive.
Non si può infatti smaltire nella normale immondizoa i pasti degli aerei...la recente operazione dei carabinieri deve fare ricordare il tutto.
Per la ricevuta..oramai è andata...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Continuano le Figuraccie!
MessaggioInviato: 07/01/2008, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
Messaggi: 774
Grazie per la spiegazione esaustiva Marco. Ora ho le idee un po' piu' chiare. :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net