VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Scioperi in arrivo.
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=303
Pagina 1 di 1

Autore:  Jordy [ 06/01/2008, 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Scioperi in arrivo.

Sciopero piloti Meridiana 19 gennaio
Il 19 gennaio i piloti Meridiana incroceranno le braccia per 24 ore, fatti salvi i voli nelle fasce protette. L’Associazione Piloti Meridiana in una nota ha precisato che l’azione risponde all’«insensibilità» ed all’«inerzia» della società di fronte alle richieste della categoria. Nella stessa giornata sono previste agitazioni pure dei lavoratori Alitalia e degli assistenti di volo Alpi Eagles.

Fonte: dedalonews.it


I piloti Meridiana confermano sciopero del 19 gennaio
"La situazione finanziaria del Gruppo Meridiana è preoccupante". A lanciare l'allarme è l'Anpac, l'associazione piloti, che conferma le 24 ore di sciopero previste per il prossimo 19 gennaio. L'Anpac, che in Meridiana e in Eurofly rappresenta la maggioranza assoluta dei piloti, ha già manifestato nel recente passato preoccupazione "per le modalità incerte con cui il management delle due aziende sta affrontando l'attuale complesso e difficile scenario del trasporto aereo"

Fonte: ttgitalia.com


Scioperi nei trasporti ed emergenza prezzi, sarà un gennaio rovente
Sarà un gennaio freddo metereologicamente ma molto caldo sul fronte degli scioperi, dei rinnovi contrattuali e dell'allarme prezzi. Viaggi a rischio nelle prossime settimane a cominciare dai treni che si fermeranno per 24 ore il 12 e il 26 gennaio. E lunedì 28 gennaio ci sarà il blocco generale dei trasporti proclamato da tutte le sigle confederali. Disagi in vista anche nel settore aereo per lo stop dei piloti di Airone, Eurofly e Meridiana fissato per il 19 gennaio. E non mancheranno proteste a livello territoriale già a partire dall'11 gennaio nel settore dei trasporti cittadini - bus, metro e tram - con modalità diverse in ogni città. In fibrillazione anche la scuola con in sindacati di base che hanno indetto uno sciopero il 17 gennaio. Sul piede di guerra infine i consumatori dopo la nuova raffica di aumenti dei carburanti e di riflesso degli alimentari (1 terzo dei prezzi di frutta e verdura deriva dal loro trasporto). Il Codacons annuncia un marcia su Roma di tutti i cittadini "esasperati" per quella che è ormai una vera e propria emergenza prezzi. Basti pensare che il gasolio in 5 anni è praticamente raddoppiato con una maggiorazione di 20 euro per ogni pieno che in un anno significano 1000 euro in più, 750 per la benzina.

Fonte: tg5.mediaset.it

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/