VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 24/04/2024, 11:53

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scioperi in arrivo.
MessaggioInviato: 06/01/2008, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Sciopero piloti Meridiana 19 gennaio
Il 19 gennaio i piloti Meridiana incroceranno le braccia per 24 ore, fatti salvi i voli nelle fasce protette. L’Associazione Piloti Meridiana in una nota ha precisato che l’azione risponde all’«insensibilità» ed all’«inerzia» della società di fronte alle richieste della categoria. Nella stessa giornata sono previste agitazioni pure dei lavoratori Alitalia e degli assistenti di volo Alpi Eagles.

Fonte: dedalonews.it


I piloti Meridiana confermano sciopero del 19 gennaio
"La situazione finanziaria del Gruppo Meridiana è preoccupante". A lanciare l'allarme è l'Anpac, l'associazione piloti, che conferma le 24 ore di sciopero previste per il prossimo 19 gennaio. L'Anpac, che in Meridiana e in Eurofly rappresenta la maggioranza assoluta dei piloti, ha già manifestato nel recente passato preoccupazione "per le modalità incerte con cui il management delle due aziende sta affrontando l'attuale complesso e difficile scenario del trasporto aereo"

Fonte: ttgitalia.com


Scioperi nei trasporti ed emergenza prezzi, sarà un gennaio rovente
Sarà un gennaio freddo metereologicamente ma molto caldo sul fronte degli scioperi, dei rinnovi contrattuali e dell'allarme prezzi. Viaggi a rischio nelle prossime settimane a cominciare dai treni che si fermeranno per 24 ore il 12 e il 26 gennaio. E lunedì 28 gennaio ci sarà il blocco generale dei trasporti proclamato da tutte le sigle confederali. Disagi in vista anche nel settore aereo per lo stop dei piloti di Airone, Eurofly e Meridiana fissato per il 19 gennaio. E non mancheranno proteste a livello territoriale già a partire dall'11 gennaio nel settore dei trasporti cittadini - bus, metro e tram - con modalità diverse in ogni città. In fibrillazione anche la scuola con in sindacati di base che hanno indetto uno sciopero il 17 gennaio. Sul piede di guerra infine i consumatori dopo la nuova raffica di aumenti dei carburanti e di riflesso degli alimentari (1 terzo dei prezzi di frutta e verdura deriva dal loro trasporto). Il Codacons annuncia un marcia su Roma di tutti i cittadini "esasperati" per quella che è ormai una vera e propria emergenza prezzi. Basti pensare che il gasolio in 5 anni è praticamente raddoppiato con una maggiorazione di 20 euro per ogni pieno che in un anno significano 1000 euro in più, 750 per la benzina.

Fonte: tg5.mediaset.it

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net