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Lockheed L 188 A in decollo con tre motori http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=2810 |
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Autore: | antonov-12 [ 05/10/2008, 13:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
mi pare un aereo molto affidabile, più di così http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -6763.html |
Autore: | BA.ALE [ 05/10/2008, 15:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
qui a TRN anni fa era atterrato e decollato un 747-200 kalitta senza un motore o meglio aveva solo la conchiglia e vedevi da parte a parte... |
Autore: | caledonian [ 05/10/2008, 17:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
@an 12 ,e un l188 della AMERE AIR. si mi ricordo il kalitta era una domenica dei charter quando e partito per 18. |
Autore: | fokker100 [ 05/10/2008, 18:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
beh...c'è chi usa i 3/4 e chi preferisce i 5/4 ...ovviamente il quinto motore che vedete nella foto non è attivo,ma è solo trasportato. http://www.airliners.net/open.file/635769/M/ |
Autore: | caledonian [ 05/10/2008, 19:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
in caso contrario,una riserva ci va sempre.. |
Autore: | jjkfdk [ 11/10/2008, 12:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
della serie fail safe... chissà quanto carburante in più avrà bruciato quel 747..... |
Autore: | fokker100 [ 11/10/2008, 20:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
jjkfdk ha scritto: della serie fail safe... chissà quanto carburante in più avrà bruciato quel 747..... comunque la ventola è carenata con "tappo" che migliora notevolmente l'aerodinamica... |
Autore: | jjkfdk [ 12/10/2008, 13:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
mah....la ventola sarà stata anche carenta....però l'inlet del motore no....e all'interno ci saranno stati dei bei punti di ristagno.....con aumento della resistenza di forma....potevano carenarlo come un serbatoio supplementare come nei caccia, allora si che era ben più aerodinamico.... |
Autore: | fokker100 [ 13/10/2008, 22:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Lockheed L 188 A in decollo con tre motori |
jjkfdk ha scritto: mah....la ventola sarà stata anche carenta....però l'inlet del motore no....e all'interno ci saranno stati dei bei punti di ristagno.....con aumento della resistenza di forma....potevano carenarlo come un serbatoio supplementare come nei caccia, allora si che era ben più aerodinamico.... Ah, sicuro...in ogni modo la carenatura (se non ricordo male) era un cono parzialmente aperto vicino alla base, per lasciar passare l'aria ai lati della ventola. Forse una carenatura sarebbe entrata in conflitto con gli slats o con qualche altro sportello o che so io, vedi prima immagine (non avrei altra spiegazione per la mancanza di una carenatura più aerodinamicamente efficiente): O forse solo per risparmiare tempo (anche quello è denaro) nel montaggio del ricambio aerotrasportato. http://www.airliners.net/photo/Qantas/B ... OLEAN_MODE))_&sort=_order_by_photo_id_DESC_&prev_id=0622050&next_id=0405537 http://www.airliners.net/photo/Aer-Ling ... OLEAN_MODE))_&sort=_order_by_photo_id_DESC_&prev_id=0992803&next_id=0730303 Boh...il 747 col quinto motore è una delle cose più strane che abbia mai visto |
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