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From the cockpit del BAC one eleven http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=2778 |
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Autore: | antonov-12 [ 01/10/2008, 21:55 ] |
Oggetto del messaggio: | From the cockpit del BAC one eleven |
Beati questi due..........ed i passeggeri http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... -2395.html |
Autore: | antonov-12 [ 01/10/2008, 21:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
Per rimanere in tema http://www.flightlevel350.com/Aircraft_ ... 10165.html |
Autore: | Zanfo [ 02/10/2008, 0:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
per fortuna qualcuno me lo sono goduto anch'io in quel di BLQ! |
Autore: | antonov-12 [ 02/10/2008, 22:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
Zanfo ha scritto: per fortuna qualcuno me lo sono goduto anch'io in quel di BLQ! Tarom, Romavia, British World, European trà le compagnie più presenti in LIPE con il BAC 1-11. Ora solo dei 737 o A-320 |
Autore: | F28 [ 03/10/2008, 18:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
antonov-12 ha scritto: Zanfo ha scritto: per fortuna qualcuno me lo sono goduto anch'io in quel di BLQ! Tarom, Romavia, British World, European trà le compagnie più presenti in LIPE con il BAC 1-11. Ora solo dei 737 o A-320 Davidone dimentichi la BIA |
Autore: | caledonian [ 03/10/2008, 19:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
un aereo vero.. altro che i nuovi aerei,mi ricordo da caselle èartiva con 120 pax e staccava ha 2745 metri ... |
Autore: | Beppeblq [ 03/10/2008, 20:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
Me li ricordo anche io quì a Bologna (specialmente il fracasso in decollo) |
Autore: | Zanfo [ 03/10/2008, 21:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
Anche la Jaro! |
Autore: | antonov-12 [ 03/10/2008, 21:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
Penso che sia stato il pioniere dei velivioli a reazione degli anni '60, inserendosi come periodo tra il Caravelle ed il DC-9, naturalmente tra i bireattori. Già nei primi mesi del 1961, la British United ne ordinò 10 esemplari. Il primo prototipo venne portato in volo nel 63 e presero inizio i primi collaudi e valutazioni operative, ma un incidente causò dei ritardi, quando in ottobre dello stesso periodo l'esemplare si schiantò con la morte dell' equipaggio. Le successive indagini per capire cosa era successo portarono alla conclusione che il velivolo era andato in superstallo dal quale era stato impossibile uscire. Questo superstallo o perdita rapidissima di portanza è caratteristico dei velivoli con la coda a T, nei quali la scia vorticosa che si stacca dall'ala e dalla fusoliera può investire l' impennaggio orizzontale, riducendone pericolosamente il potere stabilizzante e l' efficacia come organo di controllo, in assetti vistosamente cabrati. le versioni principali sono state: One-eleven-200 One-eleven-500 One-eleven-475 Attuali operatori: Int'l Trans Air Business Libavia Libyan Arab Airlines Aquiline(Sharjah) Indonesia Air Transport Romavia Tarom 1 esemplare |
Autore: | Donabol744 [ 04/10/2008, 13:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: From the cockpit del BAC one eleven |
La più presente al BLQ senza dubbio la British Island (BIA) che veniva ogni giovedì e domenica per tanti anni (il giovedì arrivava verso le 11.00 e la domenica alle 17.50, poi in estate c'era il volo anche il lunedì). Oltre alla BIA c'era la Britannia con il 737-200 sempre negli stessi giorni. Davidone la British World nacque dal fallimento della BIA e la B.European dal fallimento della British World. |
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