VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 16:33

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lufthansa Regional - Bologna.Monaco
MessaggioInviato: 05/09/2008, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: 05/09/2008, 13:12
Messaggi: 3
ciao a tutti

sono nuovo del forum...

...lo confesso....HO PAURA DI VOLARE....

il 28 settembre da bologna partirò direzione monaco per il mio viaggio di nozze

BOLOGNA-MONACO Dash8 Lufthansa Regional (quello a eliche) ore 08.15
poi
MONACO-LOS ANGELES Lufthansa Boeing 777 mi pare


insomma questo piccolo aereo mi fa un pò paura..anche dopo quello che è successo allo stesso velivolo di Air Dolomiti

Vi ho scritto per chiedervi un pò di informazioni relative a questo volo
- a che altezza vola?
- quante turbolenze sentirò sulle alpi? è vero che si balla un sacco?
- ma sono realmente sicuri?
- perchè ancora ad eliche?

grazie a tutti veramente

Lufthansa è affidabile come compagnia vero?

(Fino ad oggi ho volato con: Iberia,Alitalia,Neos,Laida,Blu Panorama)


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 15:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
Messaggi: 332
Le eliche non sono simbolo di vecchio!!
Da Monaco a Los Angeles lufthansa c'è l'A340-600...
Comunque non sono aerei insicuri,tanta gente dice che gli atr e i dash sono a insicuri perchè ad eliche,ma sono cavolate!!!
Io di più non si dirti....faccio intervenire gli altri :roll:

_________________
http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Confermo quello che ha scritto Paulech. Io ho volato con il DH8Q-300 della Austrian Arrow e mi sono trovato molto bene, addirittura meglio che nel DH8Q-400.

ecco la flotta della Augsburg Airways:

D-BACH De Havilland Canada DHC-8-314 Dash 8 DH8C 365 AUB 1993 2004-03-03
D-BDTM De Havilland Canada DHC-8-314 Dash 8 DH8C 545 AUB 2000 2000-05-04
D-BEBA De Havilland Canada DHC-8-314Q Dash 8 DH8C 543 AUB
D-BHOQ De Havilland Canada DHC-8-314 Dash 8 DH8C 544 AUB
D-BLEJ De Havilland Canada DHC-8-314Q Dash 8 DH8C 521 AUB 2006
D-BPAD De Havilland Canada DHC-8-314Q Dash 8 DH8C 523 AUB

Ti auguro solamente di prendere la versione Q (Quiet) in quanto è molto più silenziosa.


Per LAX confermo che Lufhty utilizza il 340-600 da Monaco diretto :
Volo LH452
Partenza 15:30 del giorno lun 29 set
Monaco, Franz Josef Strauss, Terminal2
Arrivo 18:50 del giorno lun 29 set
Los Angeles, Los Angeles International, Terminalb
Durata 12h20
Linea aerea Lufthansa
Aeromobile Airbus Industrie A340-600

Forse però potresti anche volare via Francoforte con United partner of Star Alliance :

Volo LH969
Partenza 10:50 del giorno lun 29 set
Monaco, Franz Josef Strauss, Terminal2
Arrivo 11:55 del giorno lun 29 set
Francoforte, Frankfurt International, Terminal1
Durata 1h05
Linea aerea Lufthansa
Aeromobile Airbus Industrie A300-600/600C
(Opzione)
Volo LH971
Partenza 12:05 del giorno lun 29 set
Monaco, Franz Josef Strauss, Terminal2
Arrivo 13:10 del giorno lun 29 set
Francoforte, Frankfurt International, Terminal1
Durata 1h05
Linea aerea Lufthansa
Aeromobile Airbus Industrie A321

Volo LH9410
Partenza 15:20 del giorno lun 29 set
Francoforte, Frankfurt International, Terminal1
Arrivo 18:05 del giorno lun 29 set
Los Angeles, Los Angeles International, Terminalb
Durata 11h45
Linea aerea United Airlines
Aeromobile Boeing 777-200/300

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 15:36 
Non connesso

Iscritto il: 05/09/2008, 13:12
Messaggi: 3
grazie mille delle info

ma relativamente al dash che mi dite?

sulle alpi?

non penso sia insicuro...anche perchè altrimenti non ne partirebbero tanti tutti i giorni no?

è una tratta che augsburg fa spesso bologna monaco vero?

per quanto riguarda united
dovrei prendere il loro aereo al ritorno

cosa ne pensi della united?

in tutti questi aerei ci sono gli schermetti singoli per ogni sedile vero?


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 15:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Per quanto riguarda il Dash 8 è una macchina estremamente sicura.
Vola a circa 7600m ad una velocità di 532 km/h. United? che dire....una delle compagnie più grandi nel mondo.

i 777 United. Ecco la flotta:
N768UA Boeing 777-222 B772 26919 11 UAL 1995 1995-06-26 active
N769UA Boeing 777-222 B772 26921 12 UAL 1995 1995-06-28 active
N771UA Boeing 777-222 B772 26932 3 UAL 1994 1995-11-27 active
N772UA Boeing 777-222 B772 26930 5 UAL 1994 1995-09-29 active
N773UA Boeing 777-222 B772 26929 4 UAL 1994 1995-09-29 active
N774UA Boeing 777-222 B772 26936 2 UAL 1994 1996-03-29 active
N775UA Boeing 777-222 B772 26947 22 UAL 1996 1996-01-22 active
N776UA Boeing 777-222 B772 26937 27 UAL 1996 1996-04-11 active
N777UA Boeing 777-222 B772 26916 7 UAL 1995 1995-05-15 active
N778UA Boeing 777-222 B772 26940 34 UAL 1996 1996-07-18 active
N779UA Boeing 777-222 B772 26941 35 UAL 1996 1996-07-26 active
N780UA Boeing 777-222 B772 26944 36 UAL 1996 1996-08-06 active
N781UA Boeing 777-222 B772 26945 40 UAL 1996 1996-09-12 active

N782UA Boeing 777-222ER B772 26948 57 UAL 1997 1997-03-07 active
N783UA Boeing 777-222ER B772 26950 60 UAL 1997 1997-03-11 active
N784UA Boeing 777-222ER B772 26951 69 UAL 1997 1997-04-29 active
N785UA Boeing 777-222ER B772 26954 73 UAL 1997 1997-05-21 active
N786UA Boeing 777-222ER B772 26938 52 UAL 1997 1997-04-04 active
N787UA Boeing 777-222ER B772 26939 43 UAL 1996 1997-06-05 active
N788UA Boeing 777-222ER B772 26942 82 UAL 1997 1997-07-15 active
N791UA Boeing 777-222ER B772 26933 93 UAL 1997 1997-08-28 active
N792UA Boeing 777-222ER B772 26934 96 UAL 1997 1997-09-25 active
N793UA Boeing 777-222ER B772 26946 97 UAL 1997 1997-10-07 active
N794UA Boeing 777-222ER B772 26953 105 UAL 1997 1997-11-18 active
N795UA Boeing 777-222ER B772 26927 108 UAL 1997 1997-12-09 active
N796UA Boeing 777-222ER B772 26931 112 UAL 1998 1998-01-28 active
N797UA Boeing 777-222ER B772 26924 116 UAL 1998 1998-02-20 active
N798UA Boeing 777-222ER B772 26928 123 UAL 1998 1998-02-28 active
N799UA Boeing 777-222ER B772 26926 139 UAL
N204UA Boeing 777-222ER B772 28713 191 UAL 1999 1999-02-03 active
N206UA Boeing 777-222ER B772 30212 216 UAL 1999 1999-05-18 active
N209UA Boeing 777-222ER B772 30215 259 UAL 1999 1999-12-16 active
N210UA Boeing 777-222ER B772 30216 264 UAL 1999 2000-01-28 active
N211UA Boeing 777-222ER B772 30217 282 UAL 2000 2000-05-18 active
N212UA Boeing 777-222ER B772 30218 293 UAL 2000 2000-07-28 active
N213UA Boeing 777-222ER B772 30219 295 UAL 2000 2000-08-15 active
N214UA Boeing 777-222ER B772 30220 296 UAL 2000 2000-08-25 active
N215UA Boeing 777-222ER B772 30221 297 UAL 2000 2000-08-30 active
N216UA Boeing 777-222ER B772 30549 291 UAL 2000 2000-07-21 active
N217UA Boeing 777-222ER B772 30550 294 UAL 2000 2000-08-14 active
N218UA Boeing 777-222ER B772 30222 317 UAL 2000 2001-01-10 active
N219UA Boeing 777-222ER B772 30551 318 UAL 2000 2001-01-23 active
N220UA Boeing 777-222ER B772 30223 340 UAL 2001 2001-05-25 active
N221UA Boeing 777-222ER B772 30552 347 UAL 2001 2001-06-22 active
N222UA Boeing 777-222ER B772 30553 352 UAL 2001 2001-07-24 active
N223UA Boeing 777-222ER B772 30224 357 UAL 2001 2001-08-24 active
N224UA Boeing 777-222ER B772 30225 375 UAL 2001 2001-12-07 active
N225UA Boeing 777-222ER B772 30554 377 UAL 2001 2001-12-12 active
N226UA Boeing 777-222ER B772 30226 380 UAL 2001 2002-01-14 active
N227UA Boeing 777-222ER B772 30555 381 UAL 2001 2002-01-14 active
N228UA Boeing 777-222ER B772 30556 384 UAL 2002 2002-02-14 active
N229UA Boeing 777-222ER B772 30557 388 UAL 2002 2002-03-07 active


Potresti avere la fortuna di prendere il numero 2 o 3 di costruzione del 1994 :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: 05/09/2008, 13:12
Messaggi: 3
bhe vola alto il dash per essere così piccolino no?


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
Messaggi: 332
La United è una buona compagnia,solo che fà pagare il mangiare anche sul lungo raggio :evil: :evil:

_________________
http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/07/2008, 22:11
Messaggi: 332
Per quanto riguarda gli schermi non credo che li abbia,io da dusseldorf a toronto ho volato con A340-330 e non c'erano,al ritorno per francoforte con A340-600 e c'erano...ma della united non so...

_________________
http://it.youtube.com/watch?v=z2BY9qsiV0M


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 16:48 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14146
Località: Bologna
Benvenuto rodolfoinpanne!! :)

Non ti preoccupare,i velivovi e le compagnie aeree che utilizzerai sono tra le più importanti e consolidate nel mondo. per il resto ti hanno già risposto alla grande sia Paulech che Donabol!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 17:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8544
Località: Bologna
Benvenuto anche da parte mia! :mrgreen:
Tranquillo che gli aerei ormai sono sicuri, al giorno d'oggi, per fortuna, sono molto molto rari i brutti eventi...tranquillo e buon viaggio, poi questi bravi ragazzoni di questo sito soddisferanno le tue curiosità :wink:

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 17:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6274
Località: Bologna
rodolfoinpanne ha scritto:
ciao a tutti

sono nuovo del forum...

...lo confesso....HO PAURA DI VOLARE....

..........anche dopo quello che è successo allo stesso velivolo di Air Dolomiti

(Fino ad oggi ho volato con: Iberia,Alitalia,Neos,Laida,Blu Panorama)



Ciao Rodolfo ben arrivato sul forum, io ti posso dire un mio pensiero, una mia ipotesi, sul problema occorso all'Atr di Air Dolomiti.....quel tipo d'inconveniente è successo in rullaggio, e non in volo......può darsi e ne sono convinto che si sia trattato di un bloccaggio parziale del freno sulle ruote di quel carrello, oppure del cedimento di un cuscinetto......che può avere generato un attrito che a sua volta ha provocato il surriscaldameto e conseguentemente il piccolo incendio.

Se fosse così......si tratta di un problema che nulla toglie alle buone qualità di quel velivolo......sono cose che capitano anche sui veicoli terrestri, per cui stai tranqillo e buon viaggio :wink:

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/07/2008, 14:03
Messaggi: 115
Località: Cento (Fe)
Vedrai al LAX quante foto puoi fare...io ci feci 2 contenitori di diapositive.

_________________
Chi vale vola,chi vola vale,chi non vola e' un vile.


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 18:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/11/2007, 17:06
Messaggi: 431
Sull'ATR Dolomiti troppi omettono di dire che ha dovuto frenare, abortire il decollo su ordine ATC, quindi la sollecitazione è stata notevole, complice l'elevata temperatura esterna.

A LAX c'è da perdersi con le foto, ma non al LAX, se no pare un lassativo!


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 21:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
ciao benvenuto!
allora, per le eliche stai tranquillo, in pratica gli aerei moderni a elica sono come dei jet che invece di avere l'elica "intubata" cioè all'interno di un volume chuso, ce l'hanno fuori.....mi sono spiegato malissimo, ma il concetto è che tra un jet e un turboprop il modo di produrre potenza/spinta è lo stesso identico.....cambia solo la "forma" diciamo....non la sostanza. Per inciso, i modelli matematici che si usano per studiare i turboprop e i jet sono e restano comunque molto diversi.
I turboprop (cioè il dash che prenderai) sono aerei molto più moderni di tanti jet che circolano ancora oggi...vedi i vari md 80 spanair eccetera....Io ho preso un atr 72 500 alitalia, e a bordo mi sono trovato benissimo, anche se ero appena sotto l'ala (per me una delizia... :mrgreen: ) non ho sentito un rumore eccessivo. Inoltre essendo un aereo che andava relativamente pianino, come anche quello che prenderai tu, è molto delicato nelle azioni...quando vira, quando cabra o picchia, il fattore di carico è piccolo e l'aereo confortevole....proprio perchè va più lento.
Per quanto riguarda gli squotimenti sulle alpi dipende molto dal tempo che incontri.....ma ripeto andando piano non dovrebbe essere un velivolo brusco.
Paradossalmente potresti incontrare più squotimenti sull'atlantico....però anche li non è detto.
Buon viaggio! e goditi il 777 200er di UA, oppure l' a346 lufthy... :lol:

_________________
Sexy Womans from your town


Top
   
MessaggioInviato: 05/09/2008, 21:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2008, 1:16
Messaggi: 695
Località: Ponticella - S.Lazzaro di Savena
Ciao Rodolfo,

non preoccuparti. Gli aerei ad elica sono brutti a vedersi (almeno secondo il mio modesto parere), ma anche questi assolvono a pieno a tutte le loro funzioni.
Tra l'altro, quelli di Lufthansa Regional a vederli sono tenuti da Zio e non mi paiono per nulla vecchi.
In fin dei conti stiamo parlando di compagnie serie, consolidate e non di quelle che nascono oggi per chiudere domani.
Nella mia breve esperienza di rampista, non nè mai caduto uno. quindi tranquillo, pensa al tuo matrimonio e organizza qualcosa di stravagante ed indimenticabile da fare con la tua futura moglie, una volta che sarete giunti a destinazione.
Altra cosa, il Bologna-Monaco è una tratta così breve, giusto il tempo di guardare dall'alto il magnifico panorama che le Alpi offrono, che è già ora di scendere.
Fidati :!: :!:

:D :D

_________________


[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net