VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

nuovo incidente qantas.
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=2220
Pagina 1 di 1

Autore:  caledonian [ 28/07/2008, 19:52 ]
Oggetto del messaggio:  nuovo incidente qantas.

http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... antas.html

Nell'articolo non dice di che aereo si tratti ne da altri dettagli sull'incidente.

MELBOURNE - Un aereo della compagnia australiana Qantas è stato costretto a un atterraggio d'emergenza oggi ad Adelaide, nel sud del Paese, dopo l'apertura di un portellone durante il volo. Lo ha reso noto il quotidiano Herald Sun, secondo il quale l'aereo era decollato sempre da Adelaide alle 18,08 locali, ma è dovuto tornare indietro 37 minuti dopo.

Venerdì scorso un 747 della compagnia di bandiera australiana era atterrato con un foro nella fusoliera (foto) causato da una esplosione nella stiva. Secondo quanto riferito dal vice direttore delle operazioni dell'aeroporto internazionale di Manila, Octavio Lina, all'origine di quell'episodio ci sarebbe "una depressurizzazione esplosiva" dell'abitacolo.

Dopo quell'episodio i vertici della compagnia si erano impegnati a difendere l'applicazione deglle procedure di sicurezza e manutenzione dei velivoli da parte del loro personale. L'attuale amministratore delegato Geoff Dixon aveva detto che "al momento della partenza da Hong Kong, l'aereo era in buone condizioni. Siamo determinati - aveva poi aggiunto - a mantenere il nostro famoso standard di sicurezza, confermato, nonostante tutto, dall'abilità del nostro pilota e dell'equipaggio in quel momento critico".

Dustin Hoffman nel ruolo dell'autistico fratello di Tom Cruise in Rain Man (1988) ripeteva a tormentone "Qantas never crashed...", ovvero gli aerei della compagnia australiana non sono mai caduti, per evitare di volare con qualsiasi altra linea aerea. E gli ultimi due episodi sembrano dargli ragione, anche se sarà difficile, dopo due incidenti in tre giorni, convincere anche gli altri passeggeri.

Autore:  Bencio [ 28/07/2008, 19:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuovo incidente qantas.

L'ultimo paragrafo è in perfetto stile giornalistico :lol: :lol: :lol:

Autore:  freesurfer [ 28/07/2008, 21:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuovo incidente qantas.

a quando quello per il terzo evento...

Autore:  Lorenzo BLQ [ 29/07/2008, 8:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: nuovo incidente qantas.

freesurfer ha scritto:
a quando quello per il terzo evento...


ma state gufando?? :mrgreen:

Non parlate più di Qantas per favore fino a metà Settembre, grazie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/