VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/11/2024, 8:40

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A proposito di aumenti!
MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:17 
Non connesso

Aegean Airlines aumenterà di 3 euro il costo di biglietti aerei in seguito alla continua crescita del carburante.
Il vettore greco, concorrente di Olympic Airlines ha registrato una perdita di 4,4 milioni di euro nel primo trimestre 2008.
Prepariamoci comunque a delle impennate delle tariffe :twisted:

Oggetto del messaggio: Re: A proposito di aumenti!
MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:18 
Non connesso

anche AirOne ha ritoccato i surcharge in questi giorni...mah..come scrivevo ancora l'effetto petrolio non è ancora arrivato oppure è già in arrivo per i più piccoli..il futuro non è roseo...

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:19 
Non connesso
Site Admin

3 euro?
La scorsa settimana ho sentito dire da qualcuno che c'era chi aveva aumentato anche di 100 euro le tariffe. Forse mi sbaglio..

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:23 
Non connesso

A seconda di dove si va' si aumenta..oppure si taglia....presto sul long haul sarà un po' critico volare a buone fares...sul low cost europeo ci sarà una buona selezione di rotte ed aeroporti..ma potrà continuare ancora per un po'..tutto sta' a quanto questo petrolio vorrà arrivare e di conseguenza il mercato si adeguerà...

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:26 
Non connesso

Aumenterà sempre di più! Putroppo! :(

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:34 
Non connesso

Per una compagnia come Aegean non può verificarsi un aumento troppo esoso, considerando che opera un mix di charter e linea con un raggio d'azione limitato.

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:48 
Non connesso

Per ora i rincari sono sostenibili, vedremo il prezzo del petrolio nei prossimi mesi. Spero che i rincari non superino i 100 € per un volo intercontinentale :roll:
L'aumento del prezzo del carburante è immediato come l'aumento del prezzo della benzina ?

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:51 
Non connesso

Il carburante costa anche per loro e questa è una delle prime azioni correttive, tieni conto che l'economia greca non è alla pari di quella di altri ambiti europei e quindi l'elevare velocemente delle tariffe potrebbe per loro costare molto caro in termini di market share....ma non per passaggio ad altro vettore di passeggeri, intendo invece che proprio cesseranno di volare perchè la possibilità di acquisto in Grecia è diversa e molto più bassa rispetto al nostro paese.

MessaggioInviato: 07/07/2008, 22:54 
Non connesso

B777 ha scritto:
Per ora i rincari sono sostenibili, vedremo il prezzo del petrolio nei prossimi mesi. Spero che i rincari non superino i 100 € per un volo intercontinentale :roll:
L'aumento del prezzo del carburante è immediato come l'aumento del prezzo della benzina ?

Dipende chi sei, che potere hai sul mercato. Se sei piccolo dovrai muoverti con molta cautela perchè non avrai tante chances e dovrai pagare quel che ti chiedono..a seconda dove farai carburante..perchè anche questo varia e di tanto in molti casi. Se sei grande puoi permetterti fino a poco tempo fa di contrattare forniture e bloccare i prezzi anche per un anno..nel futuro non credo che chi ha carburante sia così un benefattore e le regole cambieranno anche per i top actors della scena.

MessaggioInviato: 07/07/2008, 23:01 
Non connesso

In BA abbiamo appena ritoccato le tariffe del 5% (anche se servirebbe una valutazione piu' globale; lo abbiamo fatto anche in parte per finanziare nuovi investimenti di prodotti per cercare di rimanere tra i migliori come servizio). I nostri analist si aspettano punte a 200 dollari (per lo piu' speculativi) per poi lentamente calare appena i consumi dei beni inizieranno a calare. BA ha potuto giocare su una forza economica ottenuta grazie a sacrifici (e lungimiranza) passata. Un esempio: abbiamo potuto prepagare tutto il nostro carburante 2 anni fa', in termine tecnico Headging (avete idea di quanti soldi siano??) comprandolo a 75 dollari quando fuori era a 125 dollari. Pure quest'anno lo abbiamo fatto, ma con delta diversi. Speriamo bene.. Intanto abbiamo comprato pure l'Avion. Sara' un inverno da osservare a modo.

MessaggioInviato: 07/07/2008, 23:14 
Non connesso

sebastian tucci ha scritto:
In BA abbiamo appena ritoccato le tariffe del 5%

A occhio è un aumento simile a quello di LH tanto per fare un nome, siamo sui 50 in più per un volo intercontinentale. Vedremo quando finiranno le speculazioni sul greggio :roll:

MessaggioInviato: 08/07/2008, 19:22 
Non connesso

Bencio ha scritto:
La scorsa settimana ho sentito dire da qualcuno che c'era chi aveva aumentato anche di 100 euro le tariffe. Forse mi sbaglio..

Credo si parlasse della Thai che in effetti propone aumenti del genere.

Tutti gli orari sono UTC+01:00