VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Ana lascia Boeing e sceglie A380 http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=1969 |
Pagina 1 di 2 |
Autore: | tHOmMY [ 04/07/2008, 14:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
"Troppi ritardi per il 787" All Nippon Airways sarà la prima compagnia giapponese ad acquistare l'Airbus 380, abbandonando la precedente scelta verso i Boeing 787. Ana, secondo le prime valutazioni, sarebbe intenzionata ad acquistare cinque A380 nel tentativo di tenere sotto controllo l'aumento dei prezzi del carburante. L'acquisto, del valore di 100 miliardi di yen (circa un miliardo di dollari) è previsto a settembre. La compagnia, in un primo tempo, aveva pianificato di introdurre nella flotta il Boeing 787, ma i continui ritardi nella consegna del nuovo superjumbo hanno spinto il vettore nipponico ad acquistare Airbus e a chiedere un risarcimento danni alla casa aeronautica americana TTG Certo che anche il 380 ritardò molto, a suo tempo... Attendo commenti, soprattutto da Donato |
Autore: | Wolf359 [ 04/07/2008, 16:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Alla fine dici i continui ritardi del Superjumbo! Ma se hai parlato di 787? Come mai dicisuperjumbo? Quello è l'A380! |
Autore: | tHOmMY [ 04/07/2008, 17:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Boh, probabilmente il giornalista ha confuso i soprannomi... |
Autore: | Donabol744 [ 05/07/2008, 21:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Premettiamo una cosa...quell'articolo è un disastro! confondere un 787 (sucessore del 777) con il super Jumbo 747-800 fa davvero pena Poi che ANA mi va ad ordinare il 380...cartellino ROSSO |
Autore: | Wolf359 [ 05/07/2008, 21:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Ma il super jumbo non è l'A380? |
Autore: | antonov-12 [ 07/07/2008, 22:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Avevo già appreso questa notizia, ma non ho capito perchè anche se ha un notevole ritardo il 787-8, la scelta di ANA è cascata sul A-380 che di certo non è un pariclasse del DREAMLINER! ANA sarebbe dovuta essere cliente di lancio del 787-8, una grossa mazzata per Boeing! |
Autore: | Bencio [ 07/07/2008, 22:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Quanto sta accumulando di ritardo il 787? |
Autore: | freesurfer [ 07/07/2008, 22:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Tra riffole e raffole sui 2 anni... |
Autore: | antonov-12 [ 07/07/2008, 22:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Se le cose vanno a rilento come sembra, il primo volo dovrebbe avvenire verso la fine dell'anno con un ritardo quantificato di 18 mesi. Comunque è già pronta la cellula per le prove statiche e di fatica. |
Autore: | Bencio [ 07/07/2008, 22:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Zio Bongo! Un anno e mezzo/due??? Quasi peggio del 380, se continuano di questo passo. |
Autore: | Wolf359 [ 07/07/2008, 22:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Il Dreamliner è molto più innovativo del 380? E' questo uno dei motivi dei ritardi? Ha anche lui problemi con i cablaggi come il superJumbo!!!!! |
Autore: | Bencio [ 07/07/2008, 22:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Credo che questi super aerei, per quanto innovativi possano essere, con due anni di ritardo risulteranno obsoleti quando verranno messi per aria. Due anni di tempo nel mondo dell'informatica/elettronica sono un'enormità ... |
Autore: | freesurfer [ 07/07/2008, 22:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
non mi sembra che nel recente (parlo degli ultimi 2 anni) si siano fatti passi da gigante nell'informatica..diciamo che c'è una lenta crescita di sviluppo tecnologico..ma non eguale arispetto a quello che si è visto attorno a 5-15 anni fà . Peraltro il problema degli aerei nel futuro sarà ..consumare esattamente il meno possibile...quindi l'avanzamento tecnologico più che nella dotazione informatica sarà sull'impatto strutturale/aerodinamico, secondo luogo a seguire la propulsione... |
Autore: | Bencio [ 07/07/2008, 22:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Lo crescita è uguale, solo che non sempre ce ne si accorge, perché avviene in settori diversi dell'informatica. Fino a 15 anni fa un computer non ce l'aveva nessuno, poi piano piano qualcuno se l'è potuto permettere ed il mondo ha inizato ad accorgersene, fino ad arrivare ad oggi che ce l'hanno tutti, e nessuno si rende conto dei cambiamenti. Lo sviluppo che c'è sempre stato è quello della componentistica, che si dimezza in dimensioni e raddoppia di potenza nell'arco di 18 mesi. Lo sviluppo che c'è negli ultimi anni è quello della mole di dati che i computer sono in grado di scambiarsi, anche a livello di utenza popolare, via rete. Fino a 3 anni fa scaricarsi un DVD sul computer era utopia, ora per chi ha banda larga (sempre di più, tralasciando il discorso Italia, dove siamo al paleolitico, come costi e come infrastrutture) e sa come fare è normale. Sono sempre di più i social network e i servizi che ti permetterebbero quasi di non possedere un Hard Disk e di poter usufruire di programmi via rete. Certo è che questo discorso sfiora il mercato aereo, il cui aumento dei consumi influisce pesantemente sulle scelte progettuali future. |
Autore: | freesurfer [ 07/07/2008, 22:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Ana lascia Boeing e sceglie A380 |
Ultimamente nelle applicazioni di alta tecnologia non le vedo granchè..nel passato era più accellerata la cosa..ora molto meno. Questo parlando nel settore aeronautico, non vado sul settore globale a largo raggio civile dove invece si è riversata parte della tecnologia obsoleta divenuta a basso costo che sta lasciando i settori ad alta specializzazione, proprio perchè quella alta è ancora troppo costosa..anche se come dico la rapidità di progresso oggi si è molto rallentata..ci sono state ulteriori introduzioni di updates..ma non come nel passato... Nella tecnologia propria avio...oggi invece la scommessa è la riduzione dei pesi, che peraltro impatta nell'uso di materiali ahime dai costi elevatissimi..proprio perchè è il problema petrolio ora a richiamare in primis la cosa..ma non credo altresì che si riesca ad eliminare la problematica perchè la rapidità nella crescita del costo del carburante ha praticamente annullato quello che è l'avanzamento tecnologico e per questo farà il carburante (se crescerà ancora) molte vittime sul mercato che oggi pochi sono conscii di sapere. Se arriverà molto in alto tra i 170USD e i 200USD molti chiuderanno...proprio perchè non si riuscirà più ad essere remunerativi e quindi l'unica maniera è di mettere gli aerei a terra...il monopoli del cielo dirà per molti game over. |
Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |