VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 17/05/2022, 13:12

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AZ| ITA Airways
MessaggioInviato: 25/02/2022, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 623
ITA Airways Official Carrier delle Nazionali di basket

Firmato Accordo triennale con la Federazione Italiana Pallacanestro

Roma, 22 febbraio 2022 – ITA Airways è Official Carrier delle Nazionali italiane di basket e sarà a supporto
delle squadre azzurre per il prossimo triennio accompagnandole nei viaggi nazionali ed internazionali con i
propri aerei Azzurri.
Questo importante accordo stretto fra la Federazione Italiana Pallacanestro e ITA Airways, conferma il forte
legame tra il vettore di bandiera ed il mondo dello sport, nato già a partire dalla scelta della livrea dedicata ai
più grandi campioni e campionesse della storia sportiva italiana.
È un passo importante della strategia di marketing di ITA Airways che è orgogliosa di apporre il suo logo su
una maglia così prestigiosa come quella della Nazionale italiana di basket. ITA Airways sarà al fianco degli
Azzurri accompagnandoli attraverso un triennio fatto di grandi sfide e ricco di stimolanti traguardi da
raggiungere insieme.
“Siamo molto felici e onorati di questa partnership con la Federazione Italiana di Pallacanestro e di poter
apporre il nostro logo su una maglia così importante e ricca di significati – ha dichiarato Giovanni Perosino
Chief Marketing ITA Airways - lo sport ci fa capire quanto l’impegno, la serietà, la capacità di lavorare sulle
sfide porti a grandi risultati, e la nazionale azzurra è un esempio concreto di come l’Italia possa ottenere
grandi risultati e volare in alto. Ita Airways condivide questi valori di passione, eccellenza e determinazione
nel raggiungimento dei propri obiettivi ed accompagnando la squadra con i propri voli nel prossimo triennio
farà volare ancora più in alto la maglia azzurra.”
Dopo la straordinaria qualificazione ai Giochi Olimpici della scorsa estate con ben due squadre, 5vs5 maschile
e 3x3 femminile, Italbasket è pronta a decollare verso nuovi obiettivi. Farlo con ITA Airways al proprio fianco
è il modo migliore per continuare a volare alto.
“Il prestigio e la responsabilità di rappresentare l’Italia – dichiara Giovanni Petrucci, Presidente FIP – sono i
tratti che accomunano la FIP a ITA Airways, oltre ovviamente all’Azzurro che nello sport fa sognare da sempre
un intero Paese. Il basket è una disciplina che per definizione tende verso l’alto, proprio come la nostra
compagnia di bandiera. Sarà un piacere e un onore far viaggiare le nostre ragazze e i nostri ragazzi in giro
per il mondo con un partner di così alto livello”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AZ| ITA Airways
MessaggioInviato: 26/02/2022, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14746
Località: Bologna
Fa un po' strano leggere AZ a fianco a parole che non sono Alitalia.. ma speriamo che ora sappiano come fare per non fare dei "profondi rossi"

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AZ| ITA Airways
MessaggioInviato: 01/04/2022, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 623
ITA Airways lancia il volo diretto da Milano Malpensa a New York JFK

Da sabato 2 aprile, infatti, l’offerta della compagnia si arricchisce con il lancio del nuovo collegamento da Milano Malpensa a New York JFK. Sarà operato ogni lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica con 5 frequenze settimanali e partirà da Milano Malpensa alle ore 13.40 per atterrare alle ore 17.00 local time a New York. Il volo New York – Milano MXP ripartirà alle ore 20.55 local time per atterrare alle ore 11.05.

Il volo, operato con Airbus A330-200 offre tre classi di viaggio: Business, Premium Economy ed Economy, e si contraddistingue per gli alti standard di servizio in linea con la tradizionale ospitalità italiana.

ITA Airways aggiunge questo nuovo collegamento al volo già operativo su New York JFK da Roma Fiumicino, e ai collegamenti da Roma su Miami e Boston partiti a marzo. Con questa ulteriore rotta su New York si consolida il processo di espansione nel mercato statunitense, che dopo l’Italia è il mercato dalla maggiore rilevanza strategica per la compagnia di bandiera che punta a raggiungere un totale di 42 voli settimanali tra Stati Uniti e Italia entro il mese di agosto.

La Summer 2022 di ITA Airways prevede 64 nuove destinazioni, di cui 23 nazionali, 34 internazionali e 7 intercontinentali. Sono proprio le destinazioni intercontinentali ad essere la grande novità della nuova stagione estiva che sarà operata con Airbus A330 e A350 di ultima generazione per raggiungere le più importanti mete del turismo mondiale. Nei prossimi mesi partiranno infatti le nuove destinazioni da Roma Fiumicino verso Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo.

Tutti i nuovi voli ITA Airways possono essere acquistati sul sito ita-airways.com, oppure attraverso il call center della compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie degli aeroporti.

https://www.volabologna.it/it/2022/04/0 ... -york-jfk/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AZ| ITA Airways
MessaggioInviato: 21/04/2022, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 623
ITA Airways: un video per il primo volo dell’Airbus A350 con livrea azzurra

Il nuovo A350-900 di ITA Airways con livrea azzurra ha effettuato il primo volo di prova. Aeromobile di ultima generazione, l’A350 arriverà nella flotta a giugno per servire le nuove tratte intercontinentali che nella stagione estiva 2022 la Compagnia aprirà da Roma Fiumicino verso Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo e Tokyo.

L’introduzione dell’Airbus A350 nella flotta di ITA Airways, rappresenta un passo importante verso la sostenibilità in linea con il protocollo internazionale “Fit for 55”, di cui ITA Airways condivide gli obbiettivi.

L’arrivo dell’ammiraglia consentirà alla Compagnia di dotarsi di aeromobili moderni ed environment-friendly contraddistinti da tecnologie all’avanguardia con l’obiettivo di ridurre nell’arco di piano ‘21-‘25 le emissioni di CO2 di 750 mila tonnellate.

Durante il primo volo, l’Airbus A350 con nuova livrea azzurra ha volato in fase di crociera per completare il ciclo propedeutico all’entrata nell’operativo di ITA Airways.

L’A350 rientra nella famiglia di widebody più moderna ed efficiente del mondo ed è leader indiscusso del lungo raggio. È infatti l’aeromobile più leggero, più silenzioso e più efficiente della sua categoria.

La diminuzione di peso pari al 70% è stata ottenuta grazie all’uso di materiali avanzati e più leggeri, mentre l‘aerodinamica innovativa e il motore aeronautico Rolls-Royce di grandi dimensioni più efficiente al mondo (il Trent XWB) consentono di ottimizzare l‘autonomia e il carico utile a vantaggio dell’efficienza. Grazie al nuovo aeromobile, infatti, ITA Airways beneficerà di una riduzione del 25% dei consumi e delle emissioni di CO2 per passeggero rispetto agli aerei di precedente generazione e di qualsiasi altro aereo nella categoria.

Sull‘A350-900 ogni particolare è stato progettato pensando all‘efficienza aerodinamica, dalla linea curva del parabrezza 3D all’apertura dei flap. Questa aerodinamica all’avanguardia, ispirata alla natura, comprende una tecnologia unica di morphing delle ali che ottimizza continuamente il profilo alare per ridurre la resistenza e diminuire il consumo di carburante.

ITA Airways è orgogliosa di far entrare in flotta l’Airbus A350 che permetterà alla Compagnia un ulteriore sviluppo del network intercontinentale.

VIDEO: https://www.facebook.com/paginavolabolo ... 6142296805


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AZ| ITA Airways
MessaggioInviato: 12/05/2022, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 623
ALAFCO consegna il primo di quattro Airbus A350 a ITA Airways

ALAFCO Aviation Lease and Finance Company ha annunciato oggi la consegna del primo Airbus A350 a ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana, nell’ambito di un precedente accordo tra ALAFCO e ITA Airways per la locazione di quattro nuovi Airbus A350. I quattro aeromobili saranno utilizzati in leasing per un periodo di 12 anni.

ALAFCO è lieta di aver completato l’accordo per il noleggio dei quattro nuovi A350, che consentiranno a ITA Airways di inserire nell’ operativo del proprio network in continua fase di espansione degli aeromobili ultramoderni e tecnologicamente avanzati.

Adel A. Albanwan, CEO di ALAFCO ha commentato: “La consegna del primo A350 a ITA Airways segna un’altra pietra miliare per ALAFCO e rappresenta l’inizio di una nuova partnership, che non vediamo l’ora di sviluppare nei prossimi anni. L’airbus A350 continua ad essere considerato uno degli aerei più efficienti in termini di consumo di carburante e aggiungerà valore alla flotta di ITA Airways. Vorrei esprimere i miei ringraziamenti per il continuo impegno della squadra e di tutti coloro che sono stati coinvolti nel successo di consegna di questo aeromobile”.

Francesco Presicce, Chief Technology Officer di ITA Airways, ha commentato “oggi aggiungiamo l’Airbus A350 alla nostra flotta, un aeromobile che consentirà alla compagnia di sviluppare ulteriormente il proprio network intercontinentale. L’arrivo dell’Airbus A350 rappresenta un ulteriore passo nella strategia di sviluppo di una nuova flotta environment-friendly con tecnologie all’avanguardia che ottimizzeranno l’efficienza, la qualità del servizio e ridurranno significativamente l’impatto ambientale. La collaborazione con ALAFCO ci permette inoltre di ottimizzare l’efficienza dei costi in termini di flotta. Vorrei ringraziare tutta la squadra coinvolta e impegno profuso con cui è stato possibile centrare il prestigioso, ambito e sfidante traguardo dell’Entry Into Service (EIS) in soli 6 mesi”.

https://www.volabologna.it/it/2022/05/1 ... a-airways/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net