VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 07/07/2020, 19:05

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AP | Albastar
MessaggioInviato: 15/05/2020, 11:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 530
Albastar apre nuovi voli da Trapani

Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, comunica di aver concluso un accordo con la compagnia aerea Albastar, per due nuove tratte settimanali su Cuneo Levaldigi e Milano Malpensa, che prenderanno il via il 10 luglio e che saranno mantenute per tutta l’estate, con la possibilità di proseguire anche nella stagione invernale.
I voli saranno operati ogni lunedì e venerdì.
I biglietti sono in vendita da oggi, venerdì 14 maggio, sul sito http://www.albastar.es. La tariffa parte da 49,99 euro, tasse e bagagli di cabina e stiva inclusi.

https://www.volabologna.it/it/2020/05/1 ... a-trapani/


Top
   
MessaggioInviato: 15/05/2020, 11:27 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 13934
Località: Bologna
Notizie che visti i tempi, fanno solo che piacere!

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 15/05/2020, 13:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14534
Località: Bologna
TRN accerchiato e senza volo... poveracci

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 23/06/2020, 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 530
CUNEO RIPARTE, NUOVE ROTTE PER TRAPANI E CATANIA IN PARTNERSHIP CON ALBASTAR

Lo scalo di Cuneo riparte in tutta sicurezza e annuncia le novità della stagione estiva firmate Albastar, la compagnia aerea spagnola new entry nel portfolio di vettori operativi da e per l’aeroporto di Levaldigi.

Moderato da Nicola Romanelli, founder di brandsavetheworld, la video-conferenza stampa ha visto la partecipazione dei vertici di GEAC, la società di gestione dell’aeroporto di Cuneo, e quelli di Albastar.

Il Presidente GEAC Giuseppe Viriglio ha aperto la conferenza spiegando come lo scalo di Levaldigi la lavorato per farsi trovare pronto alla ripartenza dal punto di vista delle misure adottate per garantire la sicurezza dei passeggeri nelle varie aree dello scalo. «Riteniamo essenziale per il futuro la ripartenza in massima sicurezza. Abbiamo concentrato tutti gli sforzi per adeguare l’infrastruttura alle nuove esigenze, ma più che altro abbiamo voluto investire sulla sensibilizzazione del personale alle nuove linee guida. Questo aspetto avrà un grande ruolo affinché le procedure di sicurezza siano seguite al meglio, dando nel contempo al passeggero la consapevolezza che può tornare a volare in totale serenità».

A seguire Anna Milanese, Direttore Generale dell’aeroporto di Cuneo, ha fatto il punto sulla programmazione estiva che vedrà la ripresa delle operazioni di linea nelle prossime settimane: «Il primo volo della ripresa sarà il 4 luglio con la rotta su Cagliari di Ryanair, a cui si aggiungeranno gli altri collegamenti Trapani, Casablanca e Bari. Si riparte con la conferma del network che avevamo, con qualche novità in più. In questo periodo di lockdown abbiamo mantenuto vivo il dialogo con le compagnie aeree per coltivare e cogliere le opportunità che ogni crisi comunque può portare. La sinergia con Albastar e gli operatori turistici che hanno reagito proattivamente alla ripresa sono un concreto ed essenziale impulso per ridisegnare con fiducia il futuro».

Per Albastar, in collegamento da Catania, Daniela Caruso, Presidente e azionista di maggioranza, ha introdotto la compagnia spagnola raccontandone l’evoluzione dalla sua nascita ad oggi. Un racconto integrato dal punto di vista tecnico-operativo sia dal Managing Director Michael Harrington sia da Gaetano Cannone, Accountable Manager e Comandante, collegati rispettivamente da Londra e Catania.

Membro IATA con certificazione IOSA, Albastar è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con stabile organizzazione in Italia, il vettore è stato fondato dal 2009 da imprenditori italiani. Nel corso degli anni Albastar è diventata un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, charter e per traffico religioso, con partenza dalle basi principali di Palma di Maiorca in Spagna, e di Milano Malpensa e Milano Bergamo in Italia.

«La partnership con l’aeroporto di Cuneo nasce in un periodo dove le sinergie tra tutti i players del turismo, vettori aerei, aeroporti, operatori turistici, agenzie di viaggio, hanno una valenza maggiore per creare un turismo di qualità, che offra all’utenza un prodotto attento alle nuove esigenze, in linea con il contesto in cui stiamo operando in questi mesi di ripartenza. Abbiamo adottato, in coordinamento costante con le Autorità Sanitarie, una serie di norme preventive utili per salvaguardare il benessere dei nostri clienti, per permettere loro di tornare a volare in tutta tranquillità».

Con queste parole Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer & deputy CEO, in collegamento da Milano, ha voluto condividere l’approccio di Albastar relativamente alle misure post covid. Il manager ha poi svelato i dettagli relativi alle nuove rotte in programma dallo scalo piemontese: da Cuneo a Trapani si vola ogni venerdì dal 10 luglio al 25 settembre e ogni lunedì dal 27 luglio al 7 settembre; da Cuneo a Catania dal 2 agosto al 13 settembre. I collegamenti saranno operati con una moderna flotta di B737-800NG configurati a 189 posti in classe, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.

I biglietti da Cuneo per Trapani e Catania sono già in vendita sul sito www.albastar.es.

https://www.volabologna.it/it/2020/06/2 ... -albastar/


Top
   
MessaggioInviato: 24/06/2020, 14:08 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 13934
Località: Bologna
Curioso di vedere quale sarà la prossima base in Italia

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 01/07/2020, 13:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 530
ALBASTAR ENTRA A FAR PARTE DEL NETWORK DI APG IET

Albastar annuncia la partnership con APG Network, che permetterà la distribuzione dei voli nel GDS di APG con codice identificativo voli A1.

La partnership con APG IET permetterà l’emissione di biglietteria nei BSP di tutto il mondo e accesso a più di 100.000 agenzie di viaggio così come accordi di interlinea con più di 100 compagnie aeree, che favorirà una più capillare distribuzione dell’offerta dei voli di linea.

Membro IATA con certificazione IOSA, Albastar è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con Stabile Organizzazione in Italia, il vettore è stato fondato dal 2009 da imprenditori italiani. Nel corso degli anni Albastar è diventata un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, charter e per traffico religioso, con partenza dalle basi principali di Palma di Maiorca in Spagna, e di Milano Malpensa e Milano Bergamo in Italia. Durante l’estate 2020 Albastar baserà un aeromobile all’aeroporto di Trapani, prima base nel Sud Italia per il vettore. Albastar opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe e un B737-400 configurato a 170 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.

APG è il network di rappresentanze aeree più grande e famoso al mondo; collabora con più di 200 importanti clienti nel campo aeronautico attraverso i suoi uffici in circa 170 Nazioni. APG offre un approccio globale e a 360 gradi al mondo delle Compagnie Aeree, proponendo non solo una rappresentanza ma anche soluzioni di Interline E-Tcketing, tariffazione, servizi di supporto al BSP e altre soluzioni utili ai Vettori, il tutto con lo scopo di implementare i ricavi potenziali delle Compagnie aeree clienti. Il network APG è la rete leader mondiale per i servizi alle Compagnie aeree. APG Italy è uno dei cinque soci fondatori e unico rappresentante per l’Italia di APG Network.

I collegamenti di Albastar per la stagione estiva 2020 sono i seguenti:

Cuneo ↔️ Trapani

Cuneo ↔️ Catania

Milano Bergamo ↔️ Brindisi

Milano Bergamo ↔️ Lamezia Terme

Milano Bergamo ↔️ Olbia

Milano Bergamo ↔️ Catania

Milano Bergamo ↔️ Lampedusa

Milano Malpensa ↔️ Trapani

Milano Malpensa ↔️ Catania

Roma ↔️ Lourdes

Trapani ↔️ Cuneo

Trapani ↔️ Lourdes

Trapani ↔️ Milano Malpensa

Trapani ↔️ Roma

https://www.volabologna.it/it/2020/07/0 ... i-apg-iet/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net